Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 29/10/2010 21:02 #85297

certo che la prendo con le pinze !
stà di fatto che il discorsetto che mi ha fatto pareva sensato: mi diceva che la causa può dipendere da un "attuatore" che non ricordo che gestisce di particolare...
Comunque, per farla breve e penso che qualcuno abbia probabilmente frainteso, volevo riportare a chi interessato che tale fenomeno è sparito al 90% se nò anche di più... Non dico che uno si debba far squarciare il motore come del resto mi è stato specificato da questo meccanico ma, mi è stato consigliato di far lavorare il motore per tutto il suo range di uttilizzo ma di evitare i arrivare in zona rossa. Ovviamente si parla quindi di una tirata ogni tanto e non "sempre" come qualcuno ha voluto capire.
E' logico che i consumi salgono, ma se in questo momento serve per ripristinare una situazione di normale funzionamento allora, 20 euro gli posso spendere tranquillamente. Vediamo se poi si ripresenterà col tempo.
Per il resto penso che le battute sterili sparate solo per ridicolizzare un argomento, alla fine perdono il tempo che trovano sia nell' essere scritte che nell' essere pensate.
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 29/10/2010 21:14 #85301

la mia va benissimo, non ha problemi di minimo anzi regolarissima sia da freddo che da caldo, comunque spero che possa aiutarti , premetto che da sempre ho auto a gasolio per cui un po di noie varie le ho vissute,
Prima di ques'auto avevo un bmw 320d per intenderci 150 hp con cambio automatico, per due anni ho combattuto in garanzia con le concessionarie per il problema del minimo ballerino, considera poi che con il cambio automatico questo pendolamento causava lo spegnimento del veicolo in quanto in d è sempre in presa, le concessionarie ne hanno fatte di tutti i colori dagli iniettori alla centralina, tralasciando le varie interfacce per vedere anomalie, che puntualmente non si manifestavano mentre i problemi si ed erano anche riscontrati dall'officina, comunque miglioramenti solo per qualche giorno, poi a 90000 km dopo circa 4 anni deluso dall'assistenza di questo marchio decido di uscire dalle officine bmw, mi affido a un centro bosh per la manutenzione (innanzitutto tutt'altri prezzi) ebbene questa persona quando gli ho spiegato il problema mi dice ci guardo subito, prende una chiave, smonta il sensore del common rail e lo guarda, mi dice per mè è questo, sara fortuna ma l'ha sostituito circa 80 euro di ricambio e da allora l'auto è diventata perfettamente stabile,ribadisco sebbene con il "tester" quel sensore non aveva nessun tipo di problema.
Dovessi avere in futuro questo problema è la prima cosa che espressamente farei controllare.....
ciao

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 29/10/2010 21:47 #85322

grazie mille per la tua preziosa testimonianza.
Questi sono gli interventi che possono dare sostegno per identificare una soluzione.
;)
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 30/10/2010 02:22 #85348

Bene un'applauso ad esperimento ford per testimonianza! Forza Andrea senti se magari la tua fiesta ha la malattia della vecchia BMW ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 30/10/2010 02:36 #85355

andrea-tdci ha scritto:
... volevi far ridere ?
no no... vai tranquilli... cambia sempre quando stai sui 4000 che non ridi... piangi....
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 30/10/2010 08:46 #85360

mi spieghi dove ho scritto una cosa del genere ?
...o non sai leggere o non hai capito una mazza e pretendi anche che gli altri si facciano denigrare da tè.
forse sarebbe meglio che il tuo intervento sia volto alla conoscenza, all' esperienza, al consiglio.
continuando con questi interventi (frutto del tuo più totale frantendimento) mi e ci fai solo capire il tuo livello intellettuale.
non sporcare questa discussione per cortesia, prova a fare qualcosaltro di più divertente.
... e poi, cerca di stare tranquillo tu perchè mi sembri un pò troppo aggressivo; se non hai altro, fatti una bella camomilla. :laugh:

comunque, a chi fosse interessato, il mio impegno è sempre acceso sopratutto nel riportarvi tutto ciò che ho sentito in giro, ringrazio chi ha voluto o si è sentito di riportare la propria esperienza anche con altri veicoli perchè no; rimane sempre qualcosa di costruttivo per permette di ricavare degli spunti per approfondire e trovare la causa.
tutto ciò lo faccio nel mio interesse e nell'interesse di chi ha riscontrato tale fenomeno.
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 30/10/2010 14:05 #85391

mi sa che sono quelli che qui dentro pigliano tutto sul persnale che si devono dare una calmata....
Il discorso è solo 1.. a te fa sta cosa... normalmente non la fa... quindi hai voglia a fare, brigare, tirar le marce... è una cosa che andrebbe sistemata.... ok fai 2 o 3 mila km così.... facendo consumare la macchina molto + gasolio del dovuto... poi metti che il problema non si risolve? e non vedo come possa risolversi effettivamente a meno che non ci si metta mano...
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 30/10/2010 14:37 #85394

se leggi tutto dall' inizio forse riuscirai a capire, forse... ma ne dubito :laugh:
  • andrea-tdci

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 30/10/2010 16:31 #85409

guarda, il topic lo lessi tempo fa visto che stava per arrivarmi la mia 1.6 ed è stata la prima cosa che ho controllato quando l'ho ritirata... non ho nulla da capire, e manco mi interessa visto che ho capito che la mia non lo fa e il motore va come un orologio svizzero... sono contento così
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto

Re:minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF 30/10/2010 16:36 #85411

PurpleEyes82 ha scritto:
guarda, il topic lo lessi tempo fa visto che stava per arrivarmi la mia 1.6 ed è stata la prima cosa che ho controllato quando l'ho ritirata... non ho nulla da capire, e manco mi interessa visto che ho capito che la mia non lo fa e il motore va come un orologio svizzero... sono contento così

bravo, ho capito che l'obbiettività regna in tè ! immaginavo che non ti interessava, volevi solo far polemiche !
  • andrea-tdci
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari minimo ballerino su fiesta 1,6 tdci 95cv con DPF

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.