Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 11:47 #109299

borby87 ha scritto:
Votato :)... Secondo me quest'anno il bravissimo Michele ha trovato pane per i suoi denti (Zelutope). Lo scatto della casa mi piace tantissimo, è riuscito a ricordarmi i sapori e i colori della sicilia. Mentre quello di Zelutope con i ciliegi in fiore (sono ciliegi vero?) sono il connubio perfetto tra la pace interiore, i ciliegi in fiore appunto, e la cattivissima fofina. Complimenti ad entrambi :)

Grazie mille per i complimenti! :)
Questi alberi sono un mix tra la magnolia e un ciliegio.
Ho colto l'occasione di fare subito le foto, perchè so che ogni anno, il loro colore rosa (che così a parere mio è stupendo) putroppo dura solo una settimana, forse due...
Poi si seccano e per tutta l'estate rimangono di un colore bordeaux scuro molto brutto e che risalta poco la pianta...
Devo essere sincera...devo capire che albero sia ancora, dopo anni che lo vedo... hehehe :P
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 12:31 #109310

Grazie ragazzi, troppo gentili, mi lusingate.. :blush:

Si, l'idea era quella di evidenziare il contrasto tra qualcosa di antico a qualcosa di estremamente moderno, nel tentativo di unire due epoche in un connubio senz'altro originale (ci fosse stato un carretto siciliano insieme o in alternativa alla botte del vino sarebbe stato perfetto), anche la post produzione che ho apportato è stata realizzata cercando di ricreare un effetto "terra bruciata", cercando di portare indietro la mente dell'osservatore desaturando un po' i colori ed evidenziando le tipiche caratteristiche climatiche del luogo scaldando un pelo il punto di bianco..
Quella dove si vede solo il frontale l'ho scattata dentro un parcheggio di un centro commerciale e poi ci ho lavorato un po' su... :P
Quella "non inedita" della FoFi che viene fuori dalla nebbia sul viale alberato in un contesto prettamente autunnale è la mia preferita, perché in quello scenario cupo, dove la tentazione di chiudersi in casa e accendere il camino è forte, la FoFi sembra venire fuori "sorridente" come se volesse invitare l'osservatore a "giocare con lei", facendo un giro tra quelle strade impervie.

Lo so, sembro pazzo, ma tutti gli appassionati di fotografia imparano a dare significati un po' estremi alle cose che osservano :laugh: ...e poi in un photocontest con lo stesso soggetto, sarebbe davvero complicato distinguersi senza spremere un attimo le meningi nel tentativo di fare qualcosa di originale. :)

Non so se a 500px le foto possono essere apprezzate appieno, quindi sempre sperando di non far arrabbiare qualcuno ( :P ), metto i link alle foto più grandi:
Fading FoFi, Mysterious FoFi, Sicilian FoFi.
La seconda se vi piace, l'ho realizzata anche in formato Wallpaper fino a 2560px di lato lungo quindi se qualcuno la vuole la uppo da qualche parte e ve la condivido, mi farebbe molto piacere se misteriosamente finisse anche nell'header della home del sito... :whistle:

Detto questo faccio i miei complimenti un po' a tutti, in particolare a Valentina, che ha pensato bene di accostare l'aggressività della sua cattivissima FoFi con la delicatezza dei fiori di ciliegio. Mi è piaciuta molto la FoFi e la location di Akille, in part. la prima foto, ma anche la seconda foto di Thomaspesaro.

Sono arrabbiatissimo perché non hanno partecipato il boss Nazario e MaxMostro che ha una FoFi bellissima... :angry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 17/04/2011 12:33 da AltiV3c_128.

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 13:22 #109312

Complimenti a tutti i partecipanti!!!
Buona votazione!!! ;)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 13:34 #109313

Anche io questa volta ho partecipato!! spero che le mie foto piacciano!! ho cercato di fare del mio meglio con una semplicissima canon da 10 megapixel!! la nikon dei miei sogni non è ancora arrivata tra le mie mani!! adoro fare fotografie e modificarle poi con il pc!! certo ci vorrebbero degli strumenti più professionali!! ma questo passa in campana! comunque capisco bene cosa intende AltiV3c_128!! ho cercato anche io di dare un significato a tutto cio' che ho fotografato con la mia fofi!! un connubio tra il mio mare stupendo, cristallino che ti toglie il fiato e la mia piccola fofi che con il suo nero taglia la scena e spezza il tutto!! poi nella terza foto ho antichizzato lo sfondo..ossia il mare e la "collinetta" se così la si puo' chiamare,dove si erge una torre/nuraghe fantastica!! così facendo ho voluto mettere in risalto il contrasto tra antico e moderno!! la torre l'antico in seppia e la macchina nel suo colore!! poi la prima foto..il soggetto principale è la macchina avvolta da una sorta di bagliore quasi come se fosse una santa ;) e il mare sullo sfondo naturalmente !! sxo piacciano davvero!! la prossima volta farò di meglio!! :D :D :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 16:00 #109331

però il contest allora dovrebbe cambiare titolo in "le foto più belle delle nostre fiesta" :) per giudicare invece quale è la fiesta più bella si dovrebbe aprire un contest con scritte tutte le caratteristiche della macchina, e qualche foto che la rappresenta meglio...questo sembra più un concorso di fotografia (dove ovviamente chi sa fotografare e ha una buona macchinetta come altiv3c ha molte più probabilità di vincere)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 16:07 #109334

