Intanto posto una mini guida dell'installazione delle luci che ho messo per illuminare le maniglie e le vaschette portaoggetti delle portiere
SENZA SMONTARE IL PANNELLO DELLA PORTA
Ovviamente prima si toglie il tappo coprivite e si svita la vite dentro la maniglia. Poi si allarga leggermente il gruppo maniglia con un cacciavite piatto premendo nei due punti indicati e si sgancerà
Poi si sgancia (alzandola un po) dai due agganci ad U posti sotto
Si fora del diametro corrispondente al led o alla micro lampadina (quella che ho usato io) nell'angolo come da foto
Dopo, facendo leva con un cacciavite piatto si sgancia l'interruttore
A questo punto aiutandoci con del fil di ferro con la punta piegata ad U lo si infila dalla maniglia per cercare di ritrovarcelo nel vano dell'interruttore
A questo punto si fissa al fil di ferro, con del nastro, il led/lampadina dalla parte del vano interruttore e lo si ritira in su facendolo sbucare dal vano maniglia
Si collegano i due fili al 1 e 3 (per il led facendo attenzione che la massa è il cavo più piccolo blu e nero a sinistra nella foto)
Forando anche sotto al bracciolo del pannello si può far passare anche il filo per illuminare la vaschetta portaoggetti e si collega agli stessi cavi del connettore già detti.
A questo punto si può richiudere l'interruttore
Si fissa il led/lampadina nel foro nell'angolo con un po' di colla a caldo (se il foro e' stretto e' meglio così si incastra)
Ora richiudiamo la maniglia riavvitiamo la vite e rimettiamo il coprivite.
Accendiamo il quadro e...
Per illuminare la vaschetta ho usato una striscia da tre led
JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk