Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Mk7b] Celestina! Winter-style & retronebbia...

Re: [Mk7b] Celestina! Altri piccoli upgrade... 29/04/2013 18:49 #234490

Gianka, come detto da Lolla, sia per avere il posteriore simmetrico, sia per essere visto meglio nei nebbioni che vengono solitamente dalle nostre parti... ;) ;) ;)

Minchia Lolla, hai usato una faccina! IncrediBBBile!!! :D :D :D :P :P :P
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [Mk7b] Celestina! Altri piccoli upgrade... 02/05/2013 17:57 #234989

Visto che ho praticamente concluso la vendita dei miei cerchiacci in ferro da 14", ho per scrupolo provato a montare un cerchio Titanium da 16" della mia ex Mk6 sulla Celestina... :woohoo: ...tanto per vedere che nulla toccasse... :) :) :)

Ed infatti, anche con ET di 52.5 al posto del nostro da 41.5, la situazione è la seguente...

Le razze passano vicino alla pinza, ma non la toccano, c'è uno spazio di almeno mezzo centimetro, quindi direi che ci siamo... ;) ...ho anche provato a farlo girare e non tocca da nessuna parte! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ora non mi resta che far rigenerare i tre storti e prendere le gomme termiche per il prossimo inverno... ;) ...per la centratura mi hanno chiesto 35 euro a cerchio, mentre per l'unico che è da raddrizzare esternamente e quindi da riverniciare me ne hanno chiesti 60, pensavo peggio... ;) ;) ;)

Unica nota dolente, le termiche in 195/50-16" costano una vergata sui reni! :blink: :blink: :blink:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/05/2013 17:58 da Teo-HDi.

R: [Mk7b] Celestina! Altri piccoli upgrade... 02/05/2013 18:16 #234996

35€ per la centratura è tanto, ma probabilmente intendevi la raddrizzatura, anche perché così è più giustificato 60€ per raddrizzatura e verniciatura :)

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: [Mk7b] Celestina! Altri piccoli upgrade... 02/05/2013 18:30 #235006

Se non sono storti tanto una volta equilibrati non senti niente :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: [Mk7b] Celestina! Altri piccoli upgrade... 02/05/2013 18:34 #235011

Si si, ma deve essere veramente una bottarella piccola piccola quasi impercettibile.

Quello che dicevo io è che non si possono pagare 35€ per l'equilibratura di un cerchio :)

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/05/2013 19:01 da lollapalooza.

Re: R: [Mk7b] Celestina! Altri piccoli upgrade... 02/05/2013 18:38 #235013

No. Ne ho 3 di cui uno storto abbastanza (nella parte interna) e non sento niente. La centratura non è l'equlibratura
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 18:51 #235024

Infatti, l'equilibratura è una cosa, la centratura è un'altra... :) ...almeno così me l'hanno definita quelli della Rigeneral di Podenzano (PC)... ;) ;) ;)

Li ho montati tutti uno dopo l'altro sul mozzo e facendo girare hanno delle botte mica da ridere! Uno solo sembra averne una leggerissima, che infatti non farò toccare, ma gli altri devo per forza di cose, sono troppo evidenti!

Mi gira solo che quello ammaccato esternemente debba essere anche riverniciato, visto che sono cerchi che ho montato per nemmeno sei mesi e fuori sono immacolati, non hanno nemmeno una riga... :S :S :S
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: [Mk7b] Celestina! Altri piccoli upgrade... 02/05/2013 19:07 #235046

Fabietto1990 ha scritto:
No. Ne ho 3 di cui uno storto abbastanza (nella parte interna) e non sento niente. La centratura non è l'equlibratura
L'equilibratura è quella che si fa mettendo i pesetti sul cerchio (lato esterno ed interno), e penso che qui ci troviamo.

Che intendi per centratura?

Io ho storto i cerchi parecchie volte (sulla vecchia Fiesta), ma quando erano "abbastanza" storti (cioè quando facendo girare la ruota si vedeva ad occhio) l'equilibratura non è mai stata sufficiente, perché lo sentivo sempre sotto lo sterzo, ed ho dovuto sempre raddrizzarli.
Per la felicità del gommista :!:

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: Re: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 19:09 #235047

Teo-HDi ha scritto:
visto che sono cerchi che ho montato per nemmeno sei mesi e fuori sono immacolati, non hanno nemmeno una riga... :S :S :S
Stai attento con le buche, ché anche con le invernali rischi di storcere i cerchi... quelli della Fiesta purtroppo sono piuttosto delicati. :dry:

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta

R: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 19:14 #235051

La centratura è l'allineamento del mozzo con il perimetro. Si fa dopo la rettifica. Comunque quello che dici tu è distrutto...i miei non sono storti poco eppure non si sente
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [Mk7b] Celestina! Winter-style & retronebbia...

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.