Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/11/2014 13:01 #286607

Vai in concessionario o alla brc e chiedi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Michele da Asolo

Re:R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/11/2014 15:49 #286664

Fabietto1990 ha scritto:
Vai in concessionario o alla brc e chiedi

Ma tu non hai una Euro 4 come la mia....scusami ma pensavo che mi potessi rispondere...

grazie

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/11/2014 15:52 #286666

Si ma io non lavoro ne alla brc. Fortunatamente la mia è sempre andata bene e non ne ho avuto mai bisogno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/12/2014 12:43 #288492

Io alla fine per 700 euri :laugh: di differenza l'ho presa diesel per evitare problemi :woohoo:
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/12/2014 14:41 #288508

Michele da Asolo ha scritto:
Nessuno sa qualche info in +? la mia continua ad avere spegnimenti durante la retromarcia e qualche volta alla ripartenza.

grazie

Ciao ;) ;) ;)
Ciao a tutti per la fiesta Ben/gpl di fine 2009 ci sono soluzioni? mi sembra che l'ultimo aggiornamento sia il 32 giusto?

grazie
ciao ;) ;) ;)

Si è una bellissima caratteristica dell'ultimo sforzo professionale del personale brc, riuscendo ad accrocchiare una versione che non strattoni durante i transitori (soprattutto tra 1800 e 2500 giri), hanno sballato completamente la carburazione al minimo e durante il ritorno al minimo, in pratica vanno a caso. Ti consiglio di tornare alla versione immediatamente precedente per risolvere gli spegnimenti e goderti gli strattoni e la devastazione dei supporti motore.
Le prime versioni erano le migliori in generale comunque, probabilmente c'aveva lavorato qualcun altro
  • Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/12/2014 20:04 #288553

Ciao Michele come te ho la versione euro 4, del 2009 ti posso dire che le provate tutte... La migliore situazione per risolvere un pò tutti i problemi è secondo me :
- candele per gpl preferibilmente Bosch o NGK serie LPG
- cavi candele per GPL-metano
- pressione quasi a 1200 bar
- versione software P32
- Spostare i cavi si alimentazione iniettori (se possibile anche la staffa degli iniettori GPL)
Se il problema sussiste con la retromarcia, vai in BRC fatti cancellare la versione che hai e falla reinserire( a me la P32 va bene).
In BRC mi hanno detto che la stessa versione non andava bene per tutti :angry: :huh: :silly:
Appena posso ti giro una foto
  • falco1
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/12/2014 20:47 #289198

Possiedo l'ultima versione, problemi al minimo e di spegnimento non ne ha, tranne in fase di commutazione! ;)
  • trattore79
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/12/2014 10:57 #290161

Grazie 1000 Giovanni per la tua risposta, auguri di Buon Natale e Prospero Nuova Anno a te e famiglia

ciao ;) ;) ;)
Giovanni__ ha scritto:
Nessuno sa qualche info in +? la mia continua ad avere spegnimenti durante la retromarcia e qualche volta alla ripartenza.

grazie

Ciao ;) ;) ;)
Ciao a tutti per la fiesta Ben/gpl di fine 2009 ci sono soluzioni? mi sembra che l'ultimo aggiornamento sia il 32 giusto?

grazie
ciao ;) ;) ;)

Si è una bellissima caratteristica dell'ultimo sforzo professionale del personale brc, riuscendo ad accrocchiare una versione che non strattoni durante i transitori (soprattutto tra 1800 e 2500 giri), hanno sballato completamente la carburazione al minimo e durante il ritorno al minimo, in pratica vanno a caso. Ti consiglio di tornare alla versione immediatamente precedente per risolvere gli spegnimenti e goderti gli strattoni e la devastazione dei supporti motore.
Le prime versioni erano le migliori in generale comunque, probabilmente c'aveva lavorato qualcun altro
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/12/2014 11:01 #290162

Grazie mille Falco 1 per la tua esaudiente risposta e per la tua competenza dimostrata anche in passato( mi ricordo un'altro post per lo stesso problema), attendo tua gradita foto foto e procederò come da tue indicazioni.

Auguri Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia

ciao ;) ;) ;)
falco1 ha scritto:
Ciao Michele come te ho la versione euro 4, del 2009 ti posso dire che le provate tutte... La migliore situazione per risolvere un pò tutti i problemi è secondo me :
- candele per gpl preferibilmente Bosch o NGK serie LPG
- cavi candele per GPL-metano
- pressione quasi a 1200 bar
- versione software P32
- Spostare i cavi si alimentazione iniettori (se possibile anche la staffa degli iniettori GPL)
Se il problema sussiste con la retromarcia, vai in BRC fatti cancellare la versione che hai e falla reinserire( a me la P32 va bene).
In BRC mi hanno detto che la stessa versione non andava bene per tutti :angry: :huh: :silly:
Appena posso ti giro una foto
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/12/2014 11:58 #290164

Caro Bube
visto che A motore freddo la siemens attiva una funzione che arricchisce la carburazione(per compensare la condensazione in colletori e camere di scoppio) ed alza il minimo a circa 1100 giri.Quando il motore supera i 40/45 gradi il minimo viene impostatop di nuovo a 800 giri circa ......sia a gas che a benzina. .Il minimo regime viene gestito dalla siemens
e se...........stacchiamo il filo e facciamo credere che il motore sia sempre freddo?
che ne dici? dove sarebbe il filo da staccare?

grazie

ciao
bube ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
[quote="markdvl" post=2350....................... va a gpl il minimo scende sotto i 1000 giri il che fa in modo che ad ogni ripartenza debba accellerare di più......
farò alzare di poco la pressione del gas x aumentarne il minimo e sperò si risolva questa cosa nelle ripartenze! anche xchè a freddo il minimo e piu alto verso o piu dei 1000 giri e nn da segni di spegnimenti,non appena e calda e scende il minimo al di sotto dei 1000 giri la reazione delle ripartenze e lenta a tal punto da morire o tendere a morire il motore!!!

A motore freddo la siemens attiva una funzione che arricchisce la carburazione(per compensare la condensazione in colletori e camere di scoppio) ed alza il minimo a circa 1100 giri.Quando il motore supera i 40/45 gradi il minimo viene impostatop di nuovo a 800 giri circa ......sia a gas che a benzina. .Il minimo regime viene gestito dalla siemens e non dalla fly.
Aumentando la pressione del genius il minimo non cambiera' ,l'unico modo per alzarlo e' intervenire sulla centralina di iniezione benzina ,visto che la farfalla e la carburazione son gestite elettronicamente.
Non credo che un gasista brc possa intervenire sul minimo ne che in una officina ford possano modificare un parametro come il minimo autonomamente senza avere un file "marchiato" ford o brc......tocca trovare un taroccatore di centraline e far rimappare ....
Salu' BB
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.