Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek

Re:Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek 16/04/2019 09:53 #352722

mi stavo chiedendo ma sostituire lo scarico apporta dei miglioramenti sulle prestazioni ??
Sul sito pumaspeed ci sono vari tipi di scarichi MILTEK più o meno rumorosi poi vendono anche il sistema dowpipe completo o senza cat dove dichiarano 10 / 12 cv solo con dowpipe ora mi chiedo montando tutto in fase di revisione cosa succede ??
C'è qualcuno preparato che puo' spiegare la differenza dei vari scarichi ?? Del tipo come sono e quali parti vengono sostituite ..
  • Petrus xx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek 17/04/2019 13:58 #352749

Maverick88 ha scritto:
Molto bella!!!complimenti B)
Davanti ci starebbe bene un bel logo ST line :laugh: :laugh:

Eh si, ho visto quelli che fai tu e sono molto carini ma devo prima trovare il modo di adattare il logo ST originale che ho sul baule per aggiungergli il pezzo "Line", quando trovo la soluzione per il posteriore provvederò anche all'anteriore :P
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST-Line 1.0 Ecoboost Stage 1 / 140cv-240nm
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Ultima modifica: 17/04/2019 13:59 da SimoZ.

Re:Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek 17/04/2019 14:14 #352750

Petrus xx ha scritto:
mi stavo chiedendo ma sostituire lo scarico apporta dei miglioramenti sulle prestazioni ??
Sul sito pumaspeed ci sono vari tipi di scarichi MILTEK più o meno rumorosi poi vendono anche il sistema dowpipe completo o senza cat dove dichiarano 10 / 12 cv solo con dowpipe ora mi chiedo montando tutto in fase di revisione cosa succede ??
C'è qualcuno preparato che puo' spiegare la differenza dei vari scarichi ?? Del tipo come sono e quali parti vengono sostituite ..
Allora, provo a rispondere ad alcune delle tue domande.

Petrus xx ha scritto:
Dipende da quali parti vengono montate, se completo o solo centrale o solo posteriore

Petrus xx ha scritto:
E' verissimo quello che è scritto nel loro sito, montando uno scarico completo con downpipe si guadagnano effettivamente quei cv ma in fase di revisione la macchina potrebbe non