Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi olio motore 1.4 GPL

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 16/12/2009 13:35 #26472

NICMIL ha scritto:

messaggio x chi ha preso la macchina a milano.....

io la mia fofi l ho ritirata piu o meno a fine ottobre...ieri mi ha chiamato l ambrostore di viale forlanini (io xo l ho presa in via dei missaglia) e mi ha detto che si gli porto personalmente il questionario del gradimento che arriva a casa mi regalano una tessera x un cambio olio GRATUITO..........................

ah guarda sul discorso del questionario ho un pò di cose da dire.
Mi hanno chiamato un pò di tempo fa per dirmi se mi era arrivato il questionario a casa mandato da loro. Secondo questa persona il questionario viene inviato dal concessionario e serve per capire se il venditore si è comportato bene o meno.
In realtà come tutti avete visto il questionario viene inviato direttamente dalla casa madre e quindi ford! Questo questionario serve si a capire se il venditore si è comportato bene ma anche se il concessionario si è comportato bene nonchè tutta una serie di cose legate al concessionario.
Poi questa persona mi ha detto che quando portavo il questionario in concessionaria mi regalavano anche un additivo per la macchina.
Non sono andato in concessionario e ho spedito direttamente il questionario alla casa madre.
Primo perchè non ho tempo da perdere per andare in concessionario e secondo perchè mi ha raccontato una balla e terzo non me ne frega niente di un additivo del menga(me lo comproo da solo).
Spero che anche tu come tanti altri faccia cosi'!
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 16/12/2009 14:08 #26473

evald80 ha scritto:
NICMIL ha scritto:

messaggio x chi ha preso la macchina a milano.....

io la mia fofi l ho ritirata piu o meno a fine ottobre...ieri mi ha chiamato l ambrostore di viale forlanini (io xo l ho presa in via dei missaglia) e mi ha detto che si gli porto personalmente il questionario del gradimento che arriva a casa mi regalano una tessera x un cambio olio GRATUITO..........................

ah guarda sul discorso del questionario ho un pò di cose da dire.
Mi hanno chiamato un pò di tempo fa per dirmi se mi era arrivato il questionario a casa mandato da loro. Secondo questa persona il questionario viene inviato dal concessionario e serve per capire se il venditore si è comportato bene o meno.
In realtà come tutti avete visto il questionario viene inviato direttamente dalla casa madre e quindi ford! Questo questionario serve si a capire se il venditore si è comportato bene ma anche se il concessionario si è comportato bene nonchè tutta una serie di cose legate al concessionario.
Poi questa persona mi ha detto che quando portavo il questionario in concessionaria mi regalavano anche un additivo per la macchina.
Non sono andato in concessionario e ho spedito direttamente il questionario alla casa madre.
Primo perchè non ho tempo da perdere per andare in concessionario e secondo perchè mi ha raccontato una balla e terzo non me ne frega niente di un additivo del menga(me lo comproo da solo).
Spero che anche tu come tanti altri faccia cosi'!

è normale che non parto da casa x portare una busta..xo nel mio caso è vicino dove lavoro...quindi potrebbe convenirmi...dato che non so piu o meno puo costare un cambio olio...!! anzi se qualcuno legge me lo puo dire???

x quanto riguarda il questionario ha ragione tu...e credo che non appena lo porterò li verrà immediatamente smaterializzato in modo che non arrivi mai alla casa madre(visto tutte le cose che ho in mente di scriverci)....
ma a questo punto credo che sia meglio non essere considerato xke il questionario non è mai arrivato alla case madre e avere un cambio olio o altro..che non essere considerato e basta dalla case madre...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 16/12/2009 15:07 #26492

NICMIL ha scritto:
...
x quanto riguarda il questionario ha ragione tu...e credo che non appena lo porterò li verrà immediatamente smaterializzato in modo che non arrivi mai alla casa madre(visto tutte le cose che ho in mente di scriverci).......[/quote]

succede che lo inviano solo se lo hai compilato per "bene" altrimenti si cestina... :)
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 16/12/2009 20:22 #26574

ciao io sono andato alla FEREN a Rho (MI) e mi hanno dato una tessera sconti per futuri tagliandi e manopera effettuati presso la loro officina.... ma sì... è tutta una bufala... al primo tagliando mi fanno il 10% di sconto!!!......... Tra l'altro in officina appena entri c'è scritto espressamente di segnalare prima dell'eventuale tagliando il fatto di essere in possesso di questa tessera sconti.... Ma, scusate, a loro cosa gliene frega di sapere prima o dopo di cambiare l'olio alla macchina, che io ho diritto ad uno sconto del 10 %???? Secondo me aggiustano i prezzi!!!!!!!!! Non appena vedono che hai lo sconto, ti alzano la cifra da pagare così che con lo sconto ti riporti in pari!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 16/12/2009 20:25 #26576

Secondo me nel tuo caso "cambio olio gratuito" significa che magari non paghi l'olio, ma la manopera e il filtro olio oltre ovviamente agli altri filtri li paghi!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/02/2010 14:47 #37525

Ciao Renato, scusa se non ti ho risposto leggo ora...comunque per il rabbocco non mi hanno chiesto nulla.

