Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 02/08/2018 12:31 #347674

Esattamente, loro dicono 137 BHP che sarebbero 138.9 CV e secondo me sono il giusto compromesso tra affidabilità del motore e prestazioni rispetto alle altre marche che effettuano la mappa per il 1.0 100cv :)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Jack79

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 03/08/2018 05:52 #347690

Salve ragazzi, piacerebbe anche a me rimappare il mio ecoboost 125 cavalli...Fiesta mk8 ovviamente...vediamo un po' se mi passa sto schizzo????????

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 07/08/2018 05:43 #347760

SimoZ ha scritto:
FontaMC ha scritto:
Hai valutato di fare una mappa da Revo?

Certo, durante il periodo di valutazione avevo preso in considerazione anche Revo a tal punto che sono andato a parlare con un installatore ufficiale nella mia zona ma un insieme di fattori mi hanno convinto a guardare altro..

1) Leggendo su internet, in generale riguardo Revo, risulta una delle più "generose" in quanto a prestazioni dopo la mappa, sul loro sito lo Stage 1 del 1.0 100cv arriva a 150cv/170cv e per me diventa troppo rischiosa la cosa... non credo che una macchina stock di 100cv riesca a erogare solo con una mappa dai 150/170cv :dry:
La mia intenzione era aumentare le prestazioni senza esagerare e compromettere il meno possibile l'affidabilità nel tempo, però più si aumentano le prestazioni e più si incorre in questi problemi.....

2) Con la Bluefin puoi fare tutto da solo, mettere e togliere la mappa senza andare da nessuno, con Revo sei legato sempre al preparatore.

3) Nel sito Revo c'è scritto "Switchable Software for 2 performance modes" che viene spiegato in questo modo:
SPS Settings (Software Switching):
-Setting #1 on your SPS sets your vehicle to stock*
-Setting #2 on your SPS sets your vehicle to Revo Performance mode A (Tuned for 95ron Fuel)
-Setting #3 on your SPS sets your vehicle to Revo Performance mode B (Tuned for 97/98ron Fuel)
-Setting #4 on your SPS sets your vehicle to Anti-Theft mode

*NOTE: Stock mode is not completely stock, it will run similar performance levels to a stock vehicle.
Your Revo dealer has a complete factory stock file, if any main dealer warranty or servicing work is required, we recommend returning your vehicle to complete stock.

Quindi anche se viene scritto che c'è la possibilità di switchare su mappa stock, non è proprio reale.. Ci assomiglia, ma se in ford collegano il pc lo vedono che non è originale e per rimetterla devi tornare dal preparatore, mentre con Bluefin rimetti quella tua originale iniziale non una che ci assomiglia in 5 minuti in maniera autonoma :)

Spero di esserti stato utile ;)
Ciao sono orientato a provare la mappa bluefin...io ho un 1.0 ecoboost 125 CV e a detta loro si incrementa la potenza di 28 CV e la coppia di 51 nm...non male.
Ho visto le procedure di installazione molto semplici e fin qui tutto ok... ciò che nn ho capito è come rimetto la mappa originale x questioni di garanzia...se potessi delucidarmi te ne sarei grato...buona giornata.

• robyspidert
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 07/08/2018 14:22 #347762

robyspidert ha scritto:
Ciao sono orientato a provare la mappa bluefin...io ho un 1.0 ecoboost 125 CV e a detta loro si incrementa la potenza di 28 CV e la coppia di 51 nm...non male.
Ho visto le procedure di installazione molto semplici e fin qui tutto ok... ciò che nn ho capito è come rimetto la mappa originale x questioni di garanzia...se potessi delucidarmi te ne sarei grato...buona giornata.

Ciao!
Per rimettere la mappa originale è altrettanto semplice, ti basta collegare il programmatore alla porta ODB e poi scorrere nel menù con le apposite frecce e selezionare "Restore Original" (o una cosa molto simile, adesso non ricordo di preciso se fosse solo "Restore") dovrai accendere e spegnere il quadro quando ti verrà chiesto dal programmatore e basta.... lui penserà a tutto :)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 08/08/2018 06:05 #347770

Perfetto, grazie...credo che farò questo stage , ma verso novembre dopo aver fatto il primo controllo alla Ford..

• robyspidert
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 08/08/2018 09:32 #347771

robyspidert ha scritto:
Perfetto, grazie...credo che farò questo stage , ma verso novembre dopo aver fatto il primo controllo alla Ford..

Figurati ;)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 08/08/2018 12:04 #347774

Tutto molto interessante, certo che a leggere qui passa la voglia :dry:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Ultima modifica: 08/08/2018 12:05 da Jeroel.

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 09/08/2018 09:37 #347796

Jeroel ha scritto:
Tutto molto interessante, certo che a leggere qui passa la voglia :dry:

Tutto è illegale in questo paese :dry:
Esempio..? Mettere le luci a led se hai le alogene di serie... mettere i tubi in treccia invece di quelli in gomma (migliora la frenata ma l'assicurazione in caso d'incidente potrebbe rivalersi sul conducente non essendo parti originali); questo giusto per dirne un paio.
Per non parlare delle ultime leggi su i cerchi aftermarket e le omologazioni che si sono inventati....

Basta dare uno sguardo in UK dove basta comunicare all'assicurazione la variazione di CV e si è in regola...
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 11/08/2018 12:08 #347831

SimoZ ha scritto:
Prezzo del programmatore + spedizione in italia ho speso intorno ai 410€ (360£ più o meno)
In più ti consiglio un bel filtro a pannello, se non lo hai già, che aiuta a respirare il motore :)

Se può interessare a qualcuno, ieri sera un amico ha montato la Bluefin per la sua MK8 1.0 100cv ed è rimasto molto contento anche lui ;)
Ciao posso avere il link dove hai preso il filtro a pannello? Fiesta mk8 1.0 125 CV... grazie

• robyspidert
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 28/08/2018 12:01 #348170

robyspidert ha scritto:
SimoZ ha scritto:
Prezzo del programmatore + spedizione in italia ho speso intorno ai 410€ (360£ più o meno)
In più ti consiglio un bel filtro a pannello, se non lo hai già, che aiuta a respirare il motore :)

Se può interessare a qualcuno, ieri sera un amico ha montato la Bluefin per la sua MK8 1.0 100cv ed è rimasto molto contento anche lui ;)
Ciao posso avere il link dove hai preso il filtro a pannello? Fiesta mk8 1.0 125 CV... grazie

Io l'ho acquistato da ebay ed è questo , devi verificare che sia compatibile con il tuo modello visto che la mia è una mk7b ;)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.