Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 20:47 #70329

:laugh: Il mio meccanico di fiducia istalla impianti marca LANDI e ha detto che anche quelli ticchettano.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 20:52 #70331

enrib ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
alexxx87 ha scritto:
ma gli iniettori del gpl tacchettano!!!!! è normale!!!!
già detto...si...è l'autopulizia...

Diciamo che è il loro funzionamento.... che l'autopulizia la vedo dura...

no no, potrebbe essere proprio l'autopulizia

leggete qua
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 21:16 #70334

m3820 ha scritto:
enrib ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
alexxx87 ha scritto:

leggete qua

Si mi ricordavo della discussione, ma c'è qualche documento o foglio tecnico che riporti in dettaglio? Io mi sono informato per conto mio e non è mai risultato niente... oltretutto tecnicamente la vedo difficile da fare come cosa, considerando che già gli iniettori "standard" costano un botto, e che guardando i nostri vengono alimentati da 2 soli fili!
(mi rendo conto di essere OT e mi scuso)
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 21:19 #70335

enrib ha scritto:
m3820 ha scritto:
enrib ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
alexxx87 ha scritto:

leggete qua

Si mi ricordavo della discussione, ma c'è qualche documento o foglio tecnico che riporti in dettaglio? Io mi sono informato per conto mio e non è mai risultato niente... oltretutto tecnicamente la vedo difficile da fare come cosa, considerando che già gli iniettori "standard" costano un botto, e che guardando i nostri vengono alimentati da 2 soli fili!
l'autopulizia c'è e dario ha trovato i documenti che descrivono il nostro impianto e parlano e come di autopulizia...quindi leggiti bene il topic e vedrai che esiste...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/06/2010 23:36 #70359

cmq l'auto con clima acceso è davvero di una lentezza disarmante...che fastidio farmi bruciare in seconda dalla punto MK2 da 60 cv (senza clima acceso...anzi non ce l'ha neanche il clima). per farla "muovere" devo tirare la prima almeno a 4000 giri, in modo da trovarmi al cambio marcia a circa 1800-2000 giri...altrimenti in seconda a 1300 giri è davvero una roba scandalosa...mah...ma anche a voi col clima acceso è così calante di rendimento?
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/06/2010 02:06 #70390

alexxx87 ha scritto:
cmq l'auto con clima acceso è davvero di una lentezza disarmante...che fastidio farmi bruciare in seconda dalla punto MK2 da 60 cv (senza clima acceso...anzi non ce l'ha neanche il clima). per farla "muovere" devo tirare la prima almeno a 4000 giri, in modo da trovarmi al cambio marcia a circa 1800-2000 giri...altrimenti in seconda a 1300 giri è davvero una roba scandalosa...mah...ma anche a voi col clima acceso è così calante di rendimento?

Ti consiglio,cavi e candele by torquemaster,sulla mia fofi ha dato esito positivo,è un'ottimo kit ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/06/2010 02:56 #70393

alexxx87 ha scritto:
già...risente molto del clima...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/06/2010 11:23 #70416

Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
m3820 ha scritto:
enrib ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
alexxx87 ha scritto:

leggete qua

l'autopulizia c'è e dario ha trovato i documenti che descrivono il nostro impianto e parlano e come di autopulizia...quindi leggiti bene il topic e vedrai che esiste...

anche il perito brc con cui ho parlato mi ha confermato la presenza dell'autopulizia, anzi mi ha consigliati di tirare qualche marcia poco sopra i 3000 giri anche la mattina appena accendo l'auto e nel tempo che circola benzina; così facendo ogni volta che commuta a gpl parte l'autopulizia;

attenzione però, se quando parte l'autopulizia iniziate a dare molto gas, chiedendo molto lavoro agli iniettori, l'autopulizia viene arrestata. Se vi accorgete che sta avvenendo l'autopulizia alleggerite il piedino;

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/07/2010 10:36 #70593

Da quando in BRC mi hanno aggiornato il SW della centralina e regolato la pressione non ha più fatto la commutazione e va moooooolto meglio. Ha un'ottima ripresa ed ora in percorso misto (tipo 50% autostrada ai 130, città 10% ed extraurbana 40%) di media controllata (ultimo pieno 26,3 litri:325 Km) fa 12,36 Km/l.
Si sente un po' di affaticamento con il clima acceso, ma non mi posso lamentare.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/07/2010 13:19 #70618

anche da me tutto bene, senza alcun aggiornamento, e con candele di serie FOMOCO, unico intervento fatto; la press. portata a 980 tempo fa' ma non ce n'era nemmeno bisogno, xche' a parte quelche raro strappo a freddo è sempre andata bene sia a Benz. che a GPL.
unica accortezza periodica, ogni tanto la tiro sopra i 3500 gr. andando a benz. proprio x innescare poi un'efficiente auto-pulizia al successivo passaggio a GPL.

:)

consumi GPL = 11,7 al LT. con un buon 70% urbano & 30% extra-urb. + clima ultimamente utilizzato al 30%

attenzione : se vi capita un pieno di pessima qualita', il primo avviso sono proprio gli strappi.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 01/07/2010 13:26 da Dario60.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.