Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:25 #69121

bobcat ha scritto:
Mi sembra tutto molto strano. Un tecnico della BRC che viene a Teramo in concessionaria Ford per risolvere il problema...
Ma non era meglio mandarti da chi monta impianti BRC nella tua zona?
Comunque sia, la centralina dell'impiando a gas riceve ordini da quella dell'iniezione a benzina e le passa le info necessarie alla gestione della combustione.
Quindi ci sono due possibilità:
1. l'impianto a gas è difettoso e BRC è tenuta a risolvere il problema anche sostituendo tutto l'impianto. Fa parte della garanzia ma non te lo possono fare in Ford, solo in un'officina BRC.
2. il sistema di iniezione a benzina è difettoso e trasmette i suoi difetti al gas. In questo caso è la Ford che deve risolvere.

Vai al più vicino centro BRC e fai controllare tutto l'impianto. Se l'impianto va bene rivolgiti non alla concessionaria ma ad un'officina autorizzata più affidabile della concessionaria per far controllare il sistema di iniezione. E poi scrivi a Ford.
Tanto sono tutti lavori in garanzia.

Tu stesso confermi che le Ford sono affidabili, perché dici che non ti rivolgerai più a loro? Una bomba non cade mai nello stesso posto, per questo al fronte ci si rifugiava nelle buche scavate dalle bombe... :blink:

io nn mi sn fermato alla ford la macchina è andata + volte nel centro brc di giulianova ma nn ha risolto niente. ho chiamato la sede centrale della ford e ho fatto mandare anche un e-mail alla brc xkè i reclami si possono fare sl cn. sn 2 mesi che attendo una risposta
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 23/06/2010 13:28 da lasquentas.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:37 #69132

non ho mai detto che le candele torque master risolvano problemi dell'impianto o del motore, però possono migliorare il fatto degli strappi o dei vuoti.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:44 #69137

Io posso dire con la mia esperienza personale che effettivamente i passaggi da GPL a Benzina con led rosso fisso,quindi "normale",stai andando a benzina,lo ha fatto solo nelle giornate molto fredde e provando a fare scaldare la macchina non lo faceva più.

Ovviamente come si diceva prima non si può fare di tutta l'erba un fascio,la tua avrà (ha) un problema serio all'impianto.

Adesso a che punto sei sostanzialmente?

Riguardo gli optional anche io ne ho messi (a parte cruise control),tutto praticamente,il colore non era disponibile,poi la GPL dovevano ancora produrla (contratto del 30 Maggio 2009).

Però sono stati gentilissimi,almeno sino ad ora per quel (pochissimo) che ho avuto bisogno.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:50 #69138

Tecnico75 ha scritto:
Io posso dire con la mia esperienza personale che effettivamente i passaggi da GPL a Benzina con led rosso fisso,quindi "normale",stai andando a benzina,lo ha fatto solo nelle giornate molto fredde e provando a fare scaldare la macchina non lo faceva più.

Ovviamente come si diceva prima non si può fare di tutta l'erba un fascio,la tua avrà (ha) un problema serio all'impianto.

Adesso a che punto sei sostanzialmente?

Riguardo gli optional anche io ne ho messi (a parte cruise control),tutto praticamente,il colore non era disponibile,poi la GPL dovevano ancora produrla (contratto del 30 Maggio 2009).

Però sono stati gentilissimi,almeno sino ad ora per quel (pochissimo) che ho avuto bisogno.

diciamo che grazie a un mio amico che lavora alla brc di roma gli ha dato una mezza botta il gas nn si stacca + x il momento e di vuoti di potenza ne ha dimeno. xò pure lui nn riesce a capire ql'è il problema. xkè cn tt i lavori che ha fatto la macchina dovrebbe essere una bomba. immaginati che la macchina strappa pure in autostrada pure cn il cruise
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 23/06/2010 13:51 da lasquentas.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/06/2010 13:57 #69142

Mi ha chiamato Ford: questa sera o venerdì mattino (da noi a Torino domani è festa) posso andare a ritirare la macchina.

Staremo a vedere: per telefono non mi ha detto nulla.

Domanda da un milione: qualcuno di voi ha mica fatto montare post vendita uno di quei contatori satellitari che solitamente vengono richiesti dalle compagnie di assicurazioni per rilevare incidenti e posizione della vettura?
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/06/2010 21:58 #69626

Nuovo episodio.
Stamane sono andato in Ford per il controllo dei 7500 km (in verità però ne ho 10500).
Ha aggiunto acqua per i tergicristalli, olio motore ed olio freni. Poi ha alzato l'auto sul ponte e ha dato un occhio sotto (avevo una busta avvolta sul tubo della marmitta.... ecco da dove arrivava la puzza di plastica sciolta) ed infine ha lubrificato l'aggancio del cofano
che una volta non si voleva più chiudere. Tutto gratis.
Poi ho accennato al problema dei "vuoti" in accelerazione e mi ha consigliato un centro BRC li vicino facendomi leggere un bollettino Ford che diceva che le auto GPL (non solo la fiesta) necessitavano della taratura della pressione (per la fiesta c'era scritto delta mbar 950) e dell'aggiornamento della centralina.
Nonostante già ero stato in un altro centro BRC, ci sono subito andato.
Abbiamo fatto un giro di 3 km col PC collegato per rilevare in real-time i difetti.
Siamo tornati in officina e mi ha fatto l'aggiornamento della centralina, la verifica degli iniettori GPL uno ad uno e la correzione della pressione a 950 mbar.
Poi abbiamo fatto un giro di verifica che ha mostrato dei lievi miglioramenti.
Infine l'operatore ha detto di provarla per 15-20 gg e, se non dovesse andare comunque bene, di riportarla da lui che avrebbe rifatto verifiche più approfondite (ma devo lasciargli l'auto) e se comunque non fosse riuscito a risolverli avrebbe lui stesso scritto alla concessionaria ceritificando la perfezione dell'impianto e invitando la Ford a verificare altre cose (tipo candele,ecc).
Io intanto sono sempre più convinto che l'auto è proprio così e che per risolvere questi problemi bisogna solo andare dal vecchio esperto meccanico che ti cambierà ciò che non va bene migliorando le prestazioni a discapito dell'ecologia e della garanzia.
Vedremo.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 18:21 #70292

si, più o meno quello che ho fatto io con la brc.. siamo messi direi nella stessa situazione...

scusatemi ragazzi, quesito di questo tipo... ho notato ieri che la mia fiesta, quando è alimentata a gpl, emette dei piccoli "tic" a ripetizione dal motore, più veloci a seconda di quanto gas sto dando.. come se fossero gli iniettori del gpl a tichettare...

Passando a benza smette subito..

Questo tic si sente appena, bisogna spegnere l'aria e tirare su i finestrini per notarlo.. voi ci avete fatto caso? e secondo voi è un suono normale o magari è il rumore di quel qualcos'altro?
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 18:33 #70294

ma gli iniettori del gpl tacchettano!!!!! è normale!!!!
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 19:42 #70309

alexxx87 ha scritto:
già detto...si...è l'autopulizia...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 20:25 #70324

Fabietto1990 ha scritto:
alexxx87 ha scritto:
già detto...si...è l'autopulizia...

Diciamo che è il loro funzionamento.... che l'autopulizia la vedo dura...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.