FontaMC ha scritto:
Hai valutato di fare una mappa da Revo?
Certo, durante il periodo di valutazione avevo preso in considerazione anche Revo a tal punto che sono andato a parlare con un installatore ufficiale nella mia zona ma un insieme di fattori mi hanno convinto a guardare altro..
1) Leggendo su internet, in generale riguardo Revo, risulta una delle più "generose" in quanto a prestazioni dopo la mappa, sul loro sito lo Stage 1 del 1.0 100cv arriva a 150cv/170cv e per me diventa troppo rischiosa la cosa... non credo che una macchina stock di 100cv riesca a erogare solo con una mappa dai 150/170cv

La mia intenzione era aumentare le prestazioni senza esagerare e compromettere il meno possibile l'affidabilità nel tempo, però più si aumentano le prestazioni e più si incorre in questi problemi.....
2) Con la Bluefin puoi fare tutto da solo, mettere e togliere la mappa senza andare da nessuno, con Revo sei legato sempre al preparatore.
3) Nel sito Revo c'è scritto "Switchable Software for 2 performance modes" che viene spiegato in questo modo:
SPS Settings (Software Switching):
-Setting #1 on your SPS sets your vehicle to stock*
-Setting #2 on your SPS sets your vehicle to Revo Performance mode A (Tuned for 95ron Fuel)
-Setting #3 on your SPS sets your vehicle to Revo Performance mode B (Tuned for 97/98ron Fuel)
-Setting #4 on your SPS sets your vehicle to Anti-Theft mode
*NOTE: Stock mode is not completely stock, it will run similar performance levels to a stock vehicle.
Your Revo dealer has a complete factory stock file, if any main dealer warranty or servicing work is required, we recommend returning your vehicle to complete stock.
Quindi anche se viene scritto che c'è la possibilità di switchare su mappa stock, non è proprio reale.. Ci assomiglia, ma se in ford collegano il pc lo vedono che non è originale e per rimetterla devi tornare dal preparatore, mentre con Bluefin rimetti quella tua originale iniziale non una che ci assomiglia in 5 minuti in maniera autonoma
Spero di esserti stato utile

Ciao sono orientato a provare la mappa bluefin...io ho un 1.0 ecoboost 125 CV e a detta loro si incrementa la potenza di 28 CV e la coppia di 51 nm...non male.
Ho visto le procedure di installazione molto semplici e fin qui tutto ok... ciò che nn ho capito è come rimetto la mappa originale x questioni di garanzia...se potessi delucidarmi te ne sarei grato...buona giornata.