Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: dubbi new fiesta 2013

dubbi new fiesta 2013 10/08/2013 08:52 #245922

I sensori ti indicano quanti km la macchina stima che tu possa fare in base allo stile di guida rilevato sinora, l'hai appena ritirata, dalle tempo di configurarsi.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 06:53 #246794

anche io quando o preso la my new fiesta 2013 avevo autonomia 0 to 0 ho messo 20 euro e mi continuava a segnare 0 to 0. sono andato anche alla ford ma non lo sapevano neanche loro. secondo me avranno cambiato sistema di sensori rispetto alla precedente,perche se tu te ne accorgi se fai rifornimento non appena vai in riserva l'autonomia segna preciso anche se metti 5 euro!!
Mentre sotto i 10 to 0 diventa impreciso.

La tua a quanti km va in riserva? La mia non ha un chilometraggio fisso, varia da 90 a 120, 106 ecc..

Attendo una risposta.
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio

dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 08:53 #246797

Faccio una domanda forse banale...
Avete provato a resettare il CdB dopo aver fatto il pieno?

peppe1987, hai provato a leggere il manuale? Per quanto ne so io la Fiesta nuova ha un sistema per regolare l'accensione della spia della riserva.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 09:04 #246798

Concordo con Lolla, fate un pieno e resettate il CdB.
La mia accende la spia della riserva puntualmente quando mancano 80 km, sulla 2013 però anche io come Lolla avevo inteso che c'è il modo di impostare questo parametro, controlla il manuale.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 12:18 #246815

ho letto sul manuale della new fiesta ma nn ho trovato nulla a riguardo.
non o mai provato a resettare la CdB non so neanche di cosa state parlando mi potete spiegare!!
e poi perche col pieno??
grazie!!!
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio

dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 12:22 #246818

marKolix ha scritto:
Oggi ho ritirato nuova Fiesta 2013 (1,2 60CV), il concessionario ha detto che ha messo 7 litri nel serbatoio ma sul display mi appare 1 to 0.
Ho controllato il manuale e dice che quelli sono i km rimanenti con il pieno, con 7 litri in teoria dovrei fare circa 20Km, ne ho fatti appena 3, ora mi chiedo come è possibile che il diplay mi indica solo 1km rimanente?

anche io quando o preso la my new fiesta 2013 avevo autonomia 0 to 0 ho messo 20 euro e mi continuava a segnare 0 to 0. sono andato anche alla ford ma non lo sapevano neanche loro. secondo me avranno cambiato sistema di sensori rispetto alla precedente,perche se tu te ne accorgi se fai rifornimento non appena vai in riserva l'autonomia segna preciso anche se metti 5 euro!!
Mentre sotto i 10 to 0 o comunque cn pochissimi km diventa impreciso.

La tua a quanti km va in riserva? La mia non ha un chilometraggio fisso, varia da 90 a 120, 106 ecc..

Attendo una risposta.
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio

dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 12:52 #246821

Peppe, sto messaggio l'hai scritto tre post fa, e ti è stato risposto, che senso ha riproporlo pari pari?
Ti abbiam detto, fai un pieno (o perlomeno abbastanza benzina da far cambiare i valori in gioco, non venti euro che di sti tempi non li vede neanche) e resetta il CdB (Computer di Bordo), tenendo premuto il tasto sul devioluci sinitro finché il parametro che stai visualizzando non si azzera.
Comunque c'è scritto anche sul manuale come si fa, una lettura non guasterebbe...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/08/2013 13:04 da Lookaloopy.

Re: dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 13:54 #246828

cyborgsamuel ha scritto:
Ciao a tutti,
ho appena sostituito la mia Ford Fiesta 1.4 TDCI con la nuova 1.5, la differenza che trovo e che al momento mi interessa è questa:
Sul pulsante INFO mentre vanno gli mp3 prima uscivano solo i dati "artista" traccia" ecc..
ora oltre ai dati c'è la fastidiosissima voce guida che oltre a mettere in pausa il brano pronuncia anche in modo errato, il tutto è davvero fastidioso e ridicolo
come si fa a disattivare questa opzione se opzione è?
a quanto vedo fai un passettino alla volta riguardo a motore e cavalli... visto che volevi cambiare la precendente fiesta 1.4 68cv (giudicata anche dalla rivista al volante un motore moscio) con quella nuova,ne valsa la pena cambiarla per un 1.5 75cv? per non parlare dell'estetica che in gran parte è uguale e dove l'hanno cambiata invece lascia piu a desiderare!!! ma questi poi so gusti personali, ma sul motore fossi stato in te pur volendo rimanere sul diesel sarei passato sul 1.6 95cv se nn piu... ormai stai li con la cilindrata ma non rischiando sulla potenza, cosa che a questa auto serve molto per muoverla...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re: dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 15:35 #246841

Peppe78 ha scritto:
a quanto vedo fai un passettino alla volta riguardo a motore e cavalli... visto che volevi cambiare la precendente fiesta 1.4 68cv
Ma non stavamo parlando di altro in questo thread?? Cosi' fai confusione...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

dubbi new fiesta 2013 29/08/2013 15:39 #246842

peppe 1987 ha scritto:
Attendo una risposta.
Avevi gia' postato, e ti avevo anche gia' risposto... che posti a fare ancora una volta un messaggio uguale?
Dai una lettura al manuale...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari dubbi new fiesta 2013

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.