Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema apertura keyless lato passeggero

Problema apertura keyless lato passeggero 14/04/2020 10:13 #357185

Buongiorno a tutti.. in questo periodo di quarantena, accendo l'auto una volta a settimana per evitare che la batteria vada completamente a terra... Sabato ho notato che dal lato passeggero, non funziona più l'apertura e la chiusura keyless.. ho provato a pulire un pò la maniglia, ma nulla da fare.. lato guida invece funziona perfettamente.. qualcuno ha avuto esperienze simili?
  • pielosiro
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/04/2020 10:14 da pielosiro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema apertura keyless lato passeggero 14/04/2020 13:56 #357188

È possibile che, se la batteria ha uno stato di carica basso, alcune antenne del Keyless vengano disattivate. Sebbene tu accenda l'auto per qualche minuto ogni settimana, questo non è sufficiente a tenerla in piena efficienza.

Quando la situazione si normalizzerà, potrai farla caricare o farti almeno un'ora di guida, dopodiché potrai verificare se il keyless è tornato a funzionare completamente.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Problema apertura keyless lato passeggero 15/06/2020 08:44 #357739

Ciao a tutti.. ormai ho ripreso ad utilizzare l'auto normalmente però l'apertura lato passeggero non funziona ancora... qualcuno si è ritrovato nella stessa situazione dopo il lockdown?? Vorrei inoltre porvi una domanda (sono completamente ignorante in materia).. ieri pomeriggio misurai la tensione della batteria la quale segnava 12.5 V.. percorsi circa 110 km ( intervallati da una sosta di circa due ore) e al ritorno misurai nuovamente la tensione, la quale misurava sempre 12.5 V. è normale?? io mi aspettavo (nella mia ignoranza) che l'alternatore ricaricasse (non so fino a quale valore) la batteria!
  • pielosiro
  • Fiestista in rodaggio

Problema apertura keyless lato passeggero 20/06/2020 11:37 #357761

Una batteria completamente carica, senza assorbimenti di corrente, mostra una tensione di circa 12.8 V. Fino a 12.2 non ci sono gravi problemi.

Però la misura è affidabile solo se non ci sono assorbimenti da almeno 6 ore, questo significa che devi aprire il cofano 6 ore prima di fare la misura (altrimenti scollegare il polo negativo, sempre 6 ore prima della misura).
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Problema apertura keyless lato passeggero 20/06/2020 19:20 #357764

ti ringrazio per le delucidazioni! :) Per caso sai qualcosa sul problema della maniglia? pensi possa essere connesso alla carica della batteria? purtroppo questo periodo non posso lasciare la macchina in concessionaria, per un problema che comunque è "marginale" e non di particolare importanza
  • pielosiro
  • Fiestista in rodaggio

Problema apertura keyless lato passeggero 21/06/2020 10:18 #357765

Potrebbe, però non lo trascurerei. Se te ne dimentichi e la garanzia scade, una eventuale riparazione potrebbe essere molto costosa.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Problema apertura keyless lato passeggero 21/06/2020 20:13 #357767

Mi è capitato l'anno scorso, ho risolto con un mantenitore di carica, ci sono volute tre notti prima che tutto riprendesse a funzionare regolarmente. Facendo tragitti brevi, l'elettronica da mantenere è tanta e il tempo per la ricarica è poco, quindi ogni fine settimana la lascio collegata e da allora non ha più fatto scherzi.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Problema apertura keyless lato passeggero 22/06/2020 08:29 #357772

è capitato anche a te il malfunzionamento della maniglia? a me quello che frena dal portarla alla concessionaria (oltre la mancanza di tempo) è che l'autoradio si spegne dopo pochi secondi dallo spegnimento della macchina ( prima durava diversi minuti)... per questo ipotizzo possa essere un problema di batteria, perchè comunque il comportamento di diversi dispositivi mi sembra anomalo... però come ho detto precedentemente non sono esperto in materia, per cui cercavo un riscontro..

P.s Qualche giorno fa chiamai la concessionaria per segnalare il problema, e mi dissero che probabilmente poteva essere quello il problema
  • pielosiro
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 22/06/2020 08:30 da pielosiro.

Problema apertura keyless lato passeggero 22/06/2020 08:51 #357773

Il problema è quasi certamente quello, oltre al keyless lato destro a me staccava anche la presa accendi sigari, è un segnale che la batteria è in sofferenza e giustamente la centralina stacca il superfluo. Lasciala in carica 12 ore al giorno e vedi, io non farei passare troppo tempo
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Problema apertura keyless lato passeggero 22/06/2020 10:03 #357775

Grazie mille!
  • pielosiro
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Problema apertura keyless lato passeggero

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.