Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Mk7b] Celestina! Winter-style & retronebbia...

Re: R: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 19:23 #235056

lollapalooza ha scritto:
Stai attento con le buche, ché anche con le invernali rischi di storcere i cerchi... quelli della Fiesta purtroppo sono piuttosto delicati. :dry:

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
Beh, ti ho appena detto che ne ho storti tre in nemmeno sei mesi...eheheheh! :P :P :P

Calcola anche che adesso la spalla /50 al posto della maledetta /45 fa molto nelle buche! Non pensavo nemmeno io, ma guidando la Mk7 di un amico che ha le /45, la differenza rispetto alla mia si sente davvero tanto a livello di comfort e percezione delle asperità... :) :) :)
Fabietto1990 ha scritto:
La centratura è l'allineamento del mozzo con il perimetro. Si fa dopo la rettifica. Comunque quello che dici tu è distrutto...i miei non sono storti poco eppure non si sente
Non potevi essere più preciso di così... ;) ;) ;)
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 19:25 #235057

Ok, allora per una volta ci troviamo :woohoo:

Erroneamente avevo interpretato centratura con equilibratura, per questo dicevo che 35€ erano troppi, e che invece erano giusti per la raddrizzatura (io facevo un "conto unico" tra rettifica e centratura).

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: R: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 19:29 #235059

Teo-HDi ha scritto:
Calcola anche che adesso la spalla /50 al posto della maledetta /45 fa molto nelle buche!
Si si, la differenza è molta, ma anche se metti la /50, il problema non lo risolvi del tutto.
Infatti io ho le /50, ma ogni tanto un giretto dal gommista devo farlo... meno male che ho messo i cerchi in ferro :)

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: R: Re: R: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 19:32 #235061

anche io ho pagato 35€ per la rettifica comunque...speriamo che gli individual siano migliori di quelli di serie!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: Re: R: Re: R: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 19:35 #235064

Si si, ma quello è un prezzo giusto.
Ero io che avevo interpretato male, l'ho detto...

Fatemi sapere se i cerchi della Individual sono migliori (ci credo poco, ma gli lascio il beneficio del dubbio), potrei farci un pensierino :side:

• lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/05/2013 19:35 da lollapalooza.

Re: R: Re: R: Re: R: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 19:38 #235068

già il fatto che erano abbastanza graffiati, che il precedente proprietario ci ha girato per roma e ne ha storto solo uno promette bene...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 20:12 #235083

Io li monto e pace all'anima sua... :D ...non ce la faccio proprio a vederla con su i 14", li ho montati per tre settimane appena l'ho presa e mi veniva fastidio a salirci sopra... :sick: :sick: :sick:
E fortunatamente ho anche già trovato da venderli e sabato se ne vanno! :P :P :P

Riferendomi ad una vecchia affermazione di Fabietto di qualche tempo fa, visto che sono costretto a montare le termiche per forza vista la zona in cui abito, non vedo perchè devo girare per quattro/cinque mesi l'anno con un'auto che non mi piace... :D ...visto anche che questi cerchi li avevo a casa a prender polvere da ormai quattro anni! :D :D :D
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/05/2013 20:13 da Teo-HDi.

Re: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 02/05/2013 20:30 #235086

Teo-HDi ha scritto:
non vedo perchè devo girare per quattro/cinque mesi l'anno con un'auto che non mi piace... :D ...visto anche che questi cerchi li avevo a casa a prender polvere da ormai quattro anni! :D :D :D
sacrosanto B)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: [Mk7b] Celestina! Altri piccoli upgrade... 02/05/2013 21:46 #235105

Teo-HDi ha scritto:

...Unica nota dolente, le termiche in 195/50-16" costano una vergata sui reni! :blink: :blink: :blink:

io non riesco a passare ai 16" estivi per motivi economici, figurati le termiche che mazzata :laugh: (almeno i cerchi li hai in casa)
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: [Mk7b] Celestina! Fitting test... 20/05/2013 12:42 #237751

Oggi ho portato la Celestina in Ford per controllare i finestrini ed il problema ai sensori di parcheggio, speriamo me la trattino bene... :ohmy: :ohmy: :ohmy:

In compenso mi hanno dato questa come sostitutiva...

...con tutto il rispetto per chi ha la versione Mk7, ma la strumentazione in rosso è davvero brutta rispetto alla mia azzurra... :P :P :P
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [Mk7b] Celestina! Winter-style & retronebbia...

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.