Che rompimento tutti i dubbi mi stanno venendo adesso che con calma guardo le caratteristiche dei componenti (ovviamente dopo aver fatto e montato la plafoniera

)
Allora di seguito le caratteristiche dei led utilizzati:
Colore emesso Bianco caldo
Colore lente Trasparente
Tensione (Vd) 3,3 -3,6V
Intensità luminosa 90 lumen
Vita media 70000 h
Angolo di emissione 140°
Potenza 1W
Corrente (Id) 350 mA (typ)
Corrente di picco 450 mA (max)
Temperatura lavoro -25 – 105 ° C
Temperatura di colore 4000K
Qui invece abbiamo le caratteristiche dei driver:
Driver Power LED 1x3W 12V (dovendo reggere l'eventuale accensione di 3 led contemporaneamente ho scelto questo)
Tensione in ingresso 12V
Corrente in uscita 620mA - 650mA (ingresso 12V)
Temperatura di lavoro -25, 70°C max
Protezione IP50 (solo uso in interni)
Dunque,tralasciando il discorso temperatura di esercizio a cui ho accennato nel post di prima...
...come si vede dalle caratteristiche del led la corrente d'esercizio dello stesso è di 350mA con una corrente di picco di 450mA...se guardiamo la corrente in uscita dai driver,questa è di 620-650mA a 12 Volt...ma la mia auto ha in uscita dalla batteria una tensione di 13.7 a motore acceso...ciò significa che la corrente in uscita dai driver sarà un poco più alta...ora questo non dovrebbe essere un problema qualora si dovessero accendere 2 o tutti e 3 i led della plafoniera...ma quando ce ne sta acceso solo uno...?ecco perchè quando apro la macchina il led centrale,pilotato da uno dei due driver scalda subito...troppa corrente...quindi prima modifica da apportare è cambiare il driver per la dissolvenza con uno da 1watt...ovvero questo
www.ebay.it/itm/170803579948?ssPageName=...l2649#ht_1376wt_1163
altri suggerimenti?