Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cruise Control instabile

Re:Cruise Control instabile 21/04/2010 14:10 #55709

Fabietto1990 ha scritto:
jackfrusciante ha scritto:
il cruise control deve mantenere la stessa velocità indipendentemente dalla pendenza della strada. per intenderci, se si va in salita si sforza per aumentare i giri, se si va in discesa si rallenta, in ogni caso la velocità deve rimanere costante. nel mio caso funziona così, quindi dovrebbe andare bene :P
precisiamo...in salita se sei in quinta e il motore non ce la fa non può mantenere la velocità...rallenta un po'...in discesa se la pendenza è forte (dato che non usa i freni) è inevitabile che il freno motore non ce la fa a moderare la velocità fino a quella impostata...quindi aumenta ;)

ma si capisce che la tua lo fa anche in pianura e non è normale...falla controllare ;)

quoto pienamente fabietto.....
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cruise Control instabile 21/04/2010 16:36 #55763

però io il cruise control non l'ho mai impostato oltre i 120 km/h quindi non ha mai avuto difficoltà a mantenere costante la velocità. è ovvio che a pendenze maggiori fa fatica ad accellerare/rallentare :D quindi quoto fabietto e cri
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cruise Control instabile 21/04/2010 17:00 #55777

però io il cruise control non l'ho mai impostato oltre i 120 km/h quindi non ha mai avuto difficoltà a mantenere costante la velocità. è ovvio che a pendenze maggiori fa fatica ad accellerare/rallentare :D quindi quoto fabietto e cri
io sabato di ritorno da pescara l'ho messo a 120 ma in salita proprio non ce la faceva in quinta :laugh: in quarta ci arrivava piano piano ma consumava il doppio!!
tu hai la diesel e a 120 c'è la turbina che fa il suo dovere ;) la benzina (o gpl) se non sei oltre i 4000 giri soffre :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cruise Control instabile 21/04/2010 17:32 #55792

Fabietto1990 ha scritto:
io sabato di ritorno da pescara l'ho messo a 120 ma in salita proprio non ce la faceva in quinta :laugh: in quarta ci arrivava piano piano ma consumava il doppio!!
tu hai la diesel e a 120 c'è la turbina che fa il suo dovere ;) la benzina (o gpl) se non sei oltre i 4000 giri soffre :laugh:

esatto ;)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cruise Control instabile 21/04/2010 17:43 #55796

be ragazzi giravo sui 3500 giri ed è arrivata anche sui 4000 quando per un attimo di distrazione mi era salita a 140 km/h (e stava continuando a salire :P), quindi non è che il motore era fiacco e non ce la faceva anzi.... va che è una meriglia senza consumare il doppio... è solamente il cruise control il problema....

correggetemi se sbaglio, ma se l'auto in manuale mantiene i 120 km/h e va anche oltre il cruise non dovrebbe avere problemi a mantenere la stessa velocità. Nel caso specifico dell'autostrada quando l'ho levato perchè ho visto che la velocità stava diminuendo ha ripreso velocità senza sforzi...
Io prima avevo un 1100 e so bene che significa quando la macchina non ce la fa....

ps: scusatemi per l'italiano un po maccheronico... :P
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack
Ultima modifica: 21/04/2010 17:45 da Mancina.

Re:Cruise Control instabile 21/04/2010 18:39 #55809

tranquill compaesà so capit. arvà a decar e vid di fa present stu mpiccie mo c'arfì lu tagliand :D
Ultima modifica: 21/04/2010 18:40 da jackfrusciante.

Re:Cruise Control instabile 21/04/2010 19:23 #55820

hahhahahhah
va bò va bò lu dic a la decar e vedom k dic.. a me na cosa di chì... pruprj ne me l'aspettav :P

ps: per i moderatori sorry :blush: :blush: :blush:
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack

Re:Cruise Control instabile 21/04/2010 22:14 #55867

Mancina ha scritto:
be ragazzi giravo sui 3500 giri ed è arrivata anche sui 4000 quando per un attimo di distrazione mi era salita a 140 km/h (e stava continuando a salire :P), quindi non è che il motore era fiacco e non ce la faceva anzi.... va che è una meriglia senza consumare il doppio... è solamente il cruise control il problema....

correggetemi se sbaglio, ma se l'auto in manuale mantiene i 120 km/h e va anche oltre il cruise non dovrebbe avere problemi a mantenere la stessa velocità. Nel caso specifico dell'autostrada quando l'ho levato perchè ho visto che la velocità stava diminuendo ha ripreso velocità senza sforzi...
Io prima avevo un 1100 e so bene che significa quando la macchina non ce la fa....

ps: scusatemi per l'italiano un po maccheronico... :P
infatti non dovrebbe avere problemi...falla controllare...

x il dialetto...ammazza sono abruzzese ma ce ne ho messo di tempo a capire :laugh: :laugh: dalla montagna alla costa cambia molto la situazione :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 21/04/2010 22:15 da Fabietto1990.

Re:Cruise Control instabile 14/02/2012 13:51 #160097

sucsate se ripesco un topic vecchio di 1 anno.
Vorrei qualche delucidazione sul cruise control. Una volta attivo l'unica spia a segnalarne il funzionamento è quella verde del tachimetro che si accende? Non esce null'altro sul pss o spie nel cruscotto nel momento si regola la velocità o si accende/spegne del tutto con on/off?
Non so se sono stato abbastanza chiaro.. :huh:
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Cruise Control instabile 14/02/2012 13:59 #160102

nimo182 ha scritto:
sucsate se ripesco un topic vecchio di 1 anno.
Vorrei qualche delucidazione sul cruise control. Una volta attivo l'unica spia a segnalarne il funzionamento è quella verde del tachimetro che si accende? Non esce null'altro sul pss o spie nel cruscotto nel momento si regola la velocità o si accende/spegne del tutto con on/off?
Non so se sono stato abbastanza chiaro.. :huh:
nono nient'altro.
solo la spia verde sul contachilometri ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cruise Control instabile

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.