Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi olio motore 1.4 GPL

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 05/04/2012 21:52 #173377

joker.99 ha scritto:
Fidati la spia non funziona,ero a secco d'olio e non si è accesa.Che interesse avrei di lamentarmi su un forum dopo aver tanto sognato la mia fiesta?
Scusa ma forse non mi sono spiegato: sto dicendo che nonostante abbiamo lo stesso motore il consumo è molto diverso, quindi purtroppo sei stato un po' sfortunato; tuttavia ti sarebbe potuta capitare la stessa sfortuna anche con un diesel.

Se la spia si accende quando giri il quadro evidentemente funziona e se resta spenta con il motore acceso vuol dire che c'è pressione di olio all'interno del motore. Si accende solo quando il livello è veramente critico (e ti devi fermare).
L'unico modo sicuro per controllare l'olio comunque, resta quello dell'asta di metallo (io affidandomi alla spia ho rotto il motore della vecchia Fiesta a "soli" 170 mila km).
Da quando l'asta inizia a bagnarsi a quando l'olio raggiunge il max, c'è un totale di 1,5 litri grossomodo, quindi se non si bagna non è detto che sei a secco, potresti ancora averne 2,5 litri.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 05/04/2012 21:57 #173378

Ho assistito al cambio d'olio,ne erano rimasti si o no meno di 0,5 kg
Non parliamo di sfortuna è solo negligenza della casa,che gli costava cambiarmi il motore?
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/04/2012 04:22 #173464

joker.99 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
joker.99 ha scritto:
Akille ha scritto:
Per me l'unica cosa è trovare un'officina autorizzata che ti riconosca il problema (e girando di persone preparate se ne trovano), valutando gli interventi del caso. Agire legalmente contro la Ford sarebbe come combattere con i mulini a vento...
Si ma devo tutelarmi non posso gettare al cesso 18.000 euro!
Non è colpa mia se la macchina è difettosa ,volevo anche pattuire una permuta per un Diesel mi hanno chiesto 8000 euro + la mia macchina.
A questo punto la permuto ad un concessionario e mi prendo qualche fiat Diesel a Km "0".
E' una vergogna approfittarsi cosi delle persone.Sono arrivato al punto di pensare di lasciare l'auto dal concessionario e bloccare i pagamenti.
Magari cosi aprono gli occhi!
Il fatto che consumi olio è una cosa normale...non devi allarmarti...basta una controllata ogni 4-5 mesi...non è un gran problema!!
Si che è un problema!Se i signori della Ford mi avessero avvisato del problema io avrei preso un Diesel,secondo te è normale che dopo il tagliando mi trovo senza olio motore e senza spia quando il mattina seguente avrei dovuto percorre 1000 km ?
Mettiti nei miei panni per andare dalla mia ragazza in macchina faccio tra andata e ritorno quasi 900 km,secondo te è normale girare con le latte d'olio nel baule?Mi è salto anche un viaggio in Germania per questo motivo.
Non ti pare di esagerare?? I consumi rilevati un po' da tutti sono 500ml ogni 10.000km...non mi pare così grave. Controllare l'olio ogni tanto anche non mi pare grave...si fa anche sugli altri motori. Te ne tieni un litro in garage e quando devi partire pochi giorni prima lo controlli e lo ravocchi se necessario. Se pretendi il cambio del motore ti dico subito di scordartelo, così come ti dico pure che quello che citi come un problema grave in realtà non lo è, quindi sei liberissimo di agire come vuoi, ma non aspettarti grandi assistenze. È un motore concepito così...non è questione di perdita che basta cambiare una guarnizione e risolvi. Il consumo di 1kg per 1000km sicuramente è un errore di battitura...saranno 10.000 km, non 1.000
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/04/2012 11:46 #173491

