Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: VENDITA LED LEDMANIA

Re:VENDITA LED LEDMANIA 19/12/2016 10:29 #327744

Lo sò Federico... ne abbiamo già parlato tempo fà.
Il fatto è che la Fiesta.. sia la vecciha MK7A del 2009 (che ho io) che quella succesiva MK7B che è in vendita fino ad oggi... hanno fanali piuttosto stretti, sia per altezza che per profondità...e lo spazio fuori non è neanche tanto.

Dunque sia il led stesso (perchè ha il dissipatore) che la centralina fanno fatica a starci... bada bene, non ho mai detto che non ci stanno.
;-)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 19/12/2016 10:47 da novantasei.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VENDITA LED LEDMANIA 19/12/2016 23:13 #327775

da installatore mi sono ritrovato a montare kit in spazi esigui e su alcune vetture mi è pure toccato mettere esternamente le centraline! alcuni esempi: fiat panda e classe A (quella fatta a monovolume). a parer mio se si vuole...si montano in un modo o nell'altro.
  • Ledmania
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
LEDMANIA - CONVENZIONE LED
www.fordfiestaitalia.com/forum/44-led-ma...ta-led-ledmania.html

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

promoter e consulente settore automotive ledmania

Re:VENDITA LED LEDMANIA 20/12/2016 14:20 #327787

La classe a ha almeno il doppio dello spazio della fiesta. Tra la lente e il tappo in gomma c'è si e no 1 cm
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:VENDITA LED LEDMANIA 20/12/2016 23:26 #327805

non so a quale mercedes classe A tu ti riferisca, io mi riferisco a quella del 2007 fatta a furgoncino tanto per capirci, faro non lenticolare ma a parabola, lo spazio è praticamente nullo. non è che ti riferisci alla nuova?
  • Ledmania
  • Fiestista esperto

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Re:VENDITA LED LEDMANIA 21/12/2016 00:52 #327809

No intendevo proprio la w169 con faro lenticolare. Non so se a parabola cambi qualcosa al livello di spazio ma non credo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:VENDITA LED LEDMANIA 21/12/2016 10:28 #327820

infatti il problema non è in realtà se mettere o no la centralina dentro al fanale.. o se mettere o no il tappo dietro la lampadina.

Il problema è, almeno secondo me che fino a che il KIT led comprenderà una centralina ed un dissipatore che occupano spazio.. nella Fiesta avremo sempre dei problemi a metterceli... esattamente come per gli xeno.

Ma da qualche tempo stanno arrivando sul mercato delle lampadine led (senza kit) con quasi una luce decente... da mettere al posto elel alogene, senza centraline e senza* dissipatori... tipo queste...

* = il dissipatore in realtà c'è ma è abbastanza compatto da non sporgere dalla lampadina.
;-)

A quando LedMania inizierà a ritenerle decenti??
:laugh: :laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/12/2016 10:29 da novantasei.

Re:VENDITA LED LEDMANIA 21/12/2016 15:01 #327847

Novantasei ti rispondo ion Ho provato più kit a led e quello di 7th gen che vende anche ledmania riesce ad entrare completamente nel faro. Ci vuole un po di pazienza e del nastro adesivo per bloccare il tappo posteriore, che altrimenti non si chiuderebbe bene. Offset è di circa 1/2cm più del normale, ma si recupera visto che il coperchio dietro è in epdm.

Per le lampade che tu hai messo, quelle sono "giocattolo", non sono adatte ad illuminare correttamente la strada, ammesso inoltre che abbiano la stessa luminosità, non hanno la centratura sulla lente o parabola del faro e sarebbero inutilizzabile comunque.

Io sono riuscito a far stare 3kit led, tutti con dissipatore. Hanno i loro limiti (ingombro e soprattutto sono tutti 6000k) ma come luminosità stai oltre le alogene e sotto gli xeno
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:VENDITA LED LEDMANIA 21/12/2016 15:24 #327849

Grazie «PalmaRex» per la risposta... ma forse ti confondi.

Tra i numerosi kit di LedMania l'unico che entra nei fanali è il 5a generazione e non il 7a... che hai menzionato.

Appunto l'unico che può stare "dentro" il fanale è solo il 5a generazione per via della calza metallica.. ma comunque ha sempre il problema di dover mettere "alla buona" la centralina al suo interno.

il 3a (quello con la ventola) e il 7a sono talmente lunghi che per farceli stare bisogna tenere aperto il fanale... o addirittura bucare il tappo in gomma.... altrimenti nel fanale NON ci stà.

Che poi in quanto a luminosità sia meglio delle alogene, è infatti il motivo del mio interesse (e di altri).
;-)

Per quanto riguarda le lampade che ho messo io... è vero quelle sono "schifezze" ma in rete iniziano, come ho già detto a comparire la versione "quasi decente" di quelle... dunque appena riusciranno ad evolversi ancora un po' forse.. non serviranno i kit.. ma si potranno mettere delle lempadine LED.
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/12/2016 15:27 da novantasei.

Re:VENDITA LED LEDMANIA 21/12/2016 19:42 #327878

Non mi confondo, soprattutto su queste cose. Poi le ho scelte e montate io.
Qui vedi una foto che ho postato www.fordfiestaitalia.com/forum/45-my-fie...shadow.html?start=20

Se fai attenzione vedi che si tratta di quelle
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:VENDITA LED LEDMANIA 22/12/2016 00:36 #327904

ciao e grazie per la recensione....e quindi anche la fiesta può montare il setima ganerazione!
come chiusura del faro cosa hai utilizzato? il dissipatore sporge un pò mi sembra di vedere dal link che hai messo
altra domanda...il portalampade specifico ci stà fra dissipatore e piattello h7?
  • Ledmania
  • Fiestista esperto

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Convenzioni & Siti Gemellati Led Mania VENDITA LED LEDMANIA

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.