Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/05/2010 02:08 #58115

Fabietto1990 ha scritto:
lunedì 3 appuntamento alle 3 in brc...la macchina a gas con l'aria condizionata è una cosa penosa :ohmy:

Purtroppo,anch'io ho potuto constatare lo stesso problema,c'erano 27 gradi oggi e accendendo il clima,l'auto singhiozzava :angry:

Lo farò presente giovedì,per la sostituzione del polmone in brc.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/05/2010 09:44 #58124

afrom ha scritto:
Ciao benvenuto,

Per i led,credo non sia normale,di solito,quando si effettua il pieno si accendono tutti e quattro.(subito dopo la commutazione benzina)

La capienza in litri,forse un pelino troppi,nella mia sono entrati al max 34 litri.

Dei tuoi consumi,posso dirti che son buoni. :)

se lasci il quadro dell auto acceso la centralina non resetta istantaneamente i led è capitato anche a me :) se invece spegni l auto e fai gas quando riaccendi ti ritrovi con la giusta indicazione dei led mentre se spegni l auto e accendi il quadro senza accendere l auto , la centralina non legge istantaneamente il gas presente nel serbatoio , per i consumi sono ottimi , io fino ad ora in uso prettamente urbano non supero nemmeno i 250 km qui a napoli spesso facendo traffico e non ho un piede leggero però mai fatto finire del tutto il gas , ma ne ho messi anche 28 litri l utima volta , devo dire che i consumi non mi soddisfano del tutto , ma voglio camminarci un pò "tranquillamente" e vedere se i consumi migliorano , altrimenti una viitina alla brc per vedere se si può fare qualcosa la faccio anche io :cheer:
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/05/2010 23:41 #58179

Con gli iniettori nuovi vi farò sapere.
Maurizio[/quote]
Dissi un mese fà.

Eccomi quà iniettori gpl nuovi e primi due pieni gpl finiti... all'inizio sembrava più pronta e reattiva ma era solo una sensazione.
Accertato che il motore stenta anche a benzina (con le dovute proporzioni tra i due carburanti), credo no sia un prob di impianto gpl... Gli strattoni a 2000 giri sembrano addirittura aumentati.

Vi chiedo per favore di fare questa prova: a benzina, motore ben caldo, a folle date dei colpetti di acceleratore e fate arrivare l'ago a 2000 giri. appena il motore torna al minimo ripetete questa operazione... un pò di volte...

A me il motore s'ingolfa, cioè toccando l'acceleratore in quel momento scende fino a 4-500 giri e una volta si è addirittura spento (in folle...!).
Vorrei sapere se è solo la mia così oppure è la normalità.
Appena riuscirò a montare le candele iridio-platino vi farò sapere.

Un saluto
Maurizio
  • Mau72
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 00:18 #58184

Mi sembra un po' troppo. Ho detto al meccanico della conce che accelerando dal minimo ha subito un calo di giri e poi riprende. Quasi un'esitazione. Mi ha risposto che è normale. Quindi ora lo fa. Ma nulla che si avvicini a ciò che descrivi.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Ultima modifica: 02/05/2010 00:19 da bobcat.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 15:50 #58235

Anche la mia con il condizionatore acceso è inguidabile!

però i problemi degli strattoni li ha sempre avuti da quando l'ho comprata; col condizionatore acceso questi strappi si amplificano.

Al call center mi hanno detto che i primi esemplari è noto che hanno problemi di elettronica sulla centralina a benzina; il gpl leggendo i dati del benzina amplifica ulteriormente i problemi.

quindi difficilmente il problema viene risolto semplicemente recandosi in brc e regolando la pressione dell'impianto.

La cosa strana è il fatto che se non mi sbaglio tutti quelli che dicono di avere problemi con il condizionatore hanno la versione plus e non titanium (col il clima automatico).... o sbaglio??
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 15:56 #58236

anch'io cmq sono stato più volte in brc e anche se apparentemente la vettura sembrava andar meglio o comunque sembrava essere fluida quanto a benzina, dove presentava comunque degli strappi ma molto meno evidenti che a gpl, dopo poche centinaia di km la vettura peggiorava drasticamente (come qualcuno ha scritto sopra "l'auto mi sembra peggiorata")
Anche questo fatto è normale perchè è sempre dovuto a problemi di natura elettronica (il discorso è un pò più complesso e lungo ma è basato sul concetto di autoadattività dell' impianto gpl)
Comunque per farla breve il problema è sulla centralina del benzina; a gas viene semplicemente amplificato ed è normale che non migliori, anzi tenda a peggiorare sempre di più!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 19:08 #58252

se lasci il quadro dell auto acceso la centralina non resetta istantaneamente i led è capitato anche a me :) se invece spegni l auto e fai gas quando riaccendi ti ritrovi con la giusta indicazione dei led mentre se spegni l auto e accendi il quadro senza accendere l auto , la centralina non legge istantaneamente il gas presente nel serbatoio , per i consumi sono ottimi , io fino ad ora in uso prettamente urbano non supero nemmeno i 250 km qui a napoli spesso facendo traffico e non ho un piede leggero però mai fatto finire del tutto il gas , ma ne ho messi anche 28 litri l utima volta , devo dire che i consumi non mi soddisfano del tutto , ma voglio camminarci un pò "tranquillamente" e vedere se i consumi migliorano , altrimenti una viitina alla brc per vedere se si può fare qualcosa la faccio anche io.

