Sortinov96 ha scritto:
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum volevo porvi un quesito, ho una Ford fiesta del 2011 1,4 diesel con chiave keyless e accensione con power button da qualche tempo la macchina a volte non si apre e mi appare sul display chiave non trovata, oppure quando sono in marcia mi appare la scritta chiave fuori dal veicolo.
Cosa può essere?
Sono andato dall elettrauto e facendo la diagnosi mi ha detto che molto probabilmente si sta rompendo una antenna e che devo recarmi in Ford.
Ho visto sul forum che a volte il problema può essere risolto ricodificando le chiavi autonomamente il problema che sul mio libretto c’è la procedura con la chiave fisica, qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come si fa con la keyless?.
E se c’è un modo per mettere l’auto in moto quando riesco ad aprirla con la chiavetta fisica, perché purtroppo riesco ad aprirla ma una volta entrato nell abitacolo mi appare la scritta chiave non trovata.
Per favore chi può mi aiuti, perché mi ha creato parecchi disagi.
Grazie in anticipo.
Buongiorno,
ho lo stesso problema anche io e mi hanno fatto la stessa diagnosi presso una concessionaria Ford. Per risolvere dovrebbero smontare i pannelli interni dove sono posizionate le antenne e cercare il guasto. Nel mio caso il problema si presenta ad intervalli più o meno lunghi e finora non ho avuto modo di farla controllare.
Una volta entrato in auto usando la chiave fisica, devi appoggiare la keyless al piantone dello sterzo (dove nelle auto normali si inserirebbe la chiave), premere la frizione e poi premere il pulsante di accensione.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk