Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: PARABREZZA TERMICO

PARABREZZA TERMICO 24/11/2019 11:28 #355495

riapro questo topic.nessuno ci puo aiutare con qualche diagramma di questa parabrezza??non trovo nessun modo per farla funzionare.ho cambiato parabrezza,ho cambiato anche il comando A/C ,ho anche attivato con forscan.di piu non so come continuare...
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PARABREZZA TERMICO 27/11/2019 19:26 #355533

Relé e fusibili ci sono?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

PARABREZZA TERMICO 27/11/2019 19:39 #355535

fede.auto ha scritto:
Relé e fusibili ci sono?

penso che da rele fa il comando.da nessuna parte del manuale cita il rele.ci sono 2 flusibili (destro e sinistra) nella scatola flusibili..e fino a qui tutto a posto..il passaggio che mi manca e che ci dovrebbe essere un altro flusibile sul vano motore.a me manca (manca proprio il contatto,e non lo potrei mettere).e a questo punto mi perdo.come mai flusibile sia nella scatola anche nel vano motor? da quello che ho letto un po in giro ho capito che il comando non chiude il circuito ma da ordine alla centralina.da qui poi non so qualle e il passaggio.passa per scatola flusibili??e poi?perche dovrebbe andare nel vano motore??mi sento completamente perso
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

PARABREZZA TERMICO 28/11/2019 18:49 #355546

Il pulsante nella plancetta clima è collegato alla GEM/BCM (centralina body dietro il cassetto portaoggetti). Da qui un segnale elettrico attiva il relé R2 nel vano motore.

Il polo positivo fa questo percorso: Batteria -> fusibile 9 vano motore (60A) -> relé R2 vano motore -> fusibili 26 e 27 (30A ciascuno) in abitacolo -> parabrezza lati sinistro e destro.

Se non trovi dove mettere il fusibile e/o il relé nel vano motore, vuol dire che il cablaggio del vano motore non è predisposto.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, FiestaMotosport

PARABREZZA TERMICO 28/11/2019 19:06 #355547

fede.auto ha scritto:
Il pulsante nella plancetta clima è collegato alla GEM/BCM (centralina body dietro il cassetto portaoggetti). Da qui un segnale elettrico attiva il relé R2 nel vano motore.

Il polo positivo fa questo percorso: Batteria -> fusibile 9 vano motore (60A) -> relé R2 vano motore -> fusibili 26 e 27 (30A ciascuno) in abitacolo -> parabrezza lati sinistro e destro.

Se non trovi dove mettere il fusibile e/o il relé nel vano motore, vuol dire che il cablaggio del vano motore non è predisposto.

Hai completamente ragione.mancanza cablaggio.si puo rimediare??
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

PARABREZZA TERMICO 30/11/2019 19:01 #355557

fede.auto ha scritto:

ci ho ragionato su e penso che la cosa e ancora fatibile.e vero che manca il cablaggio ma da come lo descrivi non dovrebbe essere un problema aggiungerlo.l'unica cosa che mi preoccupa e trovare il pin e il connettore bcm che da l'ordine al rele.qualche idea??
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

PARABREZZA TERMICO 10/05/2020 22:43 #357456

retrofit cruise control,sensore luci-pioggia.specchietti richiudibili.one touch,camera posteriore,sensore parcheggio elettromagnetico e non ricordo cosa altro ho aggiunto sulla mia fiesta.ma questa parabrezza mi sta facendo completamente impazzire.purtroppo ho mancanza cablaggio e l'installazione e diventata troppo complessa per me.cmq ho prosseguito per quello che potevo.ho di fatto che il cablaggio che va sulla parabrezza arriva fino ai flusibili.poi tutto si interrompe.mi e stato molto di aiuto il; percorso dei fili che ha detto fede nel post di sopra.ho pensato di aggiungerlo <<fai da te>>.secondo me dare corrente al rele e poi distribuire su i due lati parabrezza non e un problema .il problema e dare il comando al rele.quindi trovare il pin della centralina che va sul rele.dopo tante e tante ricerche lo ho trovato ma cmq non sono riuscito a farlo funzionare.il pin dovrebbe essere il 6 sul connettore verde.da li parte un filo ma non so dove va a finire.ho provato a fare ponte e prendere da li segnale per far partire il rele ma non funziona ;) .visto che mi trovo in un punto morto,ho pensato di prendere un filo dai specchietti e dare da li l'ordine per far <<aprire>> il rele.in questo modo se attivo il luneto termico,quindi specchietti,si attiva anche la parabrezza.forse non e il massimo ma e una soluzione accetabile.quello che mi preocupa sono i cavi che dovrei usare perche gli amper sono considerevoli (30 amp per ogni parte della parabrezza)..quindi,qualcuno puo suggerirmi che diametro di cavo dovrei usare?
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto

PARABREZZA TERMICO 11/03/2021 10:07 #359505

Buongiorno ragazzi ho intenzione di montare il parabrezza termico sulla mia fiesta st line del 2017. Ho trovato il parabrezza completo con con sensore pioggia, specchio fotocromatico, e sensore active city stop. Sono riuscito a procurarmi anche il cablaggio completo della vecchia auto. Che dite è fattibile come cosa? Ovviamente devo comprare il clima con il tastino del parabrezza termico e attivare le varie voci da forscan. C'è qualcuno che lo ha fatto in precedenza? Grazie a chi mi darà risposta.
  • LeoD92
  • Fiestista in rodaggio

PARABREZZA TERMICO 12/03/2021 12:28 #359508

LeoD92 ha scritto:
Buongiorno ragazzi ho intenzione di montare il parabrezza termico sulla mia fiesta st line del 2017. Ho trovato il parabrezza completo con con sensore pioggia, specchio fotocromatico, e sensore active city stop. Sono riuscito a procurarmi anche il cablaggio completo della vecchia auto. Che dite è fattibile come cosa? Ovviamente devo comprare il clima con il tastino del parabrezza termico e attivare le varie voci da forscan. C'è qualcuno che lo ha fatto in precedenza? Grazie a chi mi darà risposta.

Ciao, se ti serve il comando col tasto dello sbrinatore parabrezza io ne ho uno (la macchina da cui deriva aveva il climatizzatore manuale e il parabrezza termico).
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

PARABREZZA TERMICO 14/03/2021 00:07 #359511

LeoD92 ha scritto:

guarda nel vano motore se hai il cablaggio per il rele..se non lo hai,la cosa diventa dura
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica PARABREZZA TERMICO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.