Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: TROPPO OLIO DOPO IL TAGLIANDO

Re: TROPPO OLIO DOPO IL TAGLIANDO 20/01/2013 19:05 #217013

gianc22 ha scritto:
Si già fatto, il livello e sempre quello. Quello che mi preoccupa e se può far danni

Io ho fatto il tagliando ieri.
Controllato questa mattina a freddo, il livello è un millimetro sopra il massimo.
Poi son andato a fare un giro e ho ricontrollato il livello 5 minuti dopo aver parcheggiato la macchina.
Il livello era circa 2/3 millimetri sotto il livello massimo.

Quello che ho sempre saputo è che si controlla a motore caldo dopo più o meno 5 minuti di fermo auto.
Però non so se sia giusto o sbagliato e non vorrei dare informazioni errate.
Certo che però se il livello dell'olio nel tuo motore è molto più alto, fossi in te lo farei togliere.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: TROPPO OLIO DOPO IL TAGLIANDO 20/01/2013 19:09 #217014

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
gianc22 ha scritto:
Si già fatto, il livello e sempre quello. Quello che mi preoccupa e se può far danni

Io ho fatto il tagliando ieri.
Controllato questa mattina a freddo, il livello è un millimetro sopra il massimo.
Poi son andato a fare un giro e ho ricontrollato il livello 5 minuti dopo aver parcheggiato la macchina.
Il livello era circa 2/3 millimetri sotto il livello massimo.

Quello che ho sempre saputo è che si controlla a motore caldo dopo più o meno 5 minuti di fermo auto.
Però non so se sia giusto o sbagliato e non vorrei dare informazioni errate.
Certo che però se il livello dell'olio nel tuo motore è molto più alto, fossi in te lo farei togliere.
esattamente ;) se 5 minuti dopom averla spenta stava bene è perfetto ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: TROPPO OLIO DOPO IL TAGLIANDO 21/01/2013 00:03 #217074

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
E' quello che ho detto già io un paio di volte, generalmente è così... a meno che non ci siano indicazioni diverse sul libretto di uso e manutenzione.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: TROPPO OLIO DOPO IL TAGLIANDO 24/01/2013 14:48 #217822

Ragazzi vi aggiorno, come avevo anticipato dovevo aspirare circa 200ml di olio dato che volevo fare un trattamento con SINTOFLON e il livello dell'olio era già sul massimo allora ho aspirato l'olio con la pompa MANUALE..CONSIGLIO usate quella elettrica..mi sono spaccato le braccia con quella manuale allora dato che dovrò aspirare l'olio ad un paio di auto per colpa di meccanici incompetenti ho comprato questa che l'ho vista all'opera e va benissimo :

www.ebay.it/itm/200877685396?ssPageName=...l2649#ht_5406wt_1037

PRECISO: il cambio olio si consiglia farlo scolandolo dal tappo coppa olio..questa pompetta la consiglio solo per l'aspirazione di una "piccola" quantità! :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

TROPPO OLIO DOPO IL TAGLIANDO 15/04/2017 22:15 #332873

Mi aggiungo anche io, ho fatto fare il tagliando 2 gg fa, controllo l olio, e lo trovo a 4/5 mm sopra il max, non so se preoccuparmi, anche perche gia da nuova di fabbrica era uguale, sempre 4/5 mm in piu.
  • manus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Fiesta 1.0 turbo ecoboost 100cv 2016

TROPPO OLIO DOPO IL TAGLIANDO 16/04/2017 01:05 #332878

Per l'ecoboost fino a 2/4mm sopra il livello rientra nelle tolleranze, controlla il livello 10 minuti dopo aver spento il motore per una lettura più accurata.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari TROPPO OLIO DOPO IL TAGLIANDO

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.