Grazie mille Amistad

Rispondendo alle tue domande..
Il cassettino l'ho ordinato in un'officina Ford, ho avuto la fortuna di trovarlo nonostante fosse fuori produzione da tempo.. Montarlo non è affatto difficile, devi soltanto smontare la plastica grigia della console centrale, quella dove ci sono le manopole dell'aria condizionata.. è dentro a incastro..

Dopodichè trovi due buchi dove va alloggiata la cerniera del cassettino e la fissi con le due viti in dotazione e rimonti tutto..

Non c'è nessun cassettino interno da montare, lo spazio è pronto per essere usato e il pisellino di plastica che dici è più resistente di quanto si possa pensare! Quindi vai tranquillo!

I nebulizzatori sono facilmente montabili, basta staccare il pannello antirumore dentro al cofano motore, sfilare il tubicino dall'ugello di serie, sfilare l'ugello dalla sua sede e rimpiazzarlo con quello nuovo..

I vantaggi sono che lo spruzzo è più uniforme e colano molto meno rispetto a quelli di serie..

Infine le luci a led vanno montate aprendo il faro da dietro, dentro il cofano, infili la mano e ti aiuti guardando dentro il faro la lampadina da smontare, mi sembra che per sganciarla va semplicemente ruotata e sfilata.. Mentre per quanto riguarda la legalità, è ancora controversa la cosa, c'è chi dice che sono legali e chi dice che non lo sono.. Io sono dell'idea che se non si montano lampadine di colori assurdi raramente ti verranno a rompere i maglioni, ho montate sulla macchina lampadine a led e/o azzurate da 4 anni e mai nessuno mi ha detto niente, però direi che dipende anche dalle zone..

P.S. Per quanto riguarda lo xenon sono dello stesso parere delle lampade a led.. Personalmente non ho mai avuto problemi e monto una gradazione abbastanza comune (5000 k, che sarebbe bianco puro, quello che vedi nelle Audi, BMW ecc.) la differenza luminosa c'è eccome invece! Mentre per montarlo è un po più complicato rispetto alle lampadine a led..

Spero di esser stato esauriente!