Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

R: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 15/04/2013 09:38 #231587

Sono più come una poltrona e meno avvolgenti, ma sono più grossi e da quello che vedi presumo anche più imbottiti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 15/04/2013 09:39 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 15/04/2013 16:00 #231655

Piccolo aggiornamento :)

Dopo pranzo ho avuto l'idea di infilarmi sotto la FoFi (non l'ho dovuta nemmeno alzare B) )per verificare se all'interno dei paraurti ci sono i segni dove forare in caso se qualcuno volesse mettere i sensori di parcheggio (ormai mi ci son fissato :P :P )... Ebbene si! :lol: Anche sulla versione aggiornata sono rimasti i segnettini per indicare il punto in cui forare B)

Poi ho scoperto due cavi: uno è già collegato a qualcosa ma non so dove porta, l'altro non porta da nessuna parte ed ha un cappuccio a chiusura (non credo che sia per il retronebbia destro, come grandezza è diverso). Non è che sia il collegamento per la centralina dei sensori di parcheggio? :huh: :huh:

Poi ho scoperto che c'è una specie di "ponte" (è fatto così) a protezione dello scarico se malauguratamente si staccasse il supporto principale ( per non farlo strisciare sull'asfalto)

Dulciusis infondo ho scoperto l'ET dei miei cerchi da 15" (ho una foto anche se si vede male): 47,5.

Stasera posto le foto perché adesso sono col cell. :)
  • Lore93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ford Fiesta Titanium 2013 White Frozhen 1.5 TDCi 75 CV B) B)

Stay tuned! B)

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 15/04/2013 16:01 #231657

i sensori sono a se. non credo ci siano già i cavi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 15/04/2013 20:27 #231694

Allora, ecco l'immagine dei segni da cercare

Questo è il "ponte" di cui parlavo

E questa è la foto del cerchio dove si vede l'ET

Fabietto1990 ha scritto:
i sensori sono a se. non credo ci siano già i cavi!

Non saprei Fabio. quando ho parlato in concessionaria mi hanno detto che c'è solo da posizionarli e da riprogrammare la centralina per vedere il radar dei sensori sullo schermo, quindi il collegamento ci sarebbe già, altrimenti mi avrebbero detto che ci sarebbe stato da sbudellare mezza macchina per passare i cavi. Comunque giudica tu stesso. Ecco la foto

La foto è stata fatta da sotto il paraurti dal lato destro (dove si trova il catarifrangente). Come si può notare ( e come ho verificato io stesso) da dietro il connettore spuntano diversi cavi... direi un piccolo fascio di cavi.
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)

R: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 15/04/2013 21:34 #231706

È un connettore con 2 fili...il connettore dei sensori è molto più grosso! Sicuro che sia un connettore e non magari un sensore urti? La barra non mi sembra per gli urti...penso invece sia una barra di rinforzo per dare rigidità al telaio :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 15/04/2013 21:35 da Fabietto1990.

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 15/04/2013 21:37 #231708

anche a me sembra un po' troppo massiccia per svolgere un semplice ruolo di "acchiappa-marmitta" :laugh:
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: R: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 16/04/2013 01:06 #231737

Fabietto1990 ha scritto:
È un connettore con 2 fili...il connettore dei sensori è molto più grosso! Sicuro che sia un connettore e non magari un sensore urti? La barra non mi sembra per gli urti...penso invece sia una barra di rinforzo per dare rigidità al telaio :)

Non quello a cui spuntano due fili (anche perché essi poi spariscono dietro il paraurti e non so dove vadano a finire :dry: )... Intendevo quello molto più grosso che gli sta accanto... Se noti bene ci sono molti più fili che spuntano dal connettore... E il connettore stesso ha un cappuccio per proteggere i contatti dall'umidità :)

P.S. Se posso cerco di fare una foto migliore ma visto il poco spazio non prometto nulla :)
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)

R: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 16/04/2013 09:29 #231757

Si avevo capito ma è comunque piccolo. Il connettore dei sensori anteriori che ho davanti è grosso almeno il triplo di quello
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 16/04/2013 10:01 #231770

Il connettore piccolo (quello con due fili) ha una faccia conosciuta... se non mi sbaglio l'ho visto anche io quando ho montato i sensori di parcheggio. Se fosse dal lato sinistro, ti direi che è sicuramente quello del retronebbia, ma poiché è dal lato destro non saprei. Hai provato a seguire la parte nella guaina? Probabilmente entra nel bagagliaio (tramite uno dei fori nella carrozzeria) e puoi vederlo alzando la moquette.

Per l'altro connettore... devi seguire il tubo e vedere dove va...

Sono curioso :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Mk7b la mia nuova Fofi white frozen!!! 17/04/2013 07:41 #232015

Ieri, spinto dalla curiosità, sono andato in officina per sentire per cosa sia sto' connettore... all'inizio non capiva di cosa stavo parlando :S :S , ma poi dopo essersi sdraiato sotto l'auto e visto il connettore mi ha confermato che quello serve per collegarci la centralina dei sensori :) :) . Infatti, ci sono 6 cavetti, di cui due per l'alimentazione della centralina e gli altri quattro per i sensori :) :) :)
  • Lore93
  • Fiestista esperto

Stay tuned! B)
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta [Mk7b] Bianchina!!! Primi arrivi!!!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.