Comunque per aggiornare il thread la macchina ha adesso 12.800 km. Il primo rabbocco di 0,5 kg è stato fatto a 5800 con astina al livello minimo.
Il livello, ho controllato oggi è leggermente sopra il minimo (7000 km percorsi dal rabbocco).
Prossimamente tornerò dal mecca per un ulteriore rabbocco (per arrivare a metà astina basteranno, credo, 3 - 4 etti di olio). Mi aveva infatti detto di non rabboccare che voleva vedere quanto olio motore consumava la macchina.

Quindi il consumo d'olio sembra sia leggermente diminuito, ma comunque c'è....quantificabile per adesso, in circa 0,5 kg ogni 7000 km. Staremo a vedere se si assesta/abbassa ulteriormente.

Però mi pare ormai innegabile ed assodato che le Ford mangiano olio :angry:

Consiglio a tutti quindi, di controllarlo periodicamente senza aspettare di arrivare a 20.000 km per non trovarsi poi con brutte sorprese !
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/02/2010 18:08 #37564

Per quanto riguarda l'olio, ne ho aggiunto intorno ai 4000 km o poco più, per quanto riguarda il questionario, il mio concessionario ha un cartello in ufficio dove si raccomanda di portare la lui il questionario, ma lo fanno per evitare cattive opinioni su di loro alla ford
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/02/2010 18:31 #37570

io ho controllato poco fa,

il livello del mio olio e 1mm sopra il max... B)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 15/02/2010 12:36 #39277

Salve,
sabato dopo un controllo ho trovato l'olio a livello minimo... percorsi appena 2500 Km !!! (Appena presa, l'olio era quasi al Max.)
Dovendo partire lunedi e non avendo trovato il formula F 5W30, ho ripiegato su un SAE 5W40 Sint 100% (il manuale spiega che per un rabbocco va anche bene).
Ho versato l'intero litro nel bocchettone e mi sono ritrovato l'astina al livello MAX (anche 1mm di più..... errore ma io pensavo di mettere addirittura 2 litri... il manuale dice che il serbatoio è di 3,5.).
Oggi ho chiamato l'officina Ford e mi hanno detto che era meglio non mischiarlo.
Ed ho saputo anche che a 2500Km era previsto un controllo gratuito (ah si ? E ditelo subito !)

Ad ogni modo, sono partito e arrivato. Dopo 100Km la macchina non dava alcun segno di sofferenza e i consumi del gpl sono rimasti nella norma, se non migliorati (led tutti accesi come alla partenza).

OT: per il questionario la concessionaria mi ha dato 20 euri...

Stefano
  • StefanoAQ99
  • New Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 GPL
Ultima modifica: 15/02/2010 12:38 da StefanoAQ99.

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 15/02/2010 13:48 #39287

StefanoAQ99 ha scritto:
Salve,
sabato dopo un controllo ho trovato l'olio a livello minimo... percorsi appena 2500 Km !!! (Appena presa, l'olio era quasi al Max.)
Dovendo partire lunedi e non avendo trovato il formula F 5W30, ho ripiegato su un SAE 5W40 Sint 100% (il manuale spiega che per un rabbocco va anche bene).
Ho versato l'intero litro nel bocchettone e mi sono ritrovato l'astina al livello MAX (anche 1mm di più..... errore ma io pensavo di mettere addirittura 2 litri... il manuale dice che il serbatoio è di 3,5.).
Oggi ho chiamato l'officina Ford e mi hanno detto che era meglio non mischiarlo.
Ed ho saputo anche che a 2500Km era previsto un controllo gratuito (ah si ? E ditelo subito !)

Ad ogni modo, sono partito e arrivato. Dopo 100Km la macchina non dava alcun segno di sofferenza e i consumi del gpl sono rimasti nella norma, se non migliorati (led tutti accesi come alla partenza).

OT: per il questionario la concessionaria mi ha dato 20 euri...

Stefano

spiegati meglio
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Consumi olio motore 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.