Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 10/07/2010 21:29 #72073

Ciao a tutti.Ho comprato la fiesta un mese fa....per la prima volta ho fatto un viaggio un po più lungo,circa 200km, e quando mi ritrovo a scalare in autostrada prima del telepass.....mi si è bloccato il cambio in quinta,era duro come una pietra,sono stata costretta ad accendere le 4 frecce e solo dopo molto tempo si è ammorbidito e mi ha permesso di scalare e ripartire.Vi è mai successo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 15/07/2010 17:06 #72827

a me è preso un colpo appena presa dal concessionario, mi immetto sulla Pontina dalla laterale, accelero, vado per mettere la quarta e...opsss...non ne voleva sapere di entrare!!! Così, superati quei due o tre secondi di panico, sono stato costretto a mettere la quinta; mi è successo altre due o tre volte nei primi giorni, poi mai più.
Sulla retromarcia, a volte sembra che sia innestata ma in realtà non è così, e un paio di volte mi si è spenta mentre facevo manovra ma quello lo imputo al fatto che mi devo ancora abituare alla frizione della FoFi
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
Ultima modifica: 15/07/2010 17:07 da Fiestista71.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 16/07/2010 12:04 #72925

perfetto.. pure questa mi è capitata.. anche a me il problema della quarta..

e in questo momento ho pure la macchina in carrozzeria a lucidare perchè è murata di resina e puntini bianchi che il carrozzaio non è sicuro di riuscir a togliere completamente... che palle...

x il cambio allora, basta farlo sincronizzare in officina o c'è da cambiare la frizione che non ho capito???
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 16/07/2010 13:55 #72936

ciao, a me il cambio in retro gratta spesso, certe volte la prima nn entra e devo lasciare e ripremenere la frizione e poi entra, un altro prob e ke quando devo scalare da 4 a 3 certe volte la 3 nn entra.
che mi consigliate di fare?????
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 16/07/2010 16:14 #72965

facco1750 ha scritto:
perfetto.. pure questa mi è capitata.. anche a me il problema della quarta..

e in questo momento ho pure la macchina in carrozzeria a lucidare perchè è murata di resina e puntini bianchi che il carrozzaio non è sicuro di riuscir a togliere completamente... che palle...

x il cambio allora, basta farlo sincronizzare in officina o c'è da cambiare la frizione che non ho capito???
non credo sia un problema di frizione, mi sembra più un problema di cambio perché è proprio l'ingranaggio della quarta che è duro, o almeno lo era visto che il problema non s'è mai più manifestato (ho fatto quasi 2000km)
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
Ultima modifica: 16/07/2010 18:20 da Fiestista71.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 17/07/2010 11:33 #73050

io solo dopo aver scritto alla FORD sono stata richiamata,così l'ho portata dal concessionario e stanno provvedendo a sostituirmi il cambio!!!!!
Vi consiglio di fare lo stesso
ciao

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 17/07/2010 21:19 #73111

comprata a caserta?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 23/07/2010 13:21 #73790

ciao a tutti,
ho la fiesta my2011 - 1.6,
premetto che con le retro non gratta mai, anche se inserita velocemente, però sento il cambio in generale un po' duro su tutte le marce, lo fa anche a voi?
  • shekina
  • Fiestista discreto

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 23/07/2010 14:19 #73793

Dipende da quanti Km hai. Anche io, appena ritirata, ho sentito gli innesti "rigidi", ma con il tempo si sono sciolti e gli innesti soo diventati molto più "permissivi".
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza 23/07/2010 14:29 #73794

sul ford etis c'e' un richiamo per questo problema
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari UFFICIALE Cambio della fiesta facciamo chiarezza

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.