Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus)

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 11/04/2017 13:51 #332802

Alcuni reparti in ditta da noi usano uno speciale nastro adesivo 3M in vinile che come anima centrale, anziché il classico tubo di cartone ha un anello in PVC (multimedia.3m.com/mws/media/1051484P/3m-...-x-36-yd-5-2-mil.jpg). Avendo il diametro giusto, me ne sono fatti lasciare un paio e li ho tagliati a misura.

Come gradazione le avrei preferite leggermente più calde sinceramente.
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 14/04/2017 00:11 #332827

Marco47Varese ha scritto:
Nel fine settimana, ho avuto tempo ed ho montato i nuovi fari anteriori lenticolari, con diurne a LED, modificati per ospitare le lampade a LED H7.

Avendo avuto un piccolo incidente, in cui ho danneggiato entrambi i fari, anche se facilmente riparabili, ho deciso di fare questo aggiornamento, soprattutto per avere una maggiore visibilità, senza accecare chi incrocio.

Subito cambiati anche gli abbaglianti con Osram Night braker unlimited; non ho provato le H1 normali, non so se sia una differenza di parabola anche, ma dalle H15 di prima a queste non c'è paragone; Osram nettamente più luminose delle H15 di serie.

• Come suggerito da Federico di LedMania, ho anche proceduto creando delle prolunghe per i fari, da posizionare dietro alle lampade del faro. Ho utilizzato due pezzi di tubo in PVC. Il diametro interno è di 75mm, le lunghezze, rispettivamente lato passeggero e conducente, sono di 35mm e 25mm. Considerate che 15mm si sovrappongono al cilindro già presente sul faro.
    E' sufficiente scaldare i cilindri con un phon per dilatarli quel tanto che basta per farli scivolare sul cilindro del faro.

• Purtroppo non ho fatto una foto di comparazione anche tra gli abbaglianti, ma fidatevi della differenza quasi imbarazzante anche tra quelli.

• Infine, ecco il risultato finale.

• Per un corretto comportamento delle luci diurne, va modificato con ForScan la configurazione in centralina, in modalità Engineering.
    La voce da modificare si chiama "Headlights, type" e va portata dal valore 10, al valore 11

Ciao Marco scusa se allungo il tuo post con questa citazione.
Ma volevo chiederti il perché di quella schermata dove cambi il valore dei fari da 10 a 11.
Ma la voce da modificare per far funzionare i drl non era:
Dedicated day running light in pos 0 and pos?
Mi sono perso qualcosa o sono più di una le voci da modificare con forscan?
Non è che qualcuno può fare una guida in merito per chi volesse passare dai fari a parabola a quelli lenticolari.
Scusa se mi sono intromesso nel tuo topic.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
Ultima modifica: 14/04/2017 00:12 da Enzo75.

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 14/04/2017 07:14 #332829

Enzo75 ha scritto:
Ciao Marco scusa se allungo il tuo post con questa citazione.
Ma volevo chiederti il perché di quella schermata dove cambi il valore dei fari da 10 a 11.
Ma la voce da modificare per far funzionare i drl non era:
Dedicated day running light in pos 0 and pos?
Mi sono perso qualcosa o sono più di una le voci da modificare con forscan?
Non è che qualcuno può fare una guida in merito per chi volesse passare dai fari a parabola a quelli lenticolari.
Scusa se mi sono intromesso nel tuo topic.
L'amico Marco ha la restyling, le DRL sono di serie, non doveva attivarle.
Ha modificato quel valore perche' ha la Plus (che monta lampade DRL H15) ed ha montato i fari della Titanium (che hanno lampade DRL a led).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 14/04/2017 11:26 #332832

Ok Lolla grazie per la risposta.
Anch'io ho una mk7b quindi dovrei fare come lui se montassi i lenticolari.
Quindi quella procedura dedicated day running... la devono fare chi ha una mk7, giusto?
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 14/04/2017 11:29 #332833

Non mi ricordo qual e' la voce da abilitare, ma chi ha la prima versione e vuole attivare le DRL (praticamente sono gli anabbaglianti al 90%) deve farlo tramite ForScan.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 14/04/2017 14:28 #332848

Enzo75 ha scritto:
Ok Lolla grazie per la risposta.
Anch'io ho una mk7b quindi dovrei fare come lui se montassi i lenticolari.
Quindi quella procedura dedicated day running... la devono fare chi ha una mk7, giusto?

Sono due cose diverse che però si fanno allo stesso faro con led drl.

Quello che leggi più su è se passi dai fari della plus a quelli della titanium. Mentre quella delle drl è se passi dalle drl sempre accese alle luci di posizione
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 14/04/2017 22:23 #332858

Ok grazie a tutti, adesso la cosa mi è più chiara.
Quindi montando i fari titanium modifico la voce da 10 a 11.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 28/04/2017 20:33 #333174

Creando le prolunghe immagino non avrai forato i tappi di gomma.
Continuando a far circolare aria calda nel farò ci potrebbero essere conseguenze nocive?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • stefahomo
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta mk7 2011
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 02/05/2017 08:16 #333222

anche forando il tappo andrebbe comunque risigillato per non fare entrare sporco o acqua(condensa) nel faro.
Le temperature non si dovrebbero alzare in modo così elevato
  • Marco47Varese
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61

Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus) 17/07/2018 14:55 #347321

Scusate se mi intrometto qua, ma anche io ho fatto il passaggio da fari plus a titanium, oggi li ho programmati,
Qualcuno sa cosa devo settare per programmare l'intensità dei led a fari accesi?
Ho già messo cambiato il tipo di fari in headlamps.
  • vince86
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Diario di Martina (Ford Fiesta 1.0 80cv plus)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.