Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori.

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 02/03/2016 17:12 #317800

AGGIORNAMENTO: sono stato dalla carrozzeria convenzionata Ford (Lux Service a Saonara) , che mi ha detto che mi risolverà il problema la prossima settimana e che è una cosa che si sono dovuti risolvere da soli i carrozzieri, perché ford è latitante... mi ha spiegato che la causa sono le guarnizioni della portiera nelle guide che in basso "legano" troppo e quindi attivano l'antipizzicamento quando fa più caldo... loro smontano i pannelli, allargano le guarnizioni di qualche millimetro e il problema si risolve...

La prossima settimana porto la macchina e vi aggiorno se ci sono sviluppi, ma intanto spero che l'informazione possa tornare utile a chi come me ha sbattuto contro un muro di gomma con i concessionari...
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 11/03/2016 21:26 #318103

Come ho detto nel post precedente, ho lasciato l'auto il 2 di marzo in officina e me l'han ridata mercoledì (una settimana precisa l'han tenuta).
Mi han lubrificato per bene il tutto ed allargato le lamiere della portiera (perchè SENZA raschiavetri il problema c'era uguale).
Adesso ovviamente vanno (come ogni volta che mettevan mani e poco dopo il problema tornava), vediamo se si è risolto oppure no.
Comunque da me il carrozziere oltre che cambiare i raschiavetri di UNA portiera (perchè in quel momento il vetro destro andava, ed ha smesso magicamente di funzionare appena uscito dalla carrozzeria), altro non ha fatto spedendomi in officina..
  • BlackAngel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 15/03/2016 19:36 #318290

portata e lasciata un giorno intero in carrozzeria oggi: problema non risolto... credevano di sì, ma come ho provato al ritiro il problema c'era pure peggio di prima... facendo un po' di prove col carrozziere abbiamo riscontrato che il vetro ha un gioco decisamente eccessivo nella sua sede, per cui secondo lui c'è da cambiare tutto il meccanismo alla base : in effetti se si spinge il vetro verso il frontale della vettura, sale e scende senza alcun problema, ma se lo si sposta tutto indietro, ecco il problema... ed ecco il perché dell'intermittenza: basta prendere un dosso o una buca a finestrino aperto per farlo spostare quanto basta... mi ha detto che contatta lui ford ed ordina tutti i ricambi del caso...

PS: non lo ha detto proprio esplicitamente, ma pare esista un bollettino specifico della casa madre che prescrive allargamento guide e lubrificazione guarnizioni ("ho fatto quanto prescritto dalla casa madre... "
)
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/03/2016 19:38 da Matan.

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 11/09/2016 21:07 #324564

Ennesimo aggiornamento: dopo altri 2 giorni in carrozzeria un paio di mesi dopo la volta precedente (e diversi solleciti da parte mia), il problema al posteriore sinistro è risolto... da un paio di giorni, in coincidenza col calo delle temperature, ha iniziato a fare scherzi il finestrino posteriore destro... inutile dire che sono a dir poco deluso

aggiungo ad un paio di giorni di distanza: ora, quando le temperature scendono sotto i 19 gradi, ENTRAMBI i finestrini restano bloccati giù...
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/09/2016 10:00 da Matan.

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 06/10/2016 16:54 #325401

Forse siamo all'epilogo: dopo aver fatto un post pubblico e 2 messaggi privati sulla pagina facebook di ford italia, mi hanno contattato e cercato di capire il problema... hanno provato a dire che erano le guide, e mi hanno chiesto di portarla in concessionaria avvisandoli quando la macchina fosse lì... cosa che ho fatto venerdì... venerdì sera mi hanno detto dalla concessionaria che il problema richiedeva verifiche più lunghe e la tenevano ancora, lunedì mi hanno richiamato dicendo che credevano il problema fosse risolto allargando ancora le guide, ma una volta rimontati i pannelli si è ripresentato e hanno riaperto loro la pratica con ford italia, martedì mi hanno detto che aspettavano da ford di sapere come procedere per verificare tensioni e motorini, ieri mi hanno detto che devono sostituire i motorini e che oggi sarebbero arrivati, oggi mi hanno detto che ne è arrivato solo uno dei due, mentre per l'altro ci vogliono altri 4 giorni lavorativi, e mi hanno offerto l'auto sostitutiva gratis... la buona notizia è che il motorino nuovo sembra abbia finalmente risolto il problema, per cui, salvo sorprese, dopo una decina buona di giorni senza macchina (15 se si considerano i precedenti interventi), FINALMENTE dovrei avere dei finestrini che non mi faranno vivere col panico di averli scordati aperti perché non son saliti al momento giusto...

in poche parole, i motorini pare abbiano uno spunto troppo basso nella fase iniziale di risalita del cristallo quando è completamente aperto... vi aggiornerò se ci fossero altre novità in merito... di sicuro, la soluzione principe per Ford, è l'allargamento delle guide (che ora mi chiedo quanto siano deformate, con tutte le volte che ci hanno messo mano, e spero di non trovarmi infiltrazioni o che... ), ma è probabile in futuro prevedano anche interventi ai motorini sulle auto che presentano il problema...
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio

[Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori. 12/10/2016 14:30 #325549

ritirata oggi dopo quasi 2 settimane di attesa: appena fuori dall'officina tutto perfetto, faccio un giretto coi finestrini giù per arieggiare, arrivo a casa, scendo, provo a chiudere col telecomando e BUM! finestrino posteriore destro di nuovo puntato.... dai segni di lubrificante che vedo hanno abbondantemente ingrassato tutto, sulla fattura c'era scritto che hanno sostituito i motorini dei finestrini, ma niente, il posteriore destro non ne vuole sapere ancora.... 'sta storia è al limite del ridicolo davvero
  • Matan
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari [Fiesta Mk7b 2013] Vetri elettrici posteriori.

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.