Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red

Re:ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 28/05/2015 12:18 #302701

Tarta94 ha scritto:
Bravo Johnny

Conosci per caso qualche bel passo, magari non troppo trafficato, nella svizzera italiana? Mi piacerebbe fare un bel viaggetto nel weekend: divertirmi nel viaggio, fare una bella camminata in montagna, magari dormire in tenda e poi tornare il giorno dopo

Certo...Dipende però dove saresti disposto ad andare...io conosco abbastanza bene l'alto ticino...però anche un po' la valle maggia nel Locarnese...Sabato ho la giornata libera, se vuoi ci possiamo trovare.... B)
  • SuperJonny
  • Fiestista in rodaggio
  • meglio una fiesta oggi........
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 28/05/2015 14:37 #302712

SuperJonny ha scritto:
Tarta94 ha scritto:
Bravo Johnny

Conosci per caso qualche bel passo, magari non troppo trafficato, nella svizzera italiana? Mi piacerebbe fare un bel viaggetto nel weekend: divertirmi nel viaggio, fare una bella camminata in montagna, magari dormire in tenda e poi tornare il giorno dopo

Certo...Dipende però dove saresti disposto ad andare...io conosco abbastanza bene l'alto ticino...però anche un po' la valle maggia nel Locarnese...Sabato ho la giornata libera, se vuoi ci possiamo trovare.... B)

Anche io sono libero sabato, poi ci sentismo in privato
Io cercherei qualcosa di abbordabile, in modo da non fare centinaia di km di strada per arrivare e trovare solo 5km di tornanti
  • Tarta94
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 11
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 28/05/2015 15:37 #302723

NF1990 ha scritto:
Sembra un motore promettente! E il sound com'è? Si sente che è tricilindrico? Comunque complimenti, è veramente stupenda, non sapevo nemmeno fosse in commercio questa versione, poi ho un debole per la vernice rossa :blush: ....

il sound è così però senti di più il turbo,perché ha il filtro sportivo!
  • SuperJonny
  • Fiestista in rodaggio

ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 28/05/2015 16:46 #302726

quello spoiler da sbavo si può avere anche nella fiesta mk7? comunque il 1.0 ecoboost è un gran motore se avessi avuto i soldi per una fiesta nuova mi sarei preso il 140 cv :)
  • jacopogpl
  • Fiestista in rodaggio

ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 28/05/2015 18:23 #302732

Tarta94 ha scritto:
Ahh ma sei ancora indietro coi km! Pensavo ne avessi di più

La mia è 1.6 Tdci, diversa, ma dai 4-5000km ha iniziato a slegarsi per bene...aspetta e vedrai che migliorerà ancora secondo me
Io guidando abbastanza veloce faccio circa 6-5,5 l/100km ma andando piano non è per niente difficile stare sui 4, avendo un andatura comunque soddisfacente

Per curiosità prova a cronometrare la ripresa da 80 a 130km/h in quinta; proveró anche sulla mia per vedere la differenza
La tua quanta coppia ha? 240nm?

80-130 km/h in quinta circa 12s.
80-130 km/h in terza circa 6s.
  • SuperJonny
  • Fiestista in rodaggio

ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 28/05/2015 18:35 #302733

Cavolo pensavo che avendo la coppia massima a 1400giri non riuscisse a fare così bene....ma d'altronte 140cv sono indiscutibili

La mia con strada in leggera salita impiega 15 sec...

La velocità massima l'hai provata?
  • Tarta94
  • Bannato
State attenti a Fabietto1990....Se non comprate le sue lampadine o se osate contraddirlo sarete bannati!

ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 28/05/2015 20:36 #302737

Tarta94 ha scritto:
Cavolo pensavo che avendo la coppia massima a 1400giri non riuscisse a fare così bene....ma d'altronte 140cv sono indiscutibili

La mia con strada in leggera salita impiega 15 sec...

La velocità massima l'hai provata?

No niente velocità massima....Per sbaglio senza accorgermi ho toccato i 180....Silenziosissima....per questo senza accorgermi....EEheheheheheh
  • SuperJonny
  • Fiestista in rodaggio

ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 28/05/2015 21:23 #302739

Ahah ma le marce del tuo motore se non sbaglio sono belle lunghe... A quanti giri sei sui 130km/h?
  • Tarta94
  • Bannato

ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 29/05/2015 06:03 #302745

Tarta94 ha scritto:
Ahah ma le marce del tuo motore se non sbaglio sono belle lunghe... A quanti giri sei sui 130km/h?

In quinta a 3500 giri circa in terza a 6000 giri circa
  • SuperJonny
  • Fiestista in rodaggio

ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red 10/12/2019 17:53 #355688

DSC_0416.JPG

Ciao a tutti ragazzi!
Scusate se sono sparito ma non sopportavo quelli che criticavano il motore 1.0 con 140 cv dicendo, in malo modo, che sarebbe esploso a 20 mila km ecc...
Oltre a questo il tizio di cui parlo aveva un modo arrogante e altezzuoso da so tutto io che proprio non lo sopportavo...
Dato che la vita già è difficile di suo dover sopportare pure questo in un forum dove invece secondo me si dovrebbe godere di rispetto da parte di tutti gli utenti, ho deciso di non farmi più venire il mal di pancia evitando il forum in questione.
Mi dispiace solo per gli utenti gentili e rispettosi e mi rivolgo a loro augurando buone feste e un felice anno nuovo!
Rispondo invece a tutti gli scettici nei confronti di questo stupendo tre cilindri!
Allora oggi dopo meno di 5 anni da quando l'ho comprata nuova ho percorso 160 mila km senza mai e ripeto mai avere problemi!
Sempre fatto i servizi ogni 20 mila km e sostituito le candele pochi km fa, la cinghia di distribuzione sarà da fare tra 40 mila km mi sembra (comunque a 200 mila km o dopo).
Cambiato i freni anteriori a 140 mila.
E basta!
La fiesta va sempre come un missile e lo farà ancora per tantissimi altri km!
Un salutone a tutti dalla Svizzera!
  • SuperJonny
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 10/12/2019 17:58 da SuperJonny.
I seguenti utenti ringraziano:: Maverick88, robyspidert, entony14, Curz, Maxedroom
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta ford fiesta 1.0 ecoboost 140 sport red

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.