E finalmente il lavoro
E' TERMINATO!!!
Una volta risaldati i fari non ho saputo resistere,li ho montati al volo e sono uscito per provarli...che dire risultato eccellente a mio parere. Tra l'altro stasera qui a Palermo ha piovuto e quindi ho potuto anche fare un primo test condensa...la saldatura della plastica pare non avere problemi perchè non c'è stata alcuna traccia di condensa,vi saprò comunque dire meglio appena laverò la mia piccola con l'idropulitrice.
Stasera ho fatto solo alcuni scatti al volo durante la chiusura del faro
Per risaldare le due parti del faro,dopo una prima passata con il pirografo ho utilizzato dei pezzetti di plastica recuperati dai fari titanium distrutti (che ho usato anche per saldare per benino le cornici degli abbaglianti) sciogliendoli lungo tutto il taglio in modo da rinforzare per bene ed essere sicuro di coprire qualunque possibile fessura
Ed alla fine questo è il risultato finale
Qui uno scatto ravvicinato della cornice dell'abbagliante...sembra uscito cosi dalla Hella...non si nota nemmeno che è stata saldata dopo
Qui uno scatto al volo in garage prima di uscire...non badate alla zozzaggine,in questi giorni il tempo è stato davvero terribile qui
Spero di riuscire quanto prima a fare delle foto del fascio
Poi nonostante io abbia messo il relè per escludere l'abbagliante H1,tornando a casa ho fatto una prova...ovvero...io abito in una strada quasi completamente dritta della lunghezza di 500 metri ed una volta imboccata quest'ultima ho attivato gli abbaglianti dei proiettori...con somma sorpresa ho visto i cartelli stradali all'altro capo della via riflettere la luce. Non ho potuto apprezzare la "quantità" di luce emessa a causa dell'illuminazione pubblica,ma credo che questo sia un buon segno no?