Fabietto1990 ha scritto:
joker.99 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
joker.99 ha scritto:
Akille ha scritto:
Per me l'unica cosa è trovare un'officina autorizzata che ti riconosca il problema (e girando di persone preparate se ne trovano), valutando gli interventi del caso. Agire legalmente contro la Ford sarebbe come combattere con i mulini a vento...
Non è colpa mia se la macchina è difettosa ,volevo anche pattuire una permuta per un Diesel mi hanno chiesto 8000 euro + la mia macchina.
A questo punto la permuto ad un concessionario e mi prendo qualche fiat Diesel a Km "0".
E' una vergogna approfittarsi cosi delle persone.Sono arrivato al punto di pensare di lasciare l'auto dal concessionario e bloccare i pagamenti.
Il fatto che consumi olio è una cosa normale...non devi allarmarti...basta una controllata ogni 4-5 mesi...non è un gran problema!!
Si che è un problema!Se i signori della Ford mi avessero avvisato del problema io avrei preso un Diesel,secondo te è normale che dopo il tagliando mi trovo senza olio motore e senza spia quando il mattina seguente avrei dovuto percorre 1000 km ?
Mettiti nei miei panni per andare dalla mia ragazza in macchina faccio tra andata e ritorno quasi 900 km,secondo te è normale girare con le latte d'olio nel baule?Mi è salto anche un viaggio in Germania per questo motivo.
Non ti pare di esagerare?? I consumi rilevati un po' da tutti sono 500ml ogni 10.000km...non mi pare così grave. Controllare l'olio ogni tanto anche non mi pare grave...si fa anche sugli altri motori. Te ne tieni un litro in garage e quando devi partire pochi giorni prima lo controlli e lo ravocchi se necessario. Se pretendi il cambio del motore ti dico subito di scordartelo, così come ti dico pure che quello che citi come un problema grave in realtà non lo è, quindi sei liberissimo di agire come vuoi, ma non aspettarti grandi assistenze. È un motore concepito così...non è questione di perdita che basta cambiare una guarnizione e risolvi. Il consumo di 1kg per 1000km sicuramente è un errore di battitura...saranno 10.000 km, non 1.000
Forse non mi sono spiegato.
Non è un errore di battitura,mi consuma davvero piu' di un litro di olio ogni 1000 Km (mille kilometri).
Ti dico solo che nei 12000 km dopo il tagliando ho rabboccato almeno 7 litri di olio,non si tratta di avere una latta di olio in garage,ma di portarsene dietro almeno una a mo' di flebo attaccata alla macchina.
Ho scritto su questo forum per vedere se altre persone avevano il mio stesso problema e come stavano tentando di risolverlo,io ho scelto la via legale dato che non ho la possibilità di spendere altri 8000 euro piu' la mia FOFI per averne una a Diesel.
Sono una formica contro un gigante?Fa niente ma ci provo...
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/04/2012 12:30 #173498

Allora no...non è normale...falla vedere!! È troppo...hai notato delle perdite?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/04/2012 13:52 #173535

Fabietto1990 ha scritto:
Il fatto è questo,la macchina circola davvero poco 34.000 km in 2 anni,anche se quella volta che la utilizzo faccio piu' di 1000 km(quindi un litro di olio salta).
La tengo sempre ferma in garage e non ci sono perdite,altrimenti le avrei notate senza problemi.
La fregatura è questa che il concessionario mi dice che è normale perchè è scritto sul manuale(che ovviamente non avevo prima di comprare l'auto).
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/04/2012 13:58 da joker.99.

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/04/2012 14:12 #173545

joker.99 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Il fatto è questo,la macchina circola davvero poco 34.000 km in 2 anni,anche se quella volta che la utilizzo faccio piu' di 1000 km(quindi un litro di olio salta).
La tengo sempre ferma in garage e non ci sono perdite,altrimenti le avrei notate senza problemi.
La fregatura è questa che il concessionario mi dice che è normale perchè è scritto sul manuale(che ovviamente non avevo prima di comprare l'auto).

allora se lo brucia tutto!
fa del fumo bianco/grigio un po puzzolente???
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/04/2012 14:25 #173547

Magarelli ha scritto:
joker.99 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

allora se lo brucia tutto!
fa del fumo bianco/grigio un po puzzolente???
Guarda non ti so dire anche perchè la prendo poco,devo vedere non ho mai notato puzza particolare o fumo talmente nero che potesse attirare la mia attenzione.
La ford mi ha detto che siccome ci sono delle tolleranze che variano da auto ad auto nelle asole del pistone(cosa normale)la mia consuma di piu rispetto ad un'altra sempre a GPL.
Appena posso noto la situazione dell'olio,magari faccio un video per farvi notare se ci sono anomalie visive.
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/04/2012 14:39 #173551

joker.99 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
joker.99 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
joker.99 ha scritto:
Akille ha scritto:
Forse non mi sono spiegato.
Non è un errore di battitura,mi consuma davvero piu' di un litro di olio ogni 1000 Km (mille kilometri).
Ti dico solo che nei 12000 km dopo il tagliando ho rabboccato almeno 7 litri di olio,non si tratta di avere una latta di olio in garage,ma di portarsene dietro almeno una a mo' di flebo attaccata alla macchina.
Ho scritto su questo forum per vedere se altre persone avevano il mio stesso problema e come stavano tentando di risolverlo,io ho scelto la via legale dato che non ho la possibilità di spendere altri 8000 euro piu' la mia FOFI per averne una a Diesel.
Sono una formica contro un gigante?Fa niente ma ci provo...
ù

quindi se hai fatto 12.000km con 7 litri d'olio sei dentro ampiamente ai parametri ford (tutti i costruttori si paraculano con 1L ogni 1000km)...avresti dovuto mettere almeno 13lt d'olio (secondo loro per esserci un problema)... chiaramente non è normale io messo 1kg in 22.000km

anche a me romperebbe sta cosa,ti do ragione che ti girano i balls....potrebbe sicuramente peggiorerà con gli anni/km....
  • fra80
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 06/04/2012 14:41 da fra80.

Re:Consumi olio motore 1.4 GPL 06/04/2012 15:06 #173565

Infatti ho paura di questa cosa,ora ha 2 anni e mi crea sto' danno,figuriamoci tra 5.
  • joker.99
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Consumi olio motore 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.