Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 03/10/2010 02:42 #81308

Ecco la seconda parte! Speriamo sia quella definitiva! ;)

• JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 03/10/2010 07:58 #81315

Dunque, se il motore era ben caldo, la tua pare esente. :cheer:
La cosa mi fà parechio piacere perchè vuol dire che una soluzione la si può trovare. :laugh:
Ti ringrazio per l'impegno preso e devo dirti che sei un orrimo regista :laugh: :laugh: :laugh: !

Ora, visto che le testimonianze sono diverse, in certi esemplari tale anomalia si presenta ed in altri no, pensavo di inizializzare una ricerca per capire se quelle "difettose" hanno qualcosa in comune quindi, pensavo di raccogliere tutti i numeri di telaio oppure i numeri di targa (più semplice per tutti), per creare una statistica e cogliere il denominatore comune.
Non ci devo clonare le targhe, tranquilli, vorrei solo controllare i parametri su ford-etis e cercare di capire per poi porre domande mirate al fine di ricevere chiarimenti da parte di Ford.
Se siete d'accordo, attendo via pm il numero della vostra targa.

Che ne pensate ?
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 03/10/2010 12:05 #81317

Ciao andrea da una parte sono contento! Innanzi tutto il fatto che non tutte hanno il problema vuol dire che alcune sono difettose! E auguro a te e a quelli altri che le hanno difettose che magari portando il mio video in officina riescono a risolvere qualcosa!
Il motore si era caldo, fatti infatti 7km (verificato su viamichelin il tragitto da casa mia a quella della mia ragazza! ;) )
Se volete altri video fatemi richieste specifiche e dettagliate per PM mi fa piacere cercare di aiutarvi!
Figuratiper l'impegno preso anzi! Cosa vuol dire orrimo?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 03/10/2010 12:57 #81328

A me giorno 10 ottobre arriva, vi faro sapere se lo fa pure o no
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 03/10/2010 17:17 #81371

JonnyFiesta ha scritto:
Ciao andrea da una parte sono contento! Innanzi tutto il fatto che non tutte hanno il problema vuol dire che alcune sono difettose! E auguro a te e a quelli altri che le hanno difettose che magari portando il mio video in officina riescono a risolvere qualcosa!
Il motore si era caldo, fatti infatti 7km (verificato su viamichelin il tragitto da casa mia a quella della mia ragazza! ;) )
Se volete altri video fatemi richieste specifiche e dettagliate per PM mi fa piacere cercare di aiutarvi!
Figuratiper l'impegno preso anzi! Cosa vuol dire orrimo?

Scusami Jonny, volevo scrivere ottimo, nella tastiera ho premuto la "r" al posto della "t" essendo vicine :laugh: :laugh: :laugh:
Grazie per la tua collaborazione. :P
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 04/10/2010 10:18 #81446

andrea-tdci ha scritto:
Scusami Jonny, volevo scrivere ottimo, nella tastiera ho premuto la "r" al posto della "t" essendo vicine :laugh: :laugh: :laugh:
Grazie per la tua collaborazione. :P
ahahahah! è la prima volta che faccio il regista alla mia macchina! Però per una buona causa! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 07/10/2010 21:54 #82179

altra news...

ho fatto un pieno di blu-diesel ed in più ho messo un flacone di "arexons diesel multifunzione" e pare che l'oscillamento del minimo si sia attenuato.
Oggi sono stato in un altra officina e mi hanno detto che tale "fenomeno" è dato dall'attivazione del sistema di pulizia del DPF.
Potrebbe essere ma, non ne ho nessuna certezza ovviamente. Mi ha detto che potrebbe sparire col tempo :woohoo:

Stiamo a vedere :laugh: :laugh: :laugh:

Voi avete news ?
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 13/10/2010 14:04 #83025

ci sono novità:

sono arrivato a 3000km e noto che a volte lo fà altre no. Prima invece, lo faceva in ogni momento. Che stia cambiando qualcosa?
:ohmy: :ohmy: :ohmy:
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 13/10/2010 16:12 #83052

andrea-tdci ha scritto:
ci sono novità:

sono arrivato a 3000km e noto che a volte lo fà altre no. Prima invece, lo faceva in ogni momento. Che stia cambiando qualcosa?
:ohmy: :ohmy: :ohmy:

già... succede anche a me, dai 5000 km lo faceva molto meno.
adesso ne ho 6000 e ogni tanto lo fà, non riesco ad associarlo a nulla.

comunque se do una sgassata lo fà sicuramente sia a motore caldo che a motore freddo, la differenza rispetto a prima è che ora si stabilizza da solo dopo poco, prima invece lo rifaceva ciclicamente.
  • shekina
  • Fiestista discreto

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 13/10/2010 16:34 #83056

mi sà che le nostre due fiestine hanno molto in comune :laugh: :laugh: :laugh:
se la marca era la Ferrero di sicuro provengono dallo stesso pacco :laugh: :laugh: :laugh:

ok, la smetto di dire freddure :lol: , mi auguro che a quota 10.000km possano "guarire" da questa strana tremarella !!!
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.