Ciao.
Stesso problema......dopo aver sostituito:riduttore-filtro bassa ed alta pressione-provato i cavi che non siano in perdita-sostituita bobina e non ricordo cos'altro abbia fatto senza nessun risultato!!! fuorchè un fottio di soldi spesi inutilmente, avevano cominciato con il voler sostituire anche l'iniettori
Poi un ragazzo del forun mi suggeri di provare con delle candele diverse dalle originali e nello specifico io presi queste:
Brisk-SILVER-RACING-rr15ys-1-1723-CANDELE-BENZINA-GPL-CNG-GPL-4-pezzi-Z-E
Ma ce ne sono diverse più o meno sempre valide, l'elettrauto me le fece pagare 160 euro tutte e 4 mentre sulla Baya e nei vari autoricambi costano tra i 30 e 40 euro (bel pezzo di M!) però anche dopo questo non avevo risolto....c'è un però, cosa che poi mi è stata detta dopo,ovvero: l'elettrodo deve stare a mezzo millimetro dalla punta! quindi me le sono smontate da solo cosa che se facevo da subito risparmiavo 130 euro! e con uno spessimetro le ho chiuse fino a mezzo millimetro (più o meno l'altezza di un unghia del pollice).
Così facendo non ho più avuto strappi e scoppiettii, sappi però che ogni tanto potresti doverle riaccostare nuovamente ma è roba da 2 minuti per il semplice consumo.
Unico grande neo è che se la macchina adesso non ha più quel problema, da l'altra, accelerando a folle portandola ripetutamente ad alti giri la macchina borbotta di brutto e soprattutto passa da sola a benzina?...
Talvolta mi è capitato anche durante un sorpasso che ho accelerato al massimo e mi sono ritrovato a benzina???
Ma essendo una condizione più unica che arra (anche per il mio tipo di guida) ho preferito rimanere con questo compromesso e chiuderla senza fare altre prove e buttare altri soldi!!! qui tanto non credo esistano soluzioni più definitive...
Se vuoi provaci e facci sapere se e come andrà, nella peggio avrai speso 30 euro per le candele....se vuoi ti mando il link in privato dove attualmente le vendono a 32 euro.
Scusa se mi sono dilungato ma dove spigarti a grandi linee tutta la storia..., a presto e buona giornata.
Ti ringrazio del consiglio se provo a portare le mie candele a mezzo millimetro? Sono Ford. Possibile che ne la Ford ne brc abbia trovato una soluzione?