Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost 100CV - SimoZ 15/03/2017 16:05 #331915

SimoZ ha scritto:
thomas80 ha scritto:
Direi che i tappetini dei vani portaoggetti sull'auto ci stanno bene :)
Hai percaso messo anche quelli nelle porte? Te lo chiedo perchè son quelli che m'interesserebbero di più.

Altra domanda, pacchetto sicurezza, cosa comprende? Percaso è legato all'allarme?

EDIT: perchè non avevi i tappetini di serie?

Ti ringrazio, anche secondo me non stanno male, si li ho messi anche dentro le portiere e ti posso dire che sono carini ma non eccezionali perchè il vano non è pianeggiante avendo dei "piccoli separatori", quindi la gomma è un po' ondulata dato che deve passare sopra anche a questi separatori... ma rimango comunque molto soddisfatto per appena 7€ :)

Si quando ho preso l'auto mi hanno dato i tappetini in velluto con la scritta fiesta che erano come optional a costo 0€ ma quando piove e sali con le scarpe bagnate diventano uno schifo :dry: quindi ho preferito mettere sopra a quelli in velluto anche un paio di tappetini in gomma ;)

Grazie per il feedback. Mi interessava giusto sapere se entravano, anche se non staranno benissimo per il prezzo ed la caratteristica antiscivolo che cerco andranno benissimo!

Per gli altri tappetini capisco, pensavo te l'avessero consegnata senza quelli in velluto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost 100CV - SimoZ 15/03/2017 18:57 #331930

Copione hai fatto il topic come il mio :P :P :P :P

PS: non amo il logo ST sulla ST-LIne :) preferisco un lavoro come iceman83 che ha messo il logo ST-line, per il resto anche bianca davvero bella
  • marcolinoAO88
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 15/03/2017 19:02 da marcolinoAO88.

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost 100CV - SimoZ 15/03/2017 20:40 #331944

Sulla mia ho messo il logo 'S' come quello della zetec, per ora solo sulla griglia anteriore, valuterò se metterlo anche adesivo al posteriore.. Anche a me sarebbe piaciuto il logo st ma non posso spacciarla per quella che non è :laugh:
  • Fabio890
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
I seguenti utenti ringraziano:: marcolinoAO88

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost 100CV - SimoZ 16/03/2017 10:30 #331958

NCKX ha scritto:
Ok grazie :)..anche paraurti anteriore e cerchi diversi e logo dalla parte opposta :p.
Assolutamente si, nessuno vuole farla uguale alla st anche perchè mancherebbero anche i stupendi sedili interni della recaro e altri 80/100cv :laugh:

thomas80 ha scritto:
Grazie per il feedback. Mi interessava giusto sapere se entravano, anche se non staranno benissimo per il prezzo ed la caratteristica antiscivolo che cerco andranno benissimo!

Per gli altri tappetini capisco, pensavo te l'avessero consegnata senza quelli in velluto.
Si entrano benissimo nella portiera, vai tranquillo ;) No no, c'erano i tappetini per fortuna :P
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost 100CV - SimoZ 16/03/2017 10:59 #331963

marcolinoAO88 ha scritto:
Copione hai fatto il topic come il mio :P :P :P :P

PS: non amo il logo ST sulla ST-LIne :) preferisco un lavoro come iceman83 che ha messo il logo ST-line, per il resto anche bianca davvero bella
Ti ringrazio :) ovviamente non la possiamo pensare tutti uguale ognuno ha le sue preferenze sull'estetica ed è giusto così :) sennò tutte le fofi sarebbero identiche :D

Fabio890 ha scritto:
Sulla mia ho messo il logo 'S' come quello della zetec, per ora solo sulla griglia anteriore, valuterò se metterlo anche adesivo al posteriore.. Anche a me sarebbe piaciuto il logo st ma non posso spacciarla per quella che non è :laugh:
Anche la S sta bene! Per il resto come diceva NCKX cambia praticamente tutto dalla st-line alla st, entrambi i paraurti, i cerchi, gli interni e il motore :D quindi nessuno sta cercando di spacciarla per una vera st, perchè mancano proprio le base :D
  • SimoZ
  • Fiestista esperto

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost 100CV - SimoZ 19/03/2017 18:43 #332162

Li ho presi anche io i tappetini, provati e tolti subito da quanto son brutti.
Danno proprio quell'aria di cinesata che sulla fiesta non ci sta proprio.
  • Rotax94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
I seguenti utenti ringraziano:: SimoZ, marcolinoAO88

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost 100CV - SimoZ 19/03/2017 19:56 #332166

Dal primo giorno del ritiro che ho fatto fuori i tappetini velluto, comprato questi su ebay e mi trovo benissimo.

www.ebay.it/itm/TAPPETI-AUTO-SPARCO-GOMM...cfOLDCldtFepcsP1Pphw
  • noname99
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Plus 1.4 GPL 3P
Black Shadow
Fiesta Pack
Bluetooth
Sparco Trofeo 4, 15 Matt Black
I seguenti utenti ringraziano:: SimoZ

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 01/08/2018 11:45 #347635

Ciao ragazzi!
Sono qui per aggiornarvi su gli ultimi lavori che ho fatto alla FoFi :)

Ho deciso di fare una mappa soft (Stage 1) perchè il motore è brillante ma spingendo si sentiva che la potenza veniva limitata dai 3000 giri in poi...
Leggendo vari pareri sul web e avendono conosciuto persone che la montano e non hanno avuto problemi mi sono affidato alla "Bluefin" di Superchips.

Il principio è il medesimo che usa Mountune per il kit MR135... viene inviato un programmatore di centralina a casa, bisogna collegare il programmatore all'auto e scaricare la mappa originale, dopo tramite pc si invia la mappa scaricata e loro la rimandano modificata su misura sulla base di quella inviatagli e si reinstalla sempre tramite il programmatore, è semplice e veloce.
Il punto forte, secondo me, è che il programmatore tiene in memoria sia quella la mappa originale che quella modificata, quindi in 5 minuti collegando il programmatore all'ODB si può mettere e togliere la mappa, a piacimento, senza dover tornare dal preparatore e senza invalidare la garanzia se dovessi andare in Ford per qualsiasi motivo!

Fino ad ora ho solo sensazioni positive, la macchina va meglio su tutti i fronti: scatto, ripresa, allungo, fluidità (la macchina strappa molto meno) e consumi (se si va civilmente :P ).
Insieme alla mappa ho installato anche un filtro a pannello a "Secco" della SprintFilter (ho preso il modello più "sportivo", il P08) e la macchina respira decisamente meglio, la potenza non cala così repentinamente come prima con il surriscaldarsi del motore.

Dalla rullata sul sito la macchina ora dovrebbe avere 137bhp (139CV) e 238nm, non so quanti siano esattamente sulla mia ma la differenza è innegabile (provata anche sul campo :laugh: ).
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 01/08/2018 11:46 da SimoZ.

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 01/08/2018 14:06 #347637

Interessato :woohoo:
Hai per caso un link?
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 01/08/2018 19:08 #347642

Hai valutato di fare una mappa da Revo?
  • FontaMC
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.