Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

La FoFI di marco_flux Winter Style 12/11/2013 14:01 #252533

Montati a regola d'arte Marco! E' che essendo due superfici a contatto, ma non sigillate fra loro, hanno sempre del minimo spazio, nel quale, quando nevica e piove, si infila sempre sporcizia, col risultato che ho descritto sopra! Per stare sicuri bisognerebbe montare quelli non sagomati e di gomma, per capirci, tipo quelli usati nei rally, che vanno fissati solo all'interno del parafango e non in battuta sulla carrozzeria. So che sono brutti, però riparano di più degli originali e non danno questo problema.

Poi, se devo dirla tutti, gli anteriori, quando si viaggia sulla neve, hanno solo l'effetto di trattenerla sotto i parafanghi ancora di più... :pinch: ...ovvio che questa è stata la mia esperienza, però se fossi in te, visto che li hai appena messi, applicherei della pellicola adesiva bianca o trasparente nella zona dove il paraspruzzo poggia contro la carrozzeria... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La FoFI di marco_flux Winter Style 12/11/2013 14:09 #252538

Porca miseria in effetti non ci avevo pensato, e avendoli presi per la prima volta non potevo saperlo, grazie mille per avermi salvato al pelo! Li ho montati da un po' ormai ma spero di riuscire a rimediare ancora! Proverò a mettere della pellicola trasparente adesiva tra il paraspruzzi e la scocca, sperando che funzioni! :pinch:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

La FoFI di marco_flux Winter Style 15/11/2013 10:51 #252836

Anche io ho preso i paraspruzzi, copia degli originali ford in cina, mi devono ancora arrivare, ma viste le vs. esperienze allora nel frattempo cerco di munirmi di una pellicola trasparente per le zone interessate!!
  • Gio90

La FoFI di marco_flux Winter Style 15/11/2013 12:40 #252857

Fallo, è un lavoro che ti salva la carrozzeria... ;) ...la pellicola prendila da un tipografo, quella un po' più spessa di quella usata per gli adesivi, chiedi a loro e te la danno senza problemi... :)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

La FoFI di marco_flux Winter Style 15/11/2013 20:08 #252979

Il mio dubbio però a questo punto è un altro: non è che poi il problema si presenta sul bordo della pellicola?! :dry:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:La FoFI di marco_flux Winter Style 15/11/2013 20:37 #252987

Il problema è dato dalla sporcizia che si deposita in mezzo, non da quella che sta ai lati
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

La FoFI di marco_flux Winter Style 15/11/2013 20:44 #252989

Quoto Fabio, il problema è quello che si deposita in mezzo, esternamente lo lavi... ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

La FoFI di marco_flux Winter Style 15/11/2013 20:47 #252992

Ok ma a questo punto dovrei far sporgere la pellicola dal paraspruzzi.. Così si vedrebbe attaccato alla carrozzeria no!? :dry:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

La FoFI di marco_flux: FoFi Upgraded Sound System! 18/12/2013 21:28 #256212

Aspettando gli xenon H11 aggiorno il topic dopo tutto il tempo che è rimasto fermo! :P
Il lavoro l'ho fatto gia parecchio tempo fa, ma lo posto solo ora perchè non ho mai avuto tempo di fare delle foto decenti.. :pinch:
Comunque ecco il risultato: :)
Sono due casse ovali Alpine SPG-69C3 da 350w l'una :)

Il pannello ovviamente è stato bucato (una faticaccia per bucare quella lana di vetro... :pinch:) e i fili sono stati fissati con del velcro stranamente resistente per ora.. :silly:

Le casse al pannello sono amplificate tramite l'amplificatore a sinistra (collegato in cascata) mentre a destra c'è quello per le 4 casse di serie e il bazooka.. :)

Che dire.. la differenza si nota eccome, inoltre le casse a pannello, nonostante siano molto più potenti delle altre, hanno in uscita la stessa potenza delle altre 4 di serie, quindi il suono è perfettamente bilanciato.. :)
C'è da dire che un lavoro simile non l'avrei comunque fatto se le casse le avrei dovute comperare, ma siccome le avevo già a casa le ho volute sfruttare.. Spero che il pannello resista ancora un bel po' di tempo! XP
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

La FoFI di marco_flux: FoFi Upgraded Sound System! 19/12/2013 09:31 #256234

complimenti marco ottimo lavoro ;)
mi sono informato anchio per fare un lavoro del genere,ma visto che non ho ne le casse,ne l'ampli,
mi e stato consigliato di cambiare le 2 vie anteriori e i due twitter,amplificandole a parte con un ampli collegato ad alto livello!
toglimi una curiosità tu hai smontato i pannelli delle portiere posteriori?
cioè hai guardato a loro interno?
  • nsun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La FoFI di marco_flux: novità estetiche!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.