Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 15/12/2012 18:24 #212522

saro ha scritto:
nn so se si possono cambiare ma credo di no...perchè per la fiesta sono quelle.Poi magari informati bene con qualcuno più competente
per caso ti ricordi se si riferiva alle boccole del braccio oscillante?? quelle dove e' fissatala barra stabilizzatrice B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 18/12/2012 12:42 #212854

io il rumore sullo sconnesso ce l'ho solo quando la macchina è bagnata,sull'asciutto non fa nessunissimo rumore,in ford non si spiegano il perchè e non sanno dove intervenire,e questo a mio avviso è gravissimo,la mia macchina ha 4000 km e lo faceva sin dall'inizio....la mia è una ford fiesta ikon 1.6 diesel con cerchi in lega da 15...boh non so più che fare...datemi qualke info voi,perchè io non so più dove sbattere la testa
  • forty-six
  • New Fiestista

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 18/12/2012 14:17 #212868

Ciao raga...come avevo gia spiegato in precedenza,ho avuto anche io dei problemi con i rumori della FIESTA,ho spiegato un po quelle che erano le mie conclusioni(per chi ha letto sa di cosa parlo).Invece riguardo al fatto che alcuni rumori si sentono quando la macchina è bagnata non so spiegarlo proprio come i tecnici ford...però fra le tante esperienze descritte nei vecchi messaggi,mi sono imbattuto in un amico che aveva una fiesta 3 porte 1.4 tdci plus che avertendo i rumori comuni a tutti si è recato alla ford dove gli hanno sostitutito una sospensione dicendogli che era difettosa di fabbrica,da quel momento il rumore non è scomparso ma si è attutito.Questo trattamento alla ford é pressochè raro,magari il difetto era troppo evidente.
C'è chi insinua che i rumori provengano dal fatto di avere i cerchi 16 e quindi un pneumatico a spalla bassa che aumenta la rigidità...la mia fiesta l'ho comprata modello plus 1.4 tdci e quindi con cerchi 15 in ferro con copricerchio,ma si dal primo giorno ho avertito gli stessi rumori!!Adesso c'è l'ho da 3 anni con 72.800 Km,monta cerchi 16 con pneumatico 195/45R16 e carreggiata maggiorata al posteriore e all'anteriore e i rumori sono uguali a quando avevo i cerchi 15!!!per questo dico che non dipende dai cerchi,magari contribuiscono ad aumentare il rumore ma la causa principale nn sono loro!!!c'è anche da dire che i cerchi in lega originali Ford sono un pò debollucci e si deformano facilmente!!!Per chi se ne intende può vedere le mie foto per capire quali cerchi ho montato.spero di essere stato utile a qualcuno
  • saro
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 18/12/2012 14:38 #212871

Per me sono le boccole di gomma che si interpongono tra le sospensioni e la carrozzeria, quando sono bagnate, in presenza di ampie escursioni delle sospensioni (es. un dosso artificiale preso a velocità di risonanza, circa 8-10km/h) scorrono leggermente dalla loro posizione originale, creando quel rumore simile ad un forte scricchiolio metallico.
Non credo però che sostituendole la cosa migliori... è un problema di progetto, io l'ho avvertito anche su tante altre auto, non è un problema strutturale, solo comfort
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 18/12/2012 14:39 da Gigific.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 19/12/2012 23:43 #213091

allora in ford mi dicono che non possono essere quelle boccole,perchè una parte meccanica non può fare rumore solo in presenza di bagnato,ma deve farlo anche in presenza di asciutto....quindi dove sta questo benedetto problema????è un rumore fastidiosissimo su una macchina nuova dai,non si può far finta di niente....lo dovrebbero far tutte questo rumore se è un problema di progetto no???? invece non capita su tutte le fiesta...quindi c'è un problema solo su un certo numero di macchine,perchè non approfondiscono la questione????io la macchina in queste condizioni non ho intenzione di tenerla,fatti loro
  • forty-six
  • New Fiestista

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/12/2012 00:05 #213092

E se non è meccanica che cos'è?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/12/2012 13:12 #213122

Boh non si sa...è un mistero
  • forty-six
  • New Fiestista

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/12/2012 15:44 #213147

avete provato a vedere se i passaruota sono fissati bene con le loro "viti" ?? Ho notato che sulla mia se ne sono perse due, magari, non avendo questi agganci, i parafanghi fanno rumore con l'acqua sbattendo sulla lamiera!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/12/2012 16:09 #213153

vampi77 ha scritto:
avete provato a vedere se i passaruota sono fissati bene con le loro "viti" ?? Ho notato che sulla mia se ne sono perse due, magari, non avendo questi agganci, i parafanghi fanno rumore con l'acqua sbattendo sulla lamiera!!!
Io me ne sono persi 4 di quei ganci, ma non ho mai sentito rumori strani. In particolare ce ne sono 2 che salrano sempre...anche se rimpiazzati!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/12/2012 16:34 #213161

Fabietto1990 ha scritto:
vampi77 ha scritto:
Io me ne sono persi 4 di quei ganci, ma non ho mai sentito rumori strani. In particolare ce ne sono 2 che salrano sempre...anche se rimpiazzati!

calcola che quando ho svitato il fermo per montare i paraspruzzi, ballava abbastanza e se battuto faceva rumore!!!! Ma analizziamo bene la questione del rumore quando piove e proviamo ad andare per esclusione....la parte interessata dal bagnato è il parafango, disco, pinza freno, braccetto con relative boccole e gommini e ammortizzatore. Su quest'ultimo ho notato che non ha il parapolvere ma un pezzo di plastica...fosse quello che batte!!!
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.