Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: dubbi new fiesta 2013

Re: dubbi new fiesta 2013 08/06/2013 11:15 #239914

lollapalooza ha scritto:
Infatti quei 140 Km/h che ho indicato non li ho buttati giù a caso, ma sono frutto di uno studio accurato :-)
Ovviamente fatto sulla mia Fiesta, ma visto che anche con il modello precedente lo stesso studio aveva portato agli stessi risultati, e visto che è dal 2002 che il tachimetro della Fiesta non è più meccanico, immagino che gli scarti siano gli stessi su tutte :-)
Ho avuto anche punte di 150Km/h ;) ma sinceramente non me la sento di dire andate a 150 perchè è più rischioso ed è più facile si prenda una multa perciò consiglio sempre 140. Ovviamente vale anche il discorso di Gigi e cioè se vai a 140 consumi molto di più che se vai a 110 però li poi è un discorso di tempistica legato al viaggio, perchè se vado in vacanza anche io viaggio più tranquillo ( ma succede una volta l'anno XD ) mentre se viaggio per lavoro ho sempre fretta e "il benzinaio mi vede più spesso per la sua felicità" Cit.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: dubbi new fiesta 2013 08/06/2013 23:49 #239958

1. Mi pare che solo il 1.2 e il 1.4 non avessero l'Hill Assist purtroppo
2. Dubito
3 e 4: mancanti
5. Purtroppo non ho provato molto la navigazione tra le cartelle, vado di "riproduci tutto" solitamente
6. Sul GPL sono stati rimossi giá dalle ultime versioni del modello precedente, la velocitá media è la più inutile delle statistiche: alla lunga ti si stabilizzerà attorno a 35km/h, giusto per i tutor può essere utile, che comunque puoi farteli a 120 e vivi lo stesso
7. Se apri dal telecomando e non apri la portiera, questa dovrebbe chiudersi in automatico. Una volta sceso invece no (la mia mk7 lo faceva, ma sentendo gli altri pare che fosse un "difetto" unico della mia auto)
8 e 9: vedi risposta n.3 e n.4
10. Che io sappia no
11. Significa che dopo un'ora la radio si spegne da sola per risparmiare la batteria (ottimo riferimento temporale se ti trastulli in compagnia sul sedile posteriore )
12. Sicuro di aver premuto bene? Magari prova a tenerlo premuto per 1-2 secondi
13. Da cosa hai notato che "mancano" se non li hai nel menù? Dal manuale? Molti di questi sono optional che probabilmente non hai
14. Hai entrambi
15. Nel menù trovi la voce CTRL Traz. , molto probabilmente disattiva solo il controllo della trazione, anche se la spia che si accende sul quadro è chiaramente quella dell'ESP disattivato, non ti so dire con certezza
16. Dato che presumo tu abbia il 1.4 GPL ti dico: sì e no. È una caratteristica riscontrata in moltissime fiesta a GPL, troverai centinaia di pagine di discussione a tal proposito qui sul forum (mi pare che sia il thread più visitato in assoluto) su varie ipotesi su come migliorare l'erogazione del tuo motore
17. Altro argomento già trattato, per sicurezza ti consiglio di cercare la discussione, comunque mi pare di si, anche se necessiti poi dell'attivazione in concessionaria
18. Non mi pare ci siano aggiornamenti al momento

Complimenti per la bella relazione, ti meriti la promozione ;)
  • Arga90
  • Fiestista in rodaggio

Re: dubbi new fiesta 2013 18/06/2013 23:50 #240992

Ho la GPL, inizialmente con un pieno mi faceva sui 320 km circa, ora 250 scarsi....come mai? Non accendo spesso l aria condizionata, e i tragitti che faccio sono sempre gli stessi piu o meno..

pareri?
  • thegio
  • Fiestista in rodaggio

Re: dubbi new fiesta 2013 19/06/2013 05:54 #240995

Veramente già 320km è poco, considerando che se mi andava male 350km li facevo sempre :dry:
Quanti km ha il motore? Che percorsi fai di solito? Magari ci vai giù pesante con l'acceleratore :P
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 19/06/2013 05:55 da Mark-the-Guitar.

Re: dubbi new fiesta 2013 19/06/2013 13:20 #241051

piccolo OT
Ne approfitto per comunicare il mio record personale di consumi:
390km con un pieno! mai visti... c'è da dire anche che ci so entrati 37lt di gpl

effettivamente 250km con un pieno sono troppo pochi, sei almeno 80km dal mio minimo raggiunto
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: dubbi new fiesta 2013 19/06/2013 15:16 #241070

thegio ha scritto:
Ho la GPL, inizialmente con un pieno mi faceva sui 320 km circa, ora 250 scarsi....come mai? Non accendo spesso l aria condizionata, e i tragitti che faccio sono sempre gli stessi piu o meno..

pareri?

Di che regione sei? Per caso Sardegna perchè amici miei hanno il tuo stesso problema e poi portandola in officina hanno riscontrato che il gpl faceva talmente schifo da incrostare tutto il serbatoio quindi ce ne stava solo il 70% circa del normale ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

dubbi new fiesta 2013 08/07/2013 06:44 #243077

ragazzi possessori della new fiesta 2013 titanium, vi capita che quando ascoltate la radio in fm e poi spegnete l'auto e aprite lo sportello per scendere la radio automaticamente si spegne,quando rientrate appena ripartite si riaccende da sola, appena pero passate da modalita radio a usb mi capita che non si sente l'audio della chiavetta però la traccia scorre lo stesso.per avere l'audio devo ripremere aux fino ad avere di nuovo usb e allora si sente! però capita solo se ascoltate fm prima di spegnere l'auto e uscire!! grazie ciaooo
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: dubbi new fiesta 2013 22/07/2013 16:11 #244631

Arga90 ha scritto:
Chiedo molto ma vi chiedo di essere pazienti nel rispondere a tutti i dubbi che ho riscontrato leggendo il manuale e guardando un po' sul forum. Ad alcune delle seguenti domande mi sono già dato una risposta ma credo che, se riuscirete a rispondere a tutto, questo sarà d'aiuto un po' per tutti in quanto fa da resoconto anche per argomenti già trattati.
1. è possibile che le auto prodotte prima di Febbraio non abbiano l'assistenza di partenza in salita (Hill Start Assist) che dovrebbe essere di serie su tutte? ARGOMENTO GIA TRATTATO

6. nel computer di bordo non vengono visualizzate né l'autonomia in km né il consumo medio né la velocità media, ora chiedo se il motivo è che sia GPL ? Perché posso capire che autonomia e consumo non sarebbero realistici ma la velocità non cambia.

1. la mia è a GPL e lo ha comunque, ma è stata prodotta successivamente
6. anche sulla mia è così e mi ponevo la stessa domanda
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)

Re: R: dubbi new fiesta 2013 08/08/2013 07:01 #245839

ciao ragazzi non so se gia e stato trattato l'argomento, ma e normale che la mia fiesta 2013 accende la spia carburante anche a 120km di autonomia?? ed e sempre svariata. mai a 80 km!! grazie ciao a tutti
  • peppe 1987
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: dubbi new fiesta 2013 08/08/2013 08:54 #245844

Non ho idea di cosa significhi svariata, ma mi sembra che nella Fiesta 2013 ci sia la possibilita' di impostare a quanti Km si deve accendere la spia della riserva.
Controlla sul manuale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari dubbi new fiesta 2013

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.