Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

FoFi with 17 inches alloys!! :) 30/10/2013 12:16 #251476

Già, sono uguali ai 16 della fiesta della serie prima, ma sono quelli della focus prima serie e li hanno fatti da 17.. :)
Nono non sono i replica sono originali Look! ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FoFi with 17 inches alloys!! :) 30/10/2013 18:03 #251524

marco_flux ha scritto:
cirillo30 ha scritto:
Il mio meccanico consiglia di cambiare anche gli ammo se si mettono i cerchi da 17. Perchè sennò ci sono molte più vibrazioni e più forti e le plastiche interne non sono progettate per resistergli
Addirittura!? E allora chi monta un assetto più rigido cosa deve fare!? :blink:
Comunque Teo, si sono loro! :) Purtroppo ancora non ho l'omologazione, ma spero di risolvere tutto entro quest'inverno, tanto li monterò per pochissimi giorni ancora perchè adesso prenderò delle gomme termiche da utilizzare con i vecchi cerchi da 15.. :)
Fabio, i cerchi li ho presi perchè erano un vero affare e avevano le gomme praticamente nuove.. :) Lo so che non sono il massimo, infatti non è assolutamente una soluzione definitiva! Venderò i cerchi senza gomme e cercherò quelli originali anche se è più di un anno che li cerco! Sono rarissimi!!! :( :( :(
Posso chiederti che misure di canale ed ET hanno?

Comunque secondo me non stanno affatto male! Anzi! Se decidi davvero di venderli mandami un PM! Eheheh!
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

FoFi with 17 inches alloys!! :) 30/10/2013 19:13 #251544

L'ET non lo so, ci dovrei guardare! Poi ti faccio sapere! :) Comunque hai un PM.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

FoFi with 17 inches alloys!! :) 05/11/2013 12:21 #251987

Ciao,
beh prima di tutto complimenti per la passione che ci metti :)
Da profano e anche da novellino volevo chiederti un paio di cose:

1) Cassettino sotto la radio apribile tramite cerniera originale Ford
L'hai ordinato alla Ford oppure tramite qualche sito?
E' complicato montarlo?
C'è la necessità di inserire un cassettino all'interno?
C'è un qualche tipo di chiusura montabile che non sia quel pisellino di plastica rigida che sembra dire "sto per rompermi"?

2) Ugelli lavavetri nebulizzatori Ford Focus 2011
Sono facilmente montabili? ( della serie Plug and Play :P )
Che vantaggi portano?

3) Luci a led
Cosa bisogna fare per sostituire quelle normali a quelle al led? ( Non l'ho mai fatto, ne ho idea di come si faccia, per questo te lo chiedo)
Sono a norma?

Beh ero interessato anche alle luci allo Xenon ma da quel che mi pare di capire non sono omologabili...Il brutto è che a me non sembra che illumini più di tanto, mentre per la ford è nei limiti legali...Piccola parentesi, non ho problemi di vista.
  • Amistad
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