ma il quadro dell auto ogni volta che faccio gas è sempre chiuso, una volta che poi accendo l auto ed avviene la commutazione a gas rimane acceso il led della riserva per circa 20 km non lo fa sempre ma molto spesso.
il pieno lo faccio ogni volta che il gas mi termina anche perchè non mi piace fare rabbocchi ma farlo tutto in una volta almeno so che la qualita del gpl è uguale e sto tranquillo.
per il resto dei consumi non posso lamentarmi,l unica cosa che mi turba è il fatto del troppo pieno che a mio avviso è un po troppo (40 lt), quindi appena ho un attimo libero faccio una visitina in brc.
  • valelcv
  • Fiestista discreto
my fofy:fiesta 1,4 gpl nero panther esp luci cortesia interne bianco ghiaccio bracciolo tedesco poggiapiede fiesta luci posizione plafoniera e targa led bianco ghiaccio presa usb con sistema parrot casse posteriori.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 19:16 #58256

Kikipid ha scritto:
Anche la mia con il condizionatore acceso è inguidabile!

però i problemi degli strattoni li ha sempre avuti da quando l'ho comprata; col condizionatore acceso questi strappi si amplificano.

Al call center mi hanno detto che i primi esemplari è noto che hanno problemi di elettronica sulla centralina a benzina; il gpl leggendo i dati del benzina amplifica ulteriormente i problemi.

quindi difficilmente il problema viene risolto semplicemente recandosi in brc e regolando la pressione dell'impianto.

La cosa strana è il fatto che se non mi sbaglio tutti quelli che dicono di avere problemi con il condizionatore hanno la versione plus e non titanium (col il clima automatico).... o sbaglio??

ciao kikipid
io ho la versione plus e posso dirti che con il condizionatore acceso non noto strappi ne andando a gpl ne andando a benzina perde ovviamente in velocita ma non ha strappi.
i problemi degli strappi l aveva hai primi km di vita soprattuto in seconda ed hai 2000 giri,e questo problema l' ho risolto soltando dopo aver tirato per bene le marce da allora non ha piu avuto strappi di nessun genere :) :)
  • valelcv
  • Fiestista discreto
my fofy:fiesta 1,4 gpl nero panther esp luci cortesia interne bianco ghiaccio bracciolo tedesco poggiapiede fiesta luci posizione plafoniera e targa led bianco ghiaccio presa usb con sistema parrot casse posteriori.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 19:32 #58258

afrom ha scritto:
Purtroppo,anch'io ho potuto constatare lo stesso problema,c'erano 27 gradi oggi e accendendo il clima,l'auto singhiozzava :angry:

Lo farò presente giovedì,per la sostituzione del polmone in brc.

Ciao ragazzi,
mi rifaccio vivo dopo parecchio tempo e con 7000 Km all'attivo. (Auto fabbricata il 21 agosto)
Io fui il primo, almeno su questo forum, a rivolgermi ad un'officina autorizzata BRC per dei problemi che adducevo a una cattiva taratura dell'impianto Gpl.
Tuttavia, dopo la regolazione della pressione, non sono soddisfatto del comportamento dell'auto a Gpl. Ho deciso di fare tutto un pieno a benzina per valutare le differenze e, a pieno appena cominciato, devo dire che la differenza è sensibile. Auto più brillante, nessun sussulto ai bassi giri, migliore accelerazione e ripresa.

Riassumendo, a Gpl ho i seguenti problemi:
- sussulti (come per scarsa potenza) specialmente ai bassi giri, con scarsa accelerazione e ripresa
- consumi elevati a meno di non andare ad andatura da 70enne
- ogni tanto passaggio a benzina a sorpresa con allarme (e led rosso lampeggiante). Si risolve solo spegnendo e riaccendendo.
- una volta si sono messi a lampeggiare tutti e 4 i led verdi del gpl
- led di livello Gpl completamente sballati (il primo dura anche 190 Km, l'ultimo tipo 15 o 20 al massimo). E all'inizio, prima della regolazione della pressione non erano così.
- con l'aria condizionata accesa l'auto fatica un po'
- a volte riempimento eccessivo di Gpl (una volta capitò circa 42 litri).

Qualcosa non va, dato che a Gpl l'auto DEVE perdere solo 4 CV (così come da dati della casa), mentre ora il gap sembra di 20 cavalli.

@Afrom: scusa tu che "sintomo" avevi alla tua auto per avere la sostituzione del polmone???
Ti sei rivolto ad una qualunque officina autorizzata Brc?
Grazie mille

Ciao
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 19:37 #58260

bobcat ha scritto:
Mi sembra un po' troppo. Ho detto al meccanico della conce che accelerando dal minimo ha subito un calo di giri e poi riprende. Quasi un'esitazione. Mi ha risposto che è normale. Quindi ora lo fa. Ma nulla che si avvicini a ciò che descrivi.

Ma intendi in marcia o no?
Perchè anch'io ho la sensazione, solo andando a gas, che ci sia un bel vuoto di potenza specie ai bassi giri. Ma il tutto mi sembra imputabile alla potenza erogata malissimo per qualche motivo (centralina, mappatura o impianto gpl)...
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.