Fabietto1990 ha scritto:
però il contest allora dovrebbe cambiare titolo in "le foto più belle delle nostre fiesta" :) per giudicare invece quale è la fiesta più bella si dovrebbe aprire un contest con scritte tutte le caratteristiche della macchina, e qualche foto che la rappresenta meglio...questo sembra più un concorso di fotografia (dove ovviamente chi sa fotografare e ha una buona macchinetta come altiv3c ha molte più probabilità di vincere)
Condivido in pieno!!!!!!!!!!!!!
Belle foto con macchine di serie.......
  • Malventi
  • Fiestista

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 18:42 #109349

Infatti io lo considero un contest fotografico, non avrei mai partecipato altrimenti (anche se per me la mia Fofi è la più bella di tutte :laugh: )..

La macchina fotografica fa le belle foto? E' proprio per questa convinzione che non perdete un secondo a curare gli aspetti compositivi, lo sfondo, la luce, i colori e tutto il resto. Molte foto se fate caso sono tagliate male, hanno colori falsati, esposizione sbagliata (alcune sono persino mosse o bruciate), hanno degli sfondi poco curati.. a queste cose non ci pensa la macchina fotografica. :P
Fabietto, credi che se ti dessero in mano un'auto da rally vincente, riusciresti a conquistare il mondiale?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 20:13 #109358

AltiV3c_128 ha scritto:
Infatti io lo considero un contest fotografico, non avrei mai partecipato altrimenti (anche se per me la mia Fofi è la più bella di tutte :laugh: )..

La macchina fotografica fa le belle foto? E' proprio per questa convinzione che non perdete un secondo a curare gli aspetti compositivi, lo sfondo, la luce, i colori e tutto il resto. Molte foto se fate caso sono tagliate male, hanno colori falsati, esposizione sbagliata (alcune sono persino mosse o bruciate), hanno degli sfondi poco curati.. a queste cose non ci pensa la macchina fotografica. :P
Fabietto, credi che se ti dessero in mano un'auto da rally vincente, riusciresti a conquistare il mondiale?

io ho cercato di lavorarle al meglio le foto!! sempre per quelli che sono gli strumenti a me a disposizione!! ed è stato tutto studiato!! nulla nelle mie foto è messo a caso!! se ci sono dei colori che possono sembrare irreali sono fatti apposta !! poi possono piacere o no gli effetti!! che sono poco professionali è chiaro ;) ;) magari lo fossi!! con i montaggi dei video vado alla grande ma le foto sono troppo difficili da lavorare e va bo!! vedremo come andrà a finire manca ancora un sacco di tempo per sapere chi è il "vincitore"!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 20:58 #109365

AltiV3c_128 ha scritto:

beh alti ho fatto una precisazione molto importante nel mio post :)
(dove ovviamente chi sa fotografare e ha una buona macchinetta come altiv3c ha molte più probabilità di vincere)

ho ben specificato questo aspetto perchè conosco la fotografia (ovviamente solo gli aspetti più importanti) e, più che un mezzo la considero un'arte...come dipingere...chi ha creatività e fantasia farà sicuramente foto più belle e caratteristiche di chi ne ha poca...anche a parità di hardware a disposizione.
quello che volevo dire io è che il contest parla di fiesta più bella, ma in realtà nella pagina del contest della fiesta da votare non si sa nulla!! si votano invece 3 foto, e li è normale che si votano quelle più belle...

sono quindi d'accordo con te...è un contest fotografico più che un confronto tra le varie fiesta concorrenti...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 21:50 #109371

Si si scusa Fabietto, non intendevo accusarti di niente, volevo solo sottolineare che sono un appassionato da diversi anni ormai e credo di aver imparato qualcosa che va un po' oltre l'uso di una reflex "entry-level" vecchia di 4 anni e quindi abbastanza obsoleta (non ho nemmeno il "live view" come voi invece lo avete nelle vostre compatte/cellulari, quindi per fare inquadrature particolari devo assumere le posizioni più ridicole possibili per riuscire a inquadrare bene guardando dentro il mirino ottico "penta specchio" buio e infinitamente piccolo).

Con il software inoltre puoi stravolgere una foto, ma è complicatissimo farlo con gusto e soprattutto farlo in maniera "discreta"... è un po' come il tuning estetico, c'è chi ha gusto e c'è chi è tamarro. Guardate le foto che escono dalla mia fotocamera come sono all'inizio (si possono ingrandire):

In conclusione vi dico che sono daccordo sul fatto che voi che vi personalizzate la FoFi spendendo tempo e denaro, avete tutto il diritto di fare un altro tipo di contest, in cui la foto sia solo un supporto e non il mezzo di valutazione principale.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Ultima modifica: 17/04/2011 22:04 da AltiV3c_128.
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.