Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 21/01/2014 23:09 #258929

Ah ecco allora c'è il trucco ;) i iei complimenti comunque. Diagnosi e riparazione tutto fatto in casa :) dove hai preso quell'elm? Io ne avevo uno ma sulla mia che è il tuo stesso motore non leggeva niente! Oppure ti funziona solo grazie alla modifica?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/01/2014 23:09 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 21/01/2014 23:56 #258933

complimenti anche da parte mia ;)
non è da tutti fare un lavoro del genere!
e oltre tutto fa sempre piacere avere all'interno di un forum
un elemento valido come te :)
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 22/01/2014 00:20 #258938

Bravo! :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 22/01/2014 13:46 #258959

Fabietto1990 ha scritto:
Ah ecco allora c'è il trucco ;) i iei complimenti comunque. Diagnosi e riparazione tutto fatto in casa :) dove hai preso quell'elm? Io ne avevo uno ma sulla mia che è il tuo stesso motore non leggeva niente! Oppure ti funziona solo grazie alla modifica?

elm preso su ebay ed è cinese come tutti gli altri, con la modifica legge più moduli della centralina ma anche di base mi aveva rilevato l'errore. ragazzi se avete un saldatore, un trapano ed un multimetro fate la modifica che è utile.

Per quanto riguarda i complimenti, vi ringrazio ma non ho fatto nulla di speciale. adesso vorrei migliorare un po le prestazioni della macchina perché è originale, so bene che da un aspirato non si riesce a tirare fuori molto, ma a me basta equiparare il 1.2 tfsi 105 della polo del mio amico B) consigli?
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 22/01/2014 14:06 #258961

Ah quindi è cinese! Io sto pensando di prenderlo così, poi di riaaldarci l'elm originale e di fare anche la modifica. Verrebbe un aggeggino molto utile e con una cinquantina di euro in tutto! Per le modifiche c'è l'albero a camme ;) lo fa la pipercross per il nostro motore aumentando 10 cavalli, e arriveresti giusto giusto a quella potenza, anche se il tsi è turbo (se non sbaglio ha anche il compr. volumetrico combinato) e ha un altro tipo di prestazioni ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/01/2014 14:07 da Fabietto1990.

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 22/01/2014 19:33 #258987

Non perdere tempo a saldare elm originale perchè tanto i cloni fanno le stesse identiche cose, pipercross fa anche gli alberi? Io avevo letto che colombo bariani li fa, ma i prezzi solo altissimi per i miei gusti, mi piacerebbe capire se qualcuno qui sul forum oltre al classico filtro si è spinto oltre e con che risultati. So che il motore vw 1.2 tsi da 105, che molti hanno bancato anche 120cv da originale ha una coppia sotto invidiabile ed è bello spinto perchè fa lo 0-100 in meno di 10 secondi ma è un auto anche più pesante della nostra. Mi piacerebbe avvicinarmi come prestazioni senza spendere una follia
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 22/01/2014 20:54 #258995

Si, ma l'elm da quello che ho letto ha accesso a più funzionalità e con altri marchi (tipo con fiat/alfa/lancia con fiatecuscan), e mi piacerebbe creare un modulo che funziona bene con tutto, e con Android dato che torque con quello cinese mi leggeva solo la temperatura del refrigerante. I pipercross li vende european parts a 550 euro e promette un aumento di 10cv...in pochi lo fanno perché di fronte a una spesa così alta, come cambiare gli alberi e di conseguenza la cinghia di distribuzione, si ottiene un aumento minimo. Per avere ancora qualcosa in più si potrebbe cambiare l'impianto di aspirazione e di scarico, che unito a una rimappatura coi nuovi componenti da altri 10cv circa, e poi si va sul pesante, come abbassare la testata, turbo o compressore volumetrico, ecc. Personalmente stavo pensando che quando rifarò la cinghia di distribuzione cambierò anche gli alberi, ma è tutto da vedere ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 23/01/2014 10:09 #259025

Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo, l'auto girava a tre cilindri ma solo a benzina, mentre a gpl andava benissimo, con conseguente accensione della spia gialla di problemi al motore. L'ho portata in una officina Ford e hanno trovato che ho beccato in un distributore della benzina con impurità all'interno (sembrava ruggine o limatura di metallo, non si sa bene) che ha danneggiato gli iniettori, la pompa della benzina e altre cose. Conclusione: ho dovuto cambiare tutti gli iniettori benzina (gli altri erano rovinati e in via di guasto), vuotare il serbatoio e pulirlo bene dai residui, cambiare la pompa della benzina e anche tutte le altre cose minori (filtri, ecc...), per una spesa di circa 1.500 Euro iva inclusa. Spero che il problema da te riscontrato non sia così grave, comunque. P.S.: i meccanici Ford mi hanno detto che nei distributori la qualità del carburante è spesso bassa e scadente, hanno avuto già non pochi casi analoghi al mio, sia a diesel che a benzina. Saluti.
  • Hard Rain
  • New Fiestista

Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 23/01/2014 10:36 #259030

P.S.: ho letto che hai pulito l'iniettore e che è stato sufficiente, prova comunque a verificare cosa ha provocato tutto ciò, spero che anche tu non abbia la benzina inquinata o un inconveniente simile, altrimenti ti torna a danneggiare in modo serio l'iniettore e non solo quello ma anche tutti gli altri. Io sono arrivato troppo tardi, nel senso che non bastava più pulirli soltanto... Purtroppo non me ne ero accorto, girando al 99% sempre a gpl (e poi va ad immaginare un sfiga del genere!). Saluti.
  • Hard Rain
  • New Fiestista

Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3 23/01/2014 11:30 #259031

Hard Rain ha scritto:
Ciao, io ho avuto un problema simile al tuo, l'auto girava a tre cilindri ma solo a benzina, mentre a gpl andava benissimo, con conseguente accensione della spia gialla di problemi al motore. L'ho portata in una officina Ford e hanno trovato che ho beccato in un distributore della benzina con impurità all'interno (sembrava ruggine o limatura di metallo, non si sa bene) che ha danneggiato gli iniettori, la pompa della benzina e altre cose. Conclusione: ho dovuto cambiare tutti gli iniettori benzina (gli altri erano rovinati e in via di guasto), vuotare il serbatoio e pulirlo bene dai residui, cambiare la pompa della benzina e anche tutte le altre cose minori (filtri, ecc...), per una spesa di circa 1.500 Euro iva inclusa. Spero che il problema da te riscontrato non sia così grave, comunque. P.S.: i meccanici Ford mi hanno detto che nei distributori la qualità del carburante è spesso bassa e scadente, hanno avuto già non pochi casi analoghi al mio, sia a diesel che a benzina. Saluti.

Potrebbe essere che la tua sia stata una sfiga più grave, in ogni caso prima che della limatura arrivi agli iniettori deve prima passare dalla pompa, dal filtro benzina che ha una trama piuttosto fitta e poi attraversare tutta la linea...mi pare impossibile. In ogni caso ho già intenzione di verificare cosa c'è nel serbatoio, ho anche un dubbio sul bocchettone della benzina senza il classico tappo che potrebbe far passare umidità e piccole morchie.. (grande cagata ford). Tutti con le fofi girano al 99% a gpl e mi sembra strano che auto con cosi pochi km fatti a benzina abbiano questi problemi.
  • airjetline
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta 1.4 MK7 GPL 28K Problemi a benzina gira a 3

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.