Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/04/2010 23:28 #57155

io spero di che nn mi rifaccia il problema se no tocca pure a me farlo ordinare
  • alex81
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/04/2010 07:41 #57524

scusate ragazzi, quindi sarebbe un problema di taratura della pressione gpl ....
oppure potrebbe essere la qualita' del gpl e relativo distributore che non lo filtra bene ?
mi è gia successo con altre 2 auto a gpl prima di questa con impianto Landi di dover cambiare il polmone
per la qualita' del gpl erogato ( cosi mi a detto l'impiantista ford autorizzato della bluberg, officina esterna ,situata
molto vicina alla sede bluberg ) nell'auto.....e son dolori in euro.........
  • gdbr123ak6
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/04/2010 08:39 #57527

ehehe..

Incognita che ci assale..
a saperlo :P
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/04/2010 20:59 #57748

Ciao a tutti. Ho portato stamattina la fiesta ad un'officina autorizzata BRC perchè dopo 1000km percorsi quasi tutti a GPL mi sono accorto (come già tanti su questo topic) che l'auto passa spesso a benzina ed ogni tanto ho dei sussulti.
Inoltre (ma questa è solo una mia impressione) con 3 pieni fatti ho percorso sempre 310 km circa ma tutti in città.
Mi sembrano pochi ma è anche vero che li ho fatti tutti in prima seconda e raramente con le altre marce.
Cmq il tecnico mi ha detto di camminarci ancora un pò e riportargliela tra qualche tempo se il problema persiste.
Dice anche lui che potrebbe essere un problema di pressione, e che già gli sono arrivate diverse ford con questo problema e ha notato che cmq il consumo è elevato causa la taratura delle centraline gpl e che rimappandole migliorerebbero i consumi e
le prestazioni. Le centraline però dice che nn si possono tocvcare e quindi lui ha pensato di raccogliere un certo numero di lamentele di clienti ford per inoltrare un reclamo alla BRC e di conseguenza rimappare queste centraline. Mi devo fidare?

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/04/2010 21:38 #57769

se la usi spesso in città come ho fatto io all inizio la macchina consuma molto di più , cmq ti dico di aspettare prima di portarla in brc , la macchina dopo i primi chilometri và molto meglio anche di prestazioni , seguirei il tecnico della brc , non ho sussulti o cali consistenti di potenza , per me và bene così , mentre per i consumi molto dipende da stile di guida e percorsi che si fanno di solito con l auto , se fai tanta città e traffico come me a napoli ....rassegnati i consumi non saranno mai contenuti , magari con una giusta taratura del riduttore di pressione , può solo migliorare mentre per i "sussulti" si può fare tanto aumentando un pelino la pressione del gpl .....prova a cambiare anche distribbutore gpl , se l hai presa recentemente come me , credo che hai un software abbastanza aggiornato ....quindi il mio consiglio e di pazientare ancora un pò e fare altre prove
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/04/2010 21:48 #57776

flaviomazzei5 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho portato stamattina la fiesta ad un'officina autorizzata BRC perchè dopo 1000km percorsi quasi tutti a GPL mi sono accorto (come già tanti su questo topic) che l'auto passa spesso a benzina ed ogni tanto ho dei sussulti.
Inoltre (ma questa è solo una mia impressione) con 3 pieni fatti ho percorso sempre 310 km circa ma tutti in città.
Mi sembrano pochi ma è anche vero che li ho fatti tutti in prima seconda e raramente con le altre marce.
Cmq il tecnico mi ha detto di camminarci ancora un pò e riportargliela tra qualche tempo se il problema persiste.
Dice anche lui che potrebbe essere un problema di pressione, e che già gli sono arrivate diverse ford con questo problema e ha notato che cmq il consumo è elevato causa la taratura delle centraline gpl e che rimappandole migliorerebbero i consumi e
le prestazioni. Le centraline però dice che nn si possono tocvcare e quindi lui ha pensato di raccogliere un certo numero di lamentele di clienti ford per inoltrare un reclamo alla BRC e di conseguenza rimappare queste centraline. Mi devo fidare?

la speranza è l'ultima a morire...ma così siamo al limite delle emissioni, ecco perchè la carburazione è così magra ed ecco perchè abbiamo beneficiato di incentivi così generosi!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/04/2010 21:58 #57785

enrib ha scritto:
flaviomazzei5 ha scritto:

la speranza è l'ultima a morire...ma così siamo al limite delle emissioni, ecco perchè la carburazione è così magra ed ecco perchè abbiamo beneficiato di incentivi così generosi!
ok per quello che dici , ma l auto non deve solo avere basse emissioni e costi vantaggiosi ma deve anche funzionare bene :laugh: :laugh: :laugh:
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/04/2010 10:22 #57862

raga indovinate un pò?stamattina sono andato a farmi alzare la pressione dell'impianto!la prima volta me la alzò a 970mbar poi mi ha rifatto il passaggio e sono andato per farmela alzare un altro pò e indovinate??era scesa a 910-15mbar O_O ha provato ad alzare e ha detto che arrivato a un certo punto la pressione scende (visto con i miei okki da 915 passa all'improvviso a 880 :s) ha detto che in pratica appena cerca di alzare più di 915 si abbassa improvvisamente!ha detto che la vite per regolare la pressione (non so come si chiama) è difettata deve chiedere l'intervento in garanzia e me la sostituiscono!a voi è mai successa una cosa simile?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/04/2010 23:47 #58048

Stamattina mi ha contattato l'officina brc,dove ho in"cura" la fofi,il polmone è arrivato,purtroppo dovrò attendere fino a giovedì per montarlo,

mi han detto che son pieni di lavoro.

Spero sia la volta buona...
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/05/2010 00:39 #58061

ciao ragazzi,

volevo chiedere delle informazioni,
sono un nuovo fiestista e nuovo gasaro,quindi come potete ben capire ancora inesperto su alcune cose ehehe!!!
comunque quello che volevo chiedere è questo:
è normale che quando faccio il pieno di gas mi rimane acceso il led della riserva per almeno 20 km e solo dopo si accendono tutti e quattro????in piu ho notato una cosa strana in diversi distributori e cioè che quando faccio il pieno entrano nel serbatoio circa 40 lt di gas e so che il massimo consentito per sicurezza è di circa 33lt.
in pratica la mia fofi ha 4800 km e i primi pieni si fermavano a 30-32lt,invece ora varia da 37 a 40 lt con un percorrenza di circa 370-420 km 80% urbano 20% tangenziale.
Secondo voi è normale?????devo preoccuoparmi e portarla in brc???? :( :(

vi ringrazio sin da ora per le risposte....
  • valelcv
  • Fiestista discreto
my fofy:fiesta 1,4 gpl nero panther esp luci cortesia interne bianco ghiaccio bracciolo tedesco poggiapiede fiesta luci posizione plafoniera e targa led bianco ghiaccio presa usb con sistema parrot casse posteriori.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.