FoFi with 17 inches alloys!! :) 05/11/2013 13:03 #251998

Grazie mille Amistad :) Rispondendo alle tue domande..
Il cassettino l'ho ordinato in un'officina Ford, ho avuto la fortuna di trovarlo nonostante fosse fuori produzione da tempo.. Montarlo non è affatto difficile, devi soltanto smontare la plastica grigia della console centrale, quella dove ci sono le manopole dell'aria condizionata.. è dentro a incastro.. :) Dopodichè trovi due buchi dove va alloggiata la cerniera del cassettino e la fissi con le due viti in dotazione e rimonti tutto.. :)
Non c'è nessun cassettino interno da montare, lo spazio è pronto per essere usato e il pisellino di plastica che dici è più resistente di quanto si possa pensare! Quindi vai tranquillo! :lol:
I nebulizzatori sono facilmente montabili, basta staccare il pannello antirumore dentro al cofano motore, sfilare il tubicino dall'ugello di serie, sfilare l'ugello dalla sua sede e rimpiazzarlo con quello nuovo.. :)
I vantaggi sono che lo spruzzo è più uniforme e colano molto meno rispetto a quelli di serie.. :)
Infine le luci a led vanno montate aprendo il faro da dietro, dentro il cofano, infili la mano e ti aiuti guardando dentro il faro la lampadina da smontare, mi sembra che per sganciarla va semplicemente ruotata e sfilata.. Mentre per quanto riguarda la legalità, è ancora controversa la cosa, c'è chi dice che sono legali e chi dice che non lo sono.. Io sono dell'idea che se non si montano lampadine di colori assurdi raramente ti verranno a rompere i maglioni, ho montate sulla macchina lampadine a led e/o azzurate da 4 anni e mai nessuno mi ha detto niente, però direi che dipende anche dalle zone.. :)
P.S. Per quanto riguarda lo xenon sono dello stesso parere delle lampade a led.. Personalmente non ho mai avuto problemi e monto una gradazione abbastanza comune (5000 k, che sarebbe bianco puro, quello che vedi nelle Audi, BMW ecc.) la differenza luminosa c'è eccome invece! Mentre per montarlo è un po più complicato rispetto alle lampadine a led.. :)
Spero di esser stato esauriente! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

FoFi with 17 inches alloys!! :) 05/11/2013 13:42 #252001

Da quel che mi è sembrato di capire, hai i cerchi da 17, vero?
Ma le strade dalle tue parti sono estremamente e fantasticamente pavimentate, oppure butti un treno di ruote alla settimana?
Scusa la domanda da pivello, ma io con quelli da 16 devo stare sempre iperconcentrato...guidare la mia fofi è come fare una partita a campo minato in modalità padreterno dopo che hai masticato LSD come se fossero mentine :(
  • Amistad
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

FoFi with 17 inches alloys!! :) 05/11/2013 19:05 #252050

Si quelli che sono in foto sono da 17, ma userò i 17 esclusivamente nella stagione estiva, infatti hanno gomme estive, domani o dopodomani torno a quelli di serie da 15 con le termiche.. :)
Comunque le strade sono quantomeno decenti in estate, mentre in inverno diventano anche qui degli scolapasta purtroppo.. Alla fine basta stare un po' attenti, anche montando i 15 io cerco di star più attento.. Aiuta anche a non distrarsi durante la guida! :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

La FoFI di marco_flux Winter Style 12/11/2013 13:44 #252525

Tolti i cerchi da 17 ed è tempo per le gomme invernali! :P
Già che c'ero ho montato anche io i paraspruzzi, mi piacciono, le danno quel tocco in più che non guasta.. :)
Ecco qualche foto: :)

Posteriore :)

Anteriore :)

Vista del posteriore :)
Nuovi originali costano 80 € (Ottanta :angry: ) alla Ford, fortuna sono riuscito ad averli con un prezzo superscontato.. :)
Ho già avuto modo di provarli con la pioggia, devo dire niente male, ora l'effetto scia quando piove è notevolmente ridotto! :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

La FoFI di marco_flux Winter Style 12/11/2013 13:49 #252528

Aborro i paraspruzzi! :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Li avevo montati sulla Mk6 solo in inverno, per poi toglierli nella bella stagione, con il risultato che, durante l'inverno, il sale e la sabbiolina che si infilano fra carrozzeria e paraspruzzi, lasciano il segno quando si tolgono! Ho bestemmiato in dieci lingue quando li ho tolti la primavera successiva! Mai più una mia auto avrà 'sti maledetti cosi! :evil: :evil: :evil:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

La FoFI di marco_flux Winter Style 12/11/2013 13:54 #252530

Ah si!?!!? :blink: :blink: :blink: Ma non è che li avevi montati male?! Perchè li ho montati io, e sono sicuro di averli mandati in battuta, quindi penso che non si possa infiltrare niente, però cavolo se mi dici così... Anche perchè li monterei comunque solo per la stagione invernale... :pinch:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.