Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Airbags esplosi DA SOLI!!

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 16:51 #222233

Il danno e' meno della fiesta in foto..e ripeto,probabilmente potrei aver accelerato dopo lo scoppio in pieno viso degli airbags..
  • testamarcia
  • Fiestista in rodaggio
  • La mia testa è un focolaio di sovversivi...
Non mi sono mai illuso di guidare la mia auto...è sempre stata la mia auto a guidarmi....era il rispetto ke provavo per lei ad aver creato questa simbiosi..tu devi metterci il cervello,la tua auto ci metterà forza e cuore..si..xkè la TUA auto ha un cuore,ed è quel rombo ke fa accelerare il tuo.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 16:56 #222237

Non mi è chiara la storia del "proiettile con tanto di buco e livido sulla coscia destra" di cui parli prima dello scoppio dell'airbag conducente.
E l'airbag passeggero è esploso prima o dopo che hai centrato il palo?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 17:07 #222244

Quello passeggero nn ho visto quando è esploso sinceramente..guidavo,ho sentito un colpo forte sulla coscia e poi in faccia..quando mi sono ripreso ero contro il palo..sulla coscia ho un colpo particolare,magari poi posto la foto..c'è sangue al centro,rigonfio intorno e livido fuori dal rigonfiamento..sul sedile ho trovato un pezzo di plastica che ne potrebbe essere la causa..
  • testamarcia
  • Fiestista in rodaggio
Non mi sono mai illuso di guidare la mia auto...è sempre stata la mia auto a guidarmi....era il rispetto ke provavo per lei ad aver creato questa simbiosi..tu devi metterci il cervello,la tua auto ci metterà forza e cuore..si..xkè la TUA auto ha un cuore,ed è quel rombo ke fa accelerare il tuo.....

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 18/02/2013 18:29 #222251

testamarcia ha scritto:
Quello passeggero nn ho visto quando è esploso sinceramente..guidavo,ho sentito un colpo forte sulla coscia e poi in faccia..quando mi sono ripreso ero contro il palo..sulla coscia ho un colpo particolare,magari poi posto la foto..c'è sangue al centro,rigonfio intorno e livido fuori dal rigonfiamento..sul sedile ho trovato un pezzo di plastica che ne potrebbe essere la causa..

Credo proprio che se ne vorrai uscire con la ragione, dovrai metterti con un avvocato molto bravo.
Altrimenti rischi solo di perder tempo e prender tanta rabbia.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 19/02/2013 09:57 #222339

Per prima cosa mi spiace per l'accaduto, comunque questa è sempre stata una mia paura visto che è successa la stessa cosa ad una persona che conosco con una lancia y, se potessi li farei togliere... comunque io andrei avanti con la cosa e farei controllare l'auto da un esperto di parte e se ford non vuole prendere in carico la cosa metterei un avvocato, anche se penso che ford cercherà di capire le responsabilità perchè da quello che so cerca sempre di risolvere con i clienti... tieni aggiornati sugli sviluppi.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 19/02/2013 10:16 #222345

MaxMostro ha scritto:
Per prima cosa mi spiace per l'accaduto, comunque questa è sempre stata una mia paura visto che è successa la stessa cosa ad una persona che conosco con una lancia y, se potessi li farei togliere... comunque io andrei avanti con la cosa e farei controllare l'auto da un esperto di parte e se ford non vuole prendere in carico la cosa metterei un avvocato, anche se penso che ford cercherà di capire le responsabilità perchè da quello che so cerca sempre di risolvere con i clienti... tieni aggiornati sugli sviluppi.

Togliere gli airbag per un caso su 10000(per rimanere nell'ambito del forum) non mi pare una cosa sensata. Provato sulla mia pelle gli airbag fanno il loro lavoro egregiamente. Ovvio che senza un lavoro combinato dei pretensionatori delle cinture siano delle armi a doppio taglio, ma lo sterno sfondato dal volante o danni seri alle vertebre cervicali non devono essere piacevoli.
Nel caso di testamarcia qualcosa non è andato nel verso giusto, ma l'utilità degli airbag e largamente dimostrata
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: Airbags esplosi DA SOLI!! 20/02/2013 11:36 #222599

Assolutamente non toglierei gli airbags..sono davvero utili...ma nel mio caso ho davvero preso uno spavento non da poco..sto procedendo con una lettera dell'avvocato ma solo a titolo informativo,in base alla loro risposta agirò di conseguenza...la cosa che mi spaventa e' che è successo in città a bassa velocità,ok,ma io per lavoro tutti i giorni viaggio in autostrada..se fosse successo li????
  • testamarcia
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Airbags esplosi DA SOLI!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.