Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!!

AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!! 20/12/2009 02:08 #27200

salve!
Sono piuttosto amareggiato e deluso,perchè ho acquistato 11 dicembre una ford fiesta1.2 82cv titanium .
dopo 4 giorni la centralina ha iniziato a dare i numeri. prima durante la marcia hanno iniziato ad accendersi varie spie(freno a mano ,servosterzo non funzionante ,spia di guasto generale,ed azzeramento dei km totali) che poi si spegnevano. Ora mi ritrovo appena accendo il quadro a trovarmi le stesse spie accese con un "din don" (un segnale acustico) che mi indica probabilm un malfunzionamento . spengo e riaccendo ma il problema persiste. LA MACCHINA HA 512 KM TOTALI!!!!!
QUELLO CHE MI HA DELUSO è UN PO L'ASSISTENZA FORD, PERCHè LE OFFICINE AUTORIZZATE NON MI DANNO PRIORITà (PENSO CHE NE AVREI DIRITTO, VISTO LA SITUAZIONE) DICENDO CHE SONO PIENE DI LAVORO .
PURTROPPO SIAMO SOTTO LE FESTE NTALIZIE E NESSUNO RIMANE APERTO (COSì UN POVERO DIAVOLO DEVE ASPETTARE IL 7 GENNAIO FORSE....) CHIAMANDO IL NUMERO VERDE DI ASSISTENZA LORO MI GARANTISCONO IL RECUPERO DEL MEZZO (VISTO CHE NON MI FIDO A CIRCOLARE) PORTANDOLA NEL PUNTO PIU VICINO ,PERO SENZA DIRMI SE ME LA VEDONO SUBITO O CHISSA QUANDO!
L'UNICA RESTA LA CONCESSIONARIA CHE MI DAREBBE PRIORITà VISTO CHE L'HO ACQUISTATA LI, MA DISTA DA CASA MIA 3O KM ,TROPPI PER RISCHIARE, E IL SOCCORSO STRADALE FORD NON ARRIVA FINO LI.

AVETE CONSIGLI DA DARMI? VI RINGRAZIO ANTICIPIATAMENTE PER L'ATTENZIONE

MICHELE
  • pampa
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!! 20/12/2009 12:00 #27220

dai contieni la delusione.un problema sulla programmazione della centralina può capitare..te la riprogrammano..magari piano piano vai al concessionario e poi te ne torni a casa.possibilmente e un problema che ti risolvono nel giro di 1 oretta
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
Ford fiesta 1.4 TDCI 68cv titanium grigio mare

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!! 20/12/2009 12:43 #27227

Prova a staccare la batteria per 5 minuti, puoi staccare anche il solo polo positivo (rosso) e aspetta 5 minuti anche di più e poi lo riattacchi e vedi cosa succede!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!! 20/12/2009 14:30 #27242

grazie mille per le risposte,

Un ultima cosa, siccome la macchina me la dovranno portare con il carroatrezzi ,(non posso guidarla sono troppe spie accese, ed il servosterzo non funziona), sapete dirmi se io ho la priorità a farmela aggiustare in un qualsiasi officina autorizzata ?Perche loro sono tenuti a portarla (come da contratto ) nel punto piu vicino ma se questo è pieno di lavoro o chiude per ferie cosa faccio?

L'auto sostitutiva me la procura la stessa officina o il servizio assistenza ford?

Grazie
  • pampa
  • New Fiestista

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!! 20/12/2009 15:05 #27245

Ciao pampa, che io sappia se utilizzi il servizio di recupero dovrai attenerti ai loro tempi, per contro se riesci a portarla li' trainandola magari (non e' il massimo) gli puoi rompere le scatole finche' non te la guardano per una stima immediata della tempistica necessaria... In base al tempo stimato potrebbero darti la sostitutiva... in periodo di ferie tutto si complica ovviamente, io ti auguro un in bocca al lupo e attendiamo qualche utente che abbia gia' esperienze di questo tipo.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!! 20/12/2009 16:34 #27259

Io farei la prova della batteria prima non si sa mai! Non è difficile, magari si ripristina e ti da il tempo di portarla in officina!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!! 20/12/2009 17:10 #27266

grazie ale112002

ma se dopo aumento il danno?
dopo magari vedono che ho messo mano...
lo so che per staccare un morsetto non è difficile, ma con queste nuove macchine super elettroniche o paura a metter mano..

tu dici di rischiare?

grazie
  • pampa
  • New Fiestista

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!! 20/12/2009 18:17 #27280

Di danni non ne puoi fare perchè si tratta solamente di staccare una morsetto e stop, tra laltro non è necessario in seguito alla riattivazione inserire il codice di sblocco della radio perchè non è richiesto quindi lo puoi fare tranquillamente anche perchè se ce un guasto è già bello grave così come è non lo puoi peggiorare!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita 21/12/2009 01:36 #27317

Pampa ti chiedo la cortesia di non scrivere in maiuscolo! Grazie! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita 21/12/2009 10:33 #27328

Ciao,

per esperienza diretta(la ford mi ha pagato la macchina sostitutiva per 22 giorni). Segui, diciamo, questa procedura:

1) chiama il numero verde che hai sulla garanzia e fai trainare il veicolo dal carro attrezzi fino all'officina
2) chiama il numero verde assistenza ford(800 22.44.33,aperto fino alle 17)
3) parla con un'operatrice di assistenza spiegando i problemi e quello che è successo --> stai attento al nome e per ogni chiamata chiedi di questa operatrice!

Da questo momento in poi sarà carico dell'assistenza trovarti una soluzione(macchina di affitto o tuo veicolo riparato).

Saluti,

Albtro
  • albtro
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari AIUTO centralina in tilt..dopo 4 giorni di vita!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.