Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Airbags esplosi DA SOLI!!

Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 13:36 #222189

Buonasera a tutti..ERO un fiero possessore di una Ford fiesta 1.4 t.dci titanium immatricolata dicembre 2009..tolto il problema degli anabbaglianti che si fulminano ogni 3x2,rumorini vari ecc,domenica mattina e' successa una cosa che MAI avrei sognato..tornando a casa,ero circa sui 40-50km/h(meno si,di più no)vedo del fumo all'interno dell'abitacolo..essendo a200m da casa,decido di accostare al lato e procedere lentamente..manco il tempo di pensarci e BOOM..sento prima un colpo tipo proiettile sulla coscia destra(con tanto di buco ed ematoma intorno)e immediatamente dopo un pugno fortissimo in pieno viso..ovviamente vado nel pallone,e mi ritrovo contro un palo..Ford fiesta con anteriore distrutto,ma all'interno...3 airbags esplosi,parabrezza ROTTO dall'airbag passeggero(dove non c'era seduto nessuno)e tanta tanta rabbia!come e' possibile una cosa simile???se mi fosse successa in autostrada,visto che viaggio per lavoro..come posso dimostrare quello che è successo???qualcuno può aiutarmi?
  • testamarcia
  • Fiestista in rodaggio
  • La mia testa è un focolaio di sovversivi...
Non mi sono mai illuso di guidare la mia auto...è sempre stata la mia auto a guidarmi....era il rispetto ke provavo per lei ad aver creato questa simbiosi..tu devi metterci il cervello,la tua auto ci metterà forza e cuore..si..xkè la TUA auto ha un cuore,ed è quel rombo ke fa accelerare il tuo.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 13:43 #222191

ma che caz.. :S :S :S

prima dello scoppio avevi per caso anomalie di qualche tipo, una qualche spia gialla o rossa accesa sul cruscotto??
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 13:44 #222193

cavoli è la prima volta che sento una cosa del genere...il problema che sei andato contro un palo se la macchina non fosse "danneggiata" far causa non sarebbe stato un problema...potresti postare qualche foto naturalmente senza targa? Grazie :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 14:23 #222200

Nessuna spia...nulla!!solo del fumo poco prima dello scoppio...le foto le ho sulla digitale,appena riesco le posto..per quanto riguarda l'urto..beh..nn e' semplice evitare di schiantarsi dopo un pugno in faccia in quel modo...ma e' normale che l'airbag passeggero rompa il parabrezza??o che un pezzo,probabilmente dall'airbag sotto lo sterzo,arrivi tipo proiettile?ma sopratutto..È POSSIBILE CHE UNS MACCHINA DOPO TRE ANNI MI FACCIA RISCHIARE LA VITA?perche',oltre il danno la beffa,gli airbags essendo esplosi prima,nel l'urto con il palo non hanno attutito un c***o..ho più dolori che rabbia...
  • testamarcia
  • Fiestista in rodaggio
Non mi sono mai illuso di guidare la mia auto...è sempre stata la mia auto a guidarmi....era il rispetto ke provavo per lei ad aver creato questa simbiosi..tu devi metterci il cervello,la tua auto ci metterà forza e cuore..si..xkè la TUA auto ha un cuore,ed è quel rombo ke fa accelerare il tuo.....

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 14:28 #222201

Capisco...dicevo quel discorso del palo perchè Ford o chi di competenza può attarsi dicendo che sono scoppiati dopo l'urto ma io credo la tua opinione naturalmente...anche se secondo me in centralina qualche dato utile per dimostrare questo fatto indecoroso che non dovrebbe mai accadere ci sarà...pensa se invece dei 50km/h facevi i 130??? non voglio immaginare :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 14:30 #222203

Ciao, mi dispiace per la tua fiesta :(
Ho avuto un incidente il mese scorso, frontale con gli stessi airbag esplosi. Comunque si, l'airbag passeggero ha l'ingrata caratteristica di spaccare il parabrezza, a causa della violenta apertura. L'airbag alle ginocchia invece non mi ha fatto niente, non l'ho sentito ma di sicuro mi ha evitato danni alle gambe, sembra strano che ti abbia dato un colpo simile.
Ovviamente la mia esperienza è diversa dalla tua dato che ho avuto quella frazione di secondo per puntarmi prima dell'urto, a te sarà stato un fulmine a ciel sereno :unsure:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 14:40 #222204

"a te sarà stato un fulmine a ciel sereno"..esatto..immaginate di star guidando..sentite un colpo sulla coscia ed uno sulla faccia...ciao lucidità...è stato talmente inaspettato..e mi ero messo a camminare a bordo strada..se fosse successo di colpo,senza fumo intendo,e fossi finito nell'altra corsia??non ci voglio pensare..credete che scrivere alla Ford possa servire?2 settimana dopo aver acquistato la macchina,nuova ovviamente,notai un "bozzo"sulla ruota anteriore..cambia la gomma e scrissi alla Ford dell'accaduto...con immensa sorpresa mi risposero e mi risarcirono il prezzo della gomma..chissà..magari proverò..fatto sta che credo che la Ford,tra me,parenti ecc,h perso parecchi clienti..non compro una macchina con gli strumenti di sicurezza che mi fanno del male..
  • testamarcia
  • Fiestista in rodaggio

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 14:51 #222206

Il fumo in macchina PRIMA dello scoppio è quello su cui devi indagare. Lo scoppio degli airbag ti lascia la macchina come la pianura padana, piena di nebbia. Io non me ne intendo e quindi la mia è solo un ipotesi azzardata, ma forse c'è stata una perdita nelle bombole che gonfiano gli airbag, che ha portato al fumo e una conseguente attivazione random degli airbag. Per me dovresti far visionare tutti gli elementi dell'airbag, se risultassero falle o comunque difetti non imputati alla loro attivazione(sempre se possibile) avresti la prova che cerchi.
La mia è un'ipotesi, se qualcuno ne sa più di me mi smentisca
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 14:57 #222207

Ma guarda se ci fosse stato un guasto, piuttosto si sarebbe accesa la spia e non sarebbero proprio partiti in caso di incidente... se sicuro che non sia uscito un animale e lo hai centrato e non te ne sei reso conto?.. purtroppo come già hanno detto è un grosso problema la questione che subito dopo sei andato a sbattere contro un palo, altrimenti sarebbe stato molto più facile risalire alla causa....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 15:10 #222210

Se fosse uscito un animale dovrebbe essere minimo minimo un Alano(che se poi è scappato è tutto indimostrabile) e comunque nel caso sia stato veramente un animale, la Ford se ne lava le mani, palo o non palo, e li dopo bisogna avere solo una buona assicurazione
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Airbags esplosi DA SOLI!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.