Hola gentaglia
avendo la giornata libera,oggi ho montato le frecce led
Ho utilizzato
4 lampade 13 led superflux: queste
2 resistenze corazzate 50W 3,3ohm: queste
per il collegamento della resistenza non ho usato rubacorrente,ma ho trovato dei fili con dei terminali aperti,per intenderci questi
da cui ho tagliato una punta,in questo modo:
Ho poi incastrato i due terminali direttamente nel connettore del faro posteriore,li ho bloccati con una fascettina in plastica e poi nastrati con nastro isolante
La resistenza l'ho invece piazzata in modo molto strategico qui,ho messo come pensavo di utilizzare della pasta termica per processori,fissandola con una vite ed una rondella alla carrozzeria,dato che il foro c'è già,unica noia è riuscire ad inserire la resistenza e orientarla in modo da poter avvitare la vite
Il grande problema purtroppo è il surriscaldamento della resistenza che dopo pochi minuti di utilizzo continuo alza parecchio la temperatura della carrozzeria,e li dove è messa, la carrozzeria è in contatto con la tapezzeria interna come si può notare(si accettano suggerimenti per isolare la tapezzeria)
Qui invece un video dimostrativo,come potete notare il lampeggio è molto regolare
Qui è mostrato solo il lato sinistro,ovviamente per il destro è la medesima cosa,con tanto di vaff.... in tante lingue per poter piazzare la resistenza dentro quel foro
Edit:dimenticavo,agli specchietti ancora le lampade normali,ma se mi riesce un piccolo progettino saranno anche quelle a led e spero molto molto figanze
Quei finali si chiamano faston per il surriscaldamento, come i processori utilizza dei dissipatori termici...inutile mettere la pasta tra la resistenza e la carrozzeria, poichè la carrozzeria non è un ottimo conduttore ( e quindi ) dissipatore di calore..
Quei finali si chiamano faston per il surriscaldamento, come i processori utilizza dei dissipatori termici...inutile mettere la pasta tra la resistenza e la carrozzeria, poichè la carrozzeria non è un ottimo conduttore ( e quindi ) dissipatore di calore..
Ok,ignoranza mia,pensavo che i faston fossero solo i terminali classici maschio/femmina ,che la carrozzeria non sia un dissipatore ovvio,ma ti posso assicurare che il calore lo conduce,a voglia se lo conduce,riscalda che è un piacere con 5 minuti continui di utilizzo
ottimo lavoro! beh...la carrozzeria è sicuramente una superficie metallica ampia quindi conduce abbastanza bene il calore...unico dubbio secondo me è il collegamento delle resistenze...sei sicuro che stiano belle fisse e che in futuro non si toglie il filo messo così?
Parli dei faston infilati nel connettore o della resistenza vera e propria?
I faston sono fermissimi,ho provato a muoverli e tra la fascettina che evita di farli uscire e il nastro isolante non si muovono di un millimetro,per quanto riguarda la resistenza posso assicurarti che è bloccata
ok non avevo ancora letto l'edit
In ogni caso ho optato per questa soluzione perchè è del tutto reversibile,basta sganciare i vari pezzi e tutto torna come prima
Parli dei faston infilati nel connettore o della resistenza vera e propria?
I faston sono fermissimi,ho provato a muoverli e tra la fascettina che evita di farli uscire e il nastro isolante non si muovono di un millimetro,per quanto riguarda la resistenza posso assicurarti che è bloccata
no parlavo appunto dei fili sul connettore...io li fisserei in altro modo...con le vibrazioni potrebbero sganciarsi
Ho poi incastrato i due terminali direttamente nel connettore del faro posteriore,li ho bloccati con una fascettina in plastica e poi nastrati con nastro isolante
bel lavoro ciccius!
quindi fammi capire, i 2 fili laterali rossi sono quelli delle frecce giusto?? a breve (appena mi arrivano) devo leddizzare pure io le frecce dietro
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.