MCP ha scritto:Tutte le berline di un certo livello dovrebbero essere eleganti....
la Gt è un'altro discorso,
fatta più per il mercato americano per competere con macchine più cattive tipo la charger o la challenger!!!!
mcp hai un'idea un po' distorta di sportiva!!
io considero sportiva una subaru impreza, una lancer evo, una focus rs...macchine "ignoranti"!! se ritieni che la serie 5 gt sia sportiva e fatta per competere con challenger...beh sei completamente fuori strada! allora una delle macchine che ho citato sopra cosa sono? estreme da gara? la serie 5 gt è una versione alternativa della serie 5 che l'unica cosa che può avere di sportivo è il nome! non è certo fatta per competere con macchine come la challenger o la camaro! mettila sul misto in mezzo a qualche curvone e prova a spostare agilmente più di 2 tonnellate e mezzo!! provaci invece con una charger o una challenger...discorsi opposti!
faccio alcune considerazioni...tanto per essere chiari. la lamborghini gallardo superleggera non ha nemmeno il clima, così come anche porsche carrera gt3 e boxter rs (così mi pare che si chiama). la boxter per risparmiare peso non ha nemmeno la copertura sopra il quadro strumenti e la gallardo e la murcielago SV utilizzano alcantara invece della pelle perchè pesa meno!! stessi discorsi anche per la m3 CSL. sono i primi 5 modelli che mi sono venuti in mente...guardateli dentro...sono macchine spartane...con bottoni circolari invece di fini bottoni in plastica soft touch e con finiture molto grezze. questo è il concetto di sportività! l'eleganza la deve intendere chi la guarda...non la deve trasmettere la macchina! se poi a te piace la sportiva che sia anche comfortevole ci sono ad esempio la cadillac cts-v, la bmw m5, le mercedes classe c amg, classe e amg e cls amg, ecc ecc. ma NON sono sportive...
x spoiler...il top degli optional di questa macchina è la titanium! ma quella, come anche la xetec s, sono più sportive! rifacendoci ai discorsi prima...tutti i modelli scritti sopra costano molto di più e offrono molto meno (in termini di optional), ma in pista vedi perchè le paghi di più. "è la macchina che costa di più per offrire meno" (cit. Jeremy Clarkson

)
x matteomi...il 1.2, 1.4 e 1.6 ti-vct hanno la stessa derivazione (lo zetec), quindi è normale che sia uguale...anche il mio 1.4 è uguale
siamo completamente OT comunque!
rinnovo i complimenti!! dicci poi come va