Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 27/07/2017 13:18 #335452

Sempre con Forscan interrrogando i vari moduli, quello PCM ed attivando in visualizzazione appunto "Nr di rigenerazioni mancate deNOx - Nr. di rigenerazioni mancate deSOx", poi volendo ti dice anche quanti km prima per entrambe....
  • cabajo
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Kuga MY08 4WD Titanium (Euro4 DPF)
Fiesta MK7b 1.5 TDCI Plus (Euro 6)
Suzuki V-Strom 650
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 27/07/2017 16:45 #335459

Sempre da Forscan nell'interrogazione del modulo PCM
Denox.JPG
  • cabajo
  • New Fiestista
Suzuki V-Strom 650

Re:Attivazioni possibili aftermarket 27/07/2017 18:36 #335462

Uhm... grazie. Domani ci guardo, perché mi ricordo di aver cercato quei valori e di non averli trovati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 30/07/2017 20:15 #335546

cabajo ha scritto:
Sempre da Forscan nell'interrogazione del modulo PCM
Ecco spiegato il motivo per cui non ho mai trovato quei valori: a me non ci sono...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 31/07/2017 13:00 #335573

lollapalooza ha scritto:
Ecco spiegato il motivo per cui non ho mai trovato quei valori: a me non ci sono...
Siamo un pochetto OT, ma cmq strano, la mia è una Mk7b TDCI 1.5 del 2015. Ultima versione di Forscan.

Per ritornare in OT, infilate le lampadine nelle predisposizioni sotto i pozzetti e... luce fu! Non ho avuto bisogno di attivare nulla, erano già in tensione. La cosa strana è che FORSCAN mi segnala Ambient Light OFF....mah! Chissà cosa succede se lo metto su ON. Verificato anche sotto la plafoniera anteriore, c'e' il cavetto nastrato. Adesso sto cercando la plafoniera di una Titanium o STLine ma sembrano introvabili! (ovviamente online o usato, in Ford penso chefacciano a cazzotti per vendermela).
  • cabajo
  • New Fiestista
Suzuki V-Strom 650

Attivazioni possibili aftermarket 31/07/2017 18:16 #335582

Sei stato fortunato... alcuni ce l'hanno disattivato, e devono attivare con ForScan... la plafoniera in Ford costa più di 100 euro, devi cercarla in una demolizione.

P.S.
Cmq anche io ultima versione di ForScan, ma la Fiesta è 1.6 TDCi, 95cv, 8v, con DPF. Forse la mia centralina è vecchia e non supporta la lettura di quei valori. Oppure ForScan non li legge dalla centralina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Attivazioni possibili aftermarket 31/07/2017 20:26 #335583

L'abbattimento degli NOx mediante catalizzatore è avvenuto con l'euro 6, se le vostre auto sono euro 4 o euro 5 è normale che non vediate riferimenti a quel catalizzatore
  • fede.auto
  • ADESSO ONLINE
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

Attivazioni possibili aftermarket 31/07/2017 21:28 #335585

Ciao per la plafo a tre luci con led alla Ford mi hanno chiesto sui 68 euro.
Il cavetto Blu blu che hai trovato serve per far accendere i led della plafo non serve nessuna attivazione, basta solo cambiare la plafo.
Ambient light ovvero luci soffuse serve per far funzionare i led del tunnel centrale con bracciolo dove ci sono i porta bicchieri e la striscia a led sopra il cassettino.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Attivazioni possibili aftermarket 31/07/2017 22:24 #335586

fede.auto ha scritto:
L'abbattimento degli NOx mediante catalizzatore è avvenuto con l'euro 6, se le vostre auto sono euro 4 o euro 5 è normale che non vediate riferimenti a quel catalizzatore
La mia effettivamente è euro 5, ed a questa cosa non ci avevo pensato. Non so se quella di cabajo sia euro 6.
In ogni caso io il DPF ce l'ho, quindi comunque dovrei avere il PID che misura la distanza dall'ultima rigenerazione... e invece no.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Attivazioni possibili aftermarket 01/08/2017 08:22 #335593

Si, la mia è un Euro 6... non ci avevo pensato neanche io!
Comunque, come dice lollapalooza dovrebbe vedere i valori di distanza dall'ultima rigenerazione... li ho anche nella Kuga 2009 (DPF).

Per Enzo 75: OK, quindi quando avrò fortuna e troverò da un demolitore il tunnel centrale della titanium (o della STline) senza svenarmi, potrò abilitare la voce.
  • cabajo
  • New Fiestista
Suzuki V-Strom 650
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.