Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori.

Re: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 28/10/2013 20:14 #251332

Si chiudono solo i vetri anteriori
  • Orabona
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 28/10/2013 20:38 #251337

Questa mi è nuova ad esempio, a me sugli anteriori non l'hai mai fatto ed hanno sempre funzionato alla perfezione... :dry: ...domani ho appuntamento in Ford per la questione dei sensori, gli ho già fatto presente anche la cosa dei vetri elettrici posteriori e la segnalazione che dà ogni tanto in accensione sulla pressione dell'olio insufficiente, vedremo un po'... :) :) :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 29/10/2013 20:25 #251430

Ragazzi finalmente ce l'abbiamo fatta!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Ogggi ho portato l'auto per il famoso problema dei sensori di parcheggio e quando l'ho lasciata in officina ho ricordato anche il problema dei finestrini, l'accettatore mi ha prontamnte risposto che la Ford ha finalmente rilasciato un aggiornamento anche per questo e che me l'avrebbe installato.

Beh, devo dire che stavolta è davvero tutto funzionante! Anche ad orecchio si sente che adesso i finestrini posteriore, quando arrivano in fondo alla chiusura, fanno un rumore molto più secco di prima e del tutto simile a quelli anteriori, ho provato allo sfinimento, ma non me l'ha più fatto una volta! Prima al massimo al terzo tentativo il problema si ripresentava, adesso niente di niente, nè agendo sugli alzavetri, nè provando apertura e chiusura totale col telecomando!!! B) B) B)

Ho inoltre fatto notare che sporadicamente in fase di accensione mi segnalava per un istante la pressione olio insufficiente, hanno aggiornato la centralina anche per questo e, visto che lo avevano a magazzino, mi hanno anche sostituito il bulbo... B) B) B)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: domegri

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 04/11/2013 14:38 #251885

Teo-HDi ha scritto:
Ragazzi finalmente ce l'abbiamo fatta!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Ogggi ho portato l'auto per il famoso problema dei sensori di parcheggio e quando l'ho lasciata in officina ho ricordato anche il problema dei finestrini, l'accettatore mi ha prontamnte risposto che la Ford ha finalmente rilasciato un aggiornamento anche per questo e che me l'avrebbe installato.

Beh, devo dire che stavolta è davvero tutto funzionante! Anche ad orecchio si sente che adesso i finestrini posteriore, quando arrivano in fondo alla chiusura, fanno un rumore molto più secco di prima e del tutto simile a quelli anteriori, ho provato allo sfinimento, ma non me l'ha più fatto una volta! Prima al massimo al terzo tentativo il problema si ripresentava, adesso niente di niente, nè agendo sugli alzavetri, nè provando apertura e chiusura totale col telecomando!!! B) B) B)

Ho inoltre fatto notare che sporadicamente in fase di accensione mi segnalava per un istante la pressione olio insufficiente, hanno aggiornato la centralina anche per questo e, visto che lo avevano a magazzino, mi hanno anche sostituito il bulbo... B) B) B)
Lo dicevo che avrebbero rilasciato un'aggiornamento ma molti mi hanno accusato di difendere ford ecc.. le tempistiche purtroppo sono lunghe ma in produzione avevano già risolto il problema da giungo/luglio.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 04/11/2013 20:39 #251939

L'anima de li mortacci loro se son lunghi Livio! La mia ce l'ho da febbraio!!! :laugh: :laugh: :laugh:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 13/05/2015 15:52 #301376

Ciao a tutti,
stesso problema sulla mia Fofi...domani la porto in assistenza.
Volevo chiedere se è possibile, a coloro che hanno risolto, di postare il nome e la città dell'officina o concessionaria a cui si sono rivolti, in modo da far mettere in contatto la mia officina.
Grazie mille!
Fra
  • fra__esco
  • New Fiestista

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 25/02/2016 21:02 #317531

Riporto in vita il topic avendo questo problema che mi perseguita.
Racconto la mia..
M'è capitato la prima volta in estate, prima di entrare in auto facevo aprire i finestrini da telecomando per far prender aria all'auto ed ogni volta che entravo li mandavo su da dentro.
Così son andato in officina (non dove l'ho comprata perchè da loro NON vado più) e mi han detto che è un problema di carrozzeria, evidentemente stringe troppo il vetro (raschiavetro e lamiera, il tutto insomma) e che quindi dovevo andare da una carrozzeria Ford.

Premetto che non perde la memorizzazione perchè quando mando giù e poi tento di rimandarli su, ci PROVA ma torna giù subito entrando appunto in funzione l'antipizzicamento, lo fa per due volte finchè non perde la memorizzazione.

