Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 20/12/2012 16:59 #213166

se sentite rumore anteriore quando piove sono le biellette della barra antirollio che dove sono agganciati con l'ammortizzatore ci sono delle gommine di ammortizzamento per le buche beh queste dopo un paio di chilometri si cominciano macinare e provacano il rumore io l'ho fatte cambiare quando ho fatto l'assetto perchè il meccanico mi ha detto che sono abbastanza fragili...in effetti io quando prendevo sopratutto binari o fossi sentivo un rumore all'anteriore ma ho fatto sempre finta di niente questo rumore l'ho sentito da quando l'autoo ha fatto 8 mila chilometri..
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 30/12/2012 01:34 #213986

premesso che, da quando ho montato le invernali della Pirelli, i rumori dal posteriore sono diminuiti quindi mi vien da pensare che una piccola parte delle vibrazioni erano dovute alle Continental (troppo rigide).
Finalmente sono riuscito a moquettare la parte del vano ruota di scorta, un lavoro molto sbrigativo per mancanza di voglia e fantasia ma l'importante è il risultato...morale della favola, i rumoretti vari sono quasi del tutto svaniti...e, sfruttando l'occasione, ho rivestito, per la seconda volta, i pannelli dello schienale...e qui ho notato che dei strani rumori provengono dall'interno dello schienale, attacchi dei sedili e forse anche dalla cappelliera (pianale) insieme alla "cornice" in plastica del portellone interno...vedremo di sistemare anche queste cosette..intanto un buon risultato è già stato ottenuto...
Allegati:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/01/2013 08:29 #214282

D a un po di tempo anche io sentivo un rumore provenire da dietro sulla destra e ho sempre pensato che provenisse dal baule e dopo vari tentativi andati a vuoto ho scoperto che proveniva dall,aggancio del sedile posteriore destro e visto che nonostante vari provvedimenti il rumore persisteva sempre ho spruzzato del lo svitol sul meccanismo di aggancio ed il rumore è sparito . molto probabilmente qualche cosa impediva al sedile di agganciarsi bene nonostante vari tentativi di chiusura anche forzati , ma come detto con un po di svitol è scomparso del tutto .
  • inilrep
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 03/01/2013 12:37 #214302

A me ogni tanto fa un "dong" sembra provenire dal posteriore ma sotto,a qualcuno è capitato?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 12/01/2013 00:06 #215363

Finalmente hanno risolto il rumore all'anteriore che si verificava in presenza del bagno....erano i cuscinetti dell'ammortizzatore.....
  • forty-six
  • New Fiestista

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 13/01/2013 21:53 #215604

salve,quindi hai sostituito il cuscinetto e il rumore è sparito?per favore potresti postare qualche immagine in modo da visionare questo benedetto cuscinetto,e quanto ti è costato farlo cambiare grazie mille ;)
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 17/01/2013 10:10 #216197

Ciao a tutti. Seguo da tempo questo forum ma non mi son mai registrato. :)

Mi son iscritto proprio per questo problema. A distanza di un anno dall'acquisto anche io sento quel rumore.
Quando piove e prendo i dossi a 10/15kmh, avverto un rumore anomalo all'anteriore.
Quando non piove non sento nulla, fatta eccezione di quando sterzo completamente, mentre sono in salita.
Sabato ho il primo tagliando e lo farò presente.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 04/02/2013 12:22 #219300

purtroppo anche la mia fofi emette questi fastidiosi tonfi quando piove, quando invece smette di piovere e si asciugano le sospensioni iniziano a cigolare gli ammortizzatori anteriori, in fase di sterzata a bassa velocità in frenata e in accelerazione. Purtroppo non sono riuscito a capire se sono le molle a cigolare o i tamponi di gomma dei duomi. Qualcuno di voi avverte questi cigolii?

Re: R: Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 04/02/2013 19:57 #219381

salve,anche io sento questi cigoli,ma solamente a freddo... :) quando esco la macchina dal garage,riguardo ai tonfi che accusiamo,io ho risolto,al momento, ingrassando con del grasso spray trasparente,tutto il piantone dello sterzo e gli ammortizzatori,testine,insomma tutto il pianale...e al momento sembra che sia scomparso ;)
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO. 05/02/2013 01:01 #219433

Allora proverò a passare dal meccanico e prenderò un appuntamento. Ingrassaggio o sostituzione cuscinetti, in qualche modo risolveranno.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari RUMORE SUI DOSSI E SULLO SCONNESSO.

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.