Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl)

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 17/10/2010 18:56 #83562

luken ha scritto:
bellel83 ha scritto:
ciao anke io avevo lo stesso problema agpl consumi alti senza parlare dei consumi a benzina però camminando sempre e unicamanete a gas, ho portato la macchina in officina e i meccanici brc mi hanno aggiornato la centralina e sembra andare meglio ultimo pieno cdb 7.5 pieno 20,80 € saranno un 33/34 litri circa percorsi 386 km 70 % exstraurbano 30 % urbano e soprattutto ho notato che nn mi consuma più benzina!!!alla prossima

io con il GPL ho buoni consumi (350/370 km a pieno) ma ho consumato 20 euro di benzina dopo due pieni sempre andando a GPL. Adesso ogni quanto rabocchi la benzina ? e quanta ne consumavi prima?

grazie

ps ho 1200 km totali ! io spero sempre che si stabilizzeranno i consumi

correggetemi se sbaglio ma leggo sul forum che qualcuno consuma addirittura 5 euro di benzina ogni 1000 KM percorsi a GPL!!!

Spero solo che con il passare dei km la mia fofi arrivi a questi consumi sigh :(
per il resto con i consumi a GPL non mi posso prorpio lamentare ... non vorrei che , portandola in Ford o BRC mi fanno guai toccando la pressione e la centralina del GPL!
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 17/10/2010 19:05 #83563

Io ci faccio 5 € di benzina ogni 1000 km, ma se tu fai fuori 20 € ogni 800 km (circa 2 pieni), dovresti farla vedere, anche se visto che hai buoni consumi di gas sarai riluttante a farlo, ma meglio fare meno km con un pieno che 20 € di benzina in meno di 1000 km. E poi bellel83 ha sistemato il problema in maniera definitiva. Secondo me aspetta di aver 2000 km circa o poco più, per vedere se migliora, in ogni caso a mio parere un controllo non guasterebbe... :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 18/10/2010 22:48 #83815

ok allora aspetto fino ai 2000 km e poi se non migliora la porto a controllare.... grazie

ps scusa ma tu quanti km totali hai?
  • luken
  • Guru di Fiesta
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery
Ultima modifica: 18/10/2010 22:49 da luken.

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 18/10/2010 23:04 #83816

12000. Quindi ora i consumi si sono praticamente assestati (e infatti rispetto a prima dell'estate c'è una bella differenza) :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 18/10/2010 23:12 #83818

eheh grazie x la risposta! ma quando avevi 1200 km consumanva anche a te un po di benzina in piu?

ps io a benzina ci faccio solo le accensioni e il mio CDB mi segna 8.0 L/100KM
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery
Ultima modifica: 18/10/2010 23:19 da luken.

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 18/10/2010 23:46 #83825

Il CdB ti serve solo come riferimento per capire se stai consumando tanto o poco, anche perchè è collegato alla lancetta del serbatoio, in pratica se ti segna un consumo (virtuale) basso, l'autonomia (virtuale) aumenta e la lancetta si sposta verso il pieno. Ovviamente accade il contrario in caso di consumi alti. Per dimostrarti questo prova ad azzerare il consumo prima di fare un tratto (100 km) con guida attenta ai consumi, vedrai come per magia l'autonomia aumentare e anche la lancetta. In ogni caso io i primi tempi non ci facevo caso perchè non azzeravo mai il CdB e quindi, assestatisi i consumi, il livello calava in maniera impercettibile :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 19/10/2010 00:25 #83828

grazie per le tua precisa risposta :D ... faro' la prova che mi hai detto e azzerero' il cdb piu' spesso... pero' non ho capito se anche a te inizialmente consumava un po di benzina in piu'
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 19/10/2010 14:55 #83927

Andando a pescare sul foglio excel dove trascrivo tutti i rifornimenti, ti posso dire che i primi km ho fatto andare via, nell'ordine, 1 pieno di benzina, 1 pieno di gpl (con consumi scarsissimi, 340 km su un percorso dove a settembre ne ho fatti 440) e mezzo pieno di benzina prima di passare definitivamente al gas. E quindi quando ho commutato permanentemente sul gas, avevo ancora poco più di mezzo serbatoio, a cui ho fatto rabbocco 2500 km dopo, quando ero quasi in riserva. Per il resto sono sempre andato avanti a 10 € per 2000 km, in media. :)
  • ste52
  • Fiestista esperto
120000 km a GPL

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 19/10/2010 15:45 #83935

Anche io ho lo stesso problema di tutti per il cnsumo eccessivo di Benzina. La macchina è stata per ben 10 gg in officina e alla fine me l'hanno ridata dicendo che per loro era tutto OK e non sapevano cosa fare.

Guidando per piccoli tratti consumo anche io 10 euro di benzina ogni 2 pieni circa (750 / 800 Km), mentre guidando per lunghi tratti il consumo di benzina è impercettibile (10 euro ogni 1000 Km).
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl) 19/10/2010 18:02 #83977

ste52 ha scritto:
Andando a pescare sul foglio excel dove trascrivo tutti i rifornimenti, ti posso dire che i primi km ho fatto andare via, nell'ordine, 1 pieno di benzina, 1 pieno di gpl (con consumi scarsissimi, 340 km su un percorso dove a settembre ne ho fatti 440) e mezzo pieno di benzina prima di passare definitivamente al gas. E quindi quando ho commutato permanentemente sul gas, avevo ancora poco più di mezzo serbatoio, a cui ho fatto rabbocco 2500 km dopo, quando ero quasi in riserva. Per il resto sono sempre andato avanti a 10 € per 2000 km, in media. :)

lunedi passero' in assistenza e comuichero' anche questo problema ... se dovessero dire che è perchè sono i primi km io diro' che ho parlato con persone di fiducia che mi hanno detto che anche nei primi km il consumo di benzina non era cosi eccessivo!!! ;)
  • luken
  • Guru di Fiesta
My Gallery
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari aumento improvviso dei consumi (1.4 gpl)

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.