In carrozzeria mi dicono che è un problema elettrico così torno in officina (avvertendo Ford Italia che prende contatti con l'officina) e mi cambiano le due centraline, oltre che mi lubrificano ed "allargano" a modo loro le portiere.
Mi funziona per qualche mese finchè le temperature non aumentano di poco (coincidenza?) e si ripresenta il problema.
Riportandona il officina mi dicono di andare in carrozzeria perchè appunto le centraline son state cambiate e adesso risolvono loro...
...vado in officina che bestemmiando in aramaico, turco ed altro convinco a controllare l'auto, così decidono di cambiare i raschiavetro.
Mi fanno così notare che senza raschiavetro, guarnizioni ecc il problema rimane, e LORO contattano l'officina continuando a ribadire che è un problema elettrico.
Ho adesso appuntamento il 2 di Marzo in officina e mi han detto che la terranno finchè non risolvono il problema.
Ovviamente, come ho già detto al capo officina, non mi fa sempre il problema, posson esserci giorni che non va e poi per 3 volte va e poi di nuovo si ripresenta il problema.
Non sò se loro sanno che c'è un aggiornamento, ma l'auto è di febbraio dell'anno scorso dovrebbe esser già provvista di tutti gli aggiornamenti no?
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 25/02/2016 21:15 da BlackAngel.
I seguenti utenti ringraziano:: Matan

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 01/03/2016 18:29 #317776

Ciao! Mi sono iscritto apposta per confermare che ho lo stesso identico problema di blackangel: fiesta nuova immatricolata a marzo 2015, a maggio la porto per il controllo liquidi e faccio presente il problema(finestrino post sx che se scende fino a fine corsa poi non risale più in automatico la maggior parte delle volte e finestrini posteriori che con chiusura da telecomando vanno e non vanno), la tengono un giorno senza fare nulla e quando la ritiro mi dicono che hanno segnalato la cosa alla casa madre perché anche tutte le fiesta nuove che avevano in salone lo facevano, e di aspettare una risposta... Passa l'estate con il problema costantemente presente, chiamo in concessionaria (BISSON PADOVA) e mi dicono che ancora non hanno notizie, chiamo il numero verde ford e mi dicono che devo aspettare la concessionaria...

nei mesi freddi, non me lo ha praticamente mai o quasi mai fatto, per cui credevo che l'usura delle guarnizioni avesse risolto fino a quando la settimana scorsa ha ripreso a fare un po' caldo e TAC il problema si ripresenta in tutto il suo turbine di bestemmie... visto che devo chiamare per il primo tagliando e che è un anno che aspetto, ho provato a contattare ford italia via chat dal sito e mi hanno rimandato al centro di rapporti con la clientela, ma oggi era troppo tardi per chiamare...

Per me è un disastro, sia perché ce lo hanno fatto pagare caro come accessorio, sia perché mi è capitato più volte di scendere convinto di aver chiuso i finestrini con il one touch, chiudere la macchina ed allontanarmi, per poi accorgermi una volta tornato che il maledetto posteriore sinistro era rimasto aperto...

Visto che sono prossimo al primo tagliando e all'eventuale acquisto dell'estensione di garanzia, se questi sono i risultati dell'assistenza in garanzia, mi sa che non vedranno un centesimo da me...

saluti,

Roberto
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 01/03/2016 18:59 #317777

Invece io direi proprio che, visto i problemini, ti conviene farla l'estensione, se non te la fanno pagare cara :-)
Riguardo il problema specifico, io direi di insistere ancora sia con la concessionaria che con Ford Italia, facendo presente a questi ultimi che la concessionaria ha fatto passare un anno senza risolvere il problema.

Inoltre ti consiglio di mandare una raccomadata (o una PEC) alla concessionaria per segnalare il problema in maniera scritta, e gli intimi di risolverlo entro 15 giorni. Metti in copia anche Ford Italia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 01/03/2016 19:00 da lollapalooza.

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 02/03/2016 11:57 #317792

Allora, ho chiamato ford italia e mi hanno detto che è un problema di carrozzeria, per cui devo rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata e farmela sistemare... che non sono il primo con questo problema, che devo stare tranquillo...

al che le ho chiesto come mai non mi avessero mai detto prima ne loro ne la concessionaria di questa possibilità, e la risposta è stata "non ne ho idea, è un problema noto, può darsi sia perché non hanno la carrozzeria... "... bella risposta del menga...
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori.

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.