come immaginavo, ecco un altro caso

penso che la situazione stia prendendo un certo peso perchè credo che non solo le nostre auto siano coinvolte da tale anomalia.
Forse chi l'ha riscontrato ha l'orecchio "clinico", forse chi non se nè accorto pensa che sia una cosa normale ma, stà di fatto che al momento tre auto presentano lo stesso identico inconveniente.
Immagino che qualcosa in comune ci sia, un lotto di sensori difettosi, un cablaggio errato, un relè installato in maniera errata insomma, qualche cosa in comune c'è a tutti i costi.
da una verifica che ho eseguito su etis, ho notato che la mia è stata fabbricata il 22-06-2010 purtroppo non sò dove l'hanno costruita perchè su etis non ci sono elencate le caratteristiche secondarie...
Ragazzi, penso che bisognerebbe rimboccarsi le maniche e mandare una bella letterina in Ford italia se il concessionario non riesce a risolvere. Tra l'altro, l'anomalia che riscontriamo, non viene rilevata tramite diagnosi ma, non vuol dire che non ci sia !!!
Basta vedere l'ultima anomalia che è stata riscontrata ufficialmente nel 1,4 tdci: la si risolve riprogrammando il controller del minimo perchè la Ford ha messo a disposizione un aggiornamento.
Alla fine cosa voglio dire ??? Non basta il semplice confronto e scambio di info sul forum, dobbiamo farci sentire dalla casa madre perchè, tale problema, non è una CARATTERISTICA di questo motore come ci liquidano nelle officine autorizzate bensì, è esclusivamente un PROBLEMA TECNICO a tutti gli effetti.