fede.auto ha scritto:
Quando l'auto non si apre in modo keyless:
1) Devi per forza usare la chiave metallica, o si apre coi pulsanti di apertura/chiusura sul telecomando?
2) Non funziona l'apertura/chiusura keyless solo dal lato guida, o anche dal lato passeggero e dal bagagliaio?
3) Una volta che sei dentro l'auto, questa si avvia facilmente col pulsante di accensione, o devi avvicinare la chiave al piantone dello sterzo per poterla accendere?
Se il problema fosse in una delle antenne, mi aspetterei che il problema si localizzi da un solo lato della vettura che che i tasti sul telecomando siano comunque funzionanti.
Se invece l'unico modo di aprire l'auto è quello "meccanico", è più probabile che l'anomalia sia a livello di centralina.
1) devo usare la chiave metallica, nessun tasto del telecomando ha effetto sull'auto.
2) l'apertura e la chiusura non funziona da nessun lato e neanche il bagagliaio
3) devo avvicinare la chiave al piantone dello sterzo altrimenti compareb il messaggio "chiave fuori dal veicolo". Inoltre, a motore acceso, se si apre uma delle portiere anteriori e poi le si chiude compare il messaggio "chiave fuori dal veicolo"
In officina mi dissero che basta anche una antenna ko per bloccare il sistema e quindi anche semplicemente un cavo o un connettore staccato...
Se fosse quindi la centralina, dove è localizzata?
Grazie per la risposta
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk