Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 21:56 #109373

AltiV3c_128 ha scritto:
Si si scusa Fabietto, non intendevo accusarti di niente, volevo solo sottolineare che sono un appassionato da diversi anni ormai e credo di aver imparato qualcosa che va un po' oltre l'uso di una reflex "entry-level" vecchia di 4 anni e quindi abbastanza obsoleta (non ho nemmeno il "live view" come voi invece lo avete nelle vostre compatte/cellulari, quindi per fare inquadrature particolari devo assumere le posizioni più ridicole possibili per riuscire a inquadrare bene guardando dentro il mirino ottico "penta specchio" buio e infinitamente piccolo).

Con il software inoltre puoi stravolgere una foto, ma è complicatissimo farlo con gusto e soprattutto farlo in maniera "discreta"... è un po' come il tuning estetico, c'è chi ha gusto e c'è chi è tamarro. Guardate le foto che escono dalla mia fotocamera come sono all'inizio (si possono ingrandire):

E' chiaro che voi che vi personalizzate la FoFi spendendo tempo e denaro, avete tutto il diritto di fare un altro tipo di contest, in cui la foto sia solo un supporto e non il mezzo di valutazione principale.
beh che tu sappia fotografare non lo metto e metterò mai in dubbio...basta guardare le foto!!

per quanto riguarda l'ultima frase hai capito cosa intendevo dire con il mio post...è un bellissimo contest questo, ma non fine alla fiesta come argomento principale, piuttosto alle foto e alla bravura del fotografo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 22:05 #109375

D'oh! Hai quotato il mio post mentre lo modificavo. :)

Va beh riscrivo qui:

La seconda foto ha una location simile a quella delle foto di JonnyFiesta, ma da originale le sue sono anche migliori della mia.

Jejy, le tue sono state elaborate in maniera particolare, quindi è comprensibile che la realizzazione di quell'atmosfera particolare renda i colori un po' "alterati", ma ci stanno tutti, non ti preocupare.. Inoltre è apprezzabile il lavoro che hai fatto per rendere le foto più particolari.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 22:21 #109380

AltiV3c_128 ha scritto:
D'oh! Hai quotato il mio post mentre lo modificavo. :)

Va beh riscrivo qui:

La seconda foto ha una location simile a quella delle foto di JonnyFiesta, ma da originale le sue sono anche migliori della mia.

Jejy, le tue sono state elaborate in maniera particolare, quindi è comprensibile che la realizzazione di quell'atmosfera particolare renda i colori un po' "alterati", ma ci stanno tutti, non ti preocupare.. Inoltre è apprezzabile il lavoro che hai fatto per rendere le foto più particolari.

thanks mi sono divertita a farlo!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 17/04/2011 23:04 #109381

Allora vi dico la mia! Dopo aver fatto il primo contest ho notato che è come dice Alti ovvero puntare all'insieme della foto più che alla macchina! Infatti per il secondo contest non ho preso 3 foto a caso ma ho scelto una location insolita e ho provato con la mia compatta a far venire fuori qualcosa! Grazie Alti per il complimento però non è niente a quello che sai fare tu! :)
Faccio anche i complimenti a jejy perchè ha scelto una location molto familiare per lei e si è messa lì con amore a fare quegli scatti! Il fatto che se li è poi rivisti apportando le dovute modifiche via software li rende ancora più originali! :)
Fabietto io ti do ragione! In questo contest la macchina non viene risaltata per le modifiche apportate ma per le foto nel loro insieme però devo dire che la cosa la trovo giusta per il fatto che se mettiamo in gara una Fiesta originale come la tua e una come quella di Zelu con i cerchi da 17" secondo te quale vincerà?
Quindi anche se non siamo fotografi è cmq apprezzabile lo sforzo fotografico fatto!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 17/04/2011 23:06 da JonnyFiesta.

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 18/04/2011 00:16 #109384

JonnyFiesta ha scritto:
Allora vi dico la mia! Dopo aver fatto il primo contest ho notato che è come dice Alti ovvero puntare all'insieme della foto più che alla macchina! Infatti per il secondo contest non ho preso 3 foto a caso ma ho scelto una location insolita e ho provato con la mia compatta a far venire fuori qualcosa! Grazie Alti per il complimento però non è niente a quello che sai fare tu! :)
Faccio anche i complimenti a jejy perchè ha scelto una location molto familiare per lei e si è messa lì con amore a fare quegli scatti! Il fatto che se li è poi rivisti apportando le dovute modifiche via software li rende ancora più originali! :)
Fabietto io ti do ragione! In questo contest la macchina non viene risaltata per le modifiche apportate ma per le foto nel loro insieme però devo dire che la cosa la trovo giusta per il fatto che se mettiamo in gara una Fiesta originale come la tua e una come quella di Zelu con i cerchi da 17" secondo te quale vincerà?
Quindi anche se non siamo fotografi è cmq apprezzabile lo sforzo fotografico fatto!
Perfettamente d'accordo...infatti un contest Fotografico è una bellissima cosa :) Però parlando di fiesta più bella c'è altro da dire...
Ovviamente tra la mia originale e quella di valentina la scelta è abbastanza semplice, ma ce ne sono altre come quelle di mattyxd, maxmostro, fisioterapista, luca2000, quella col kit lester di cui non ricordo il nome dell'utente, e molte altre che comunque hanno un bel po' di modifche...poi magari mettendo una descrizione si può vedere meglio di cosa si parla :) Sempre però utilizzando la fiesta come argomento del contest e non la fotografia fatta
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 18/04/2011 00:25 da Fabietto1990.

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 18/04/2011 01:21 #109393

Ragazzi è un contest che lega varie cose. La nostra auto, il suo colore, personalizzazioni, etc. Il nostro gusto, nello scegliere la location e nel decidere le inquadrature. La nostra creatività.

La seconda foto di Thoma per me è spettacolare. Altre foto, come quelle di Michele, si distinguono. E credetemi non è solo un discorso di reflex o di esperienza.

Ogni domenica, di fronte al mio mentore di Praga, fotografo l'US Foggia. Ci sono decine di fotografi professionisti. La sera, quando pubblichiamo su FB le foto, le mie hanno più successo delle altre. E vi assicuro, di fotografia pura, ne capisco pochissimo... :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 18/04/2011 01:22 #109394

secondo me ragà il punto sta semplicemente nel mostrare le foto a tutti, tamarre, photoshoppate, modificate, scattate con una polaroid..
non conta il vincitore ma conta il gruppo!
è bello vedere una pagina che mostra gli sforzi di tutti i partecipanti da chi ama fotografare a chi ama tuningare!

secondo me non conta il vincitore ma conta partecipare, poi logicamente se ci si attacca al titolo "la fofi più bella" potremmo anche attaccarci al nostro sito "ford fiesta italia" dato che la fofi non è italiana! o atttaccarci al payoff "dove c'è barilla c'è casa" dato che io una famiglia come quella non l'ho mai vista!

intendo dire che comunque non è un vanto vincere ma è un vanto essersi impegnati per partecipare e mostrare la fofi!

ps: gli esperti insegnano: la location conta poco! un fiore sbocciato in un mare di m***a può essere molto più bello di un campo di margherite!

pps! per me deve vincere jimmy! ah no quello è il gf!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 18/04/2011 01:24 da gek0z.

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 18/04/2011 01:58 #109396

michael07 ha scritto:
La seconda foto di Thoma per me è spettacolare. Altre foto, come quelle di Michele, si distinguono. E credetemi non è solo un discorso di reflex o di esperienza.
Si, si, certo.. grazie del complimento, ma tu invece perché non hai partecipato? :P
Concordo per la foto di Thomaspesaro, è davvero molto bella, sembra uscita da un giornale. Avrebbe potuto farla chiunque degli altri partecipanti quella foto (me compreso), ma ci vuole fantasia e non tutti sono capaci di fare inquadrature di quelle senza strafare... è uno dei pochissimi casi dove conta poco la qualità della fotocamera e ancor meno la location dello scatto.

In generale invece, è troppo difficile distinguersi in un contest fotografico di Fiesta tutte praticamente originali (compresa quella di Fabietto direi..) quindi se non t'inventi qualcosa... :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 18/04/2011 11:21 #109408

Per carità alla fin fine non c'è un montepremi o qualcosa in palio quindi io partecipo per divertimento! Infatti mi sono divertito a fare le foto! Se poi un domani ci sarà un contest che riguarda le modifiche fatte e quindi più orientato alla macchina che alle foto in sè ben venga!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI 18/04/2011 14:22 #109426

mi dispiace non aver partecipato :angry: :angry:

se ci sarà un terzo contest parteciperò anche io, la mia reflex scalpita :laugh: :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Tempo creazione pagina: 0.088 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Secondo contest: Vota la Fiesta più bella di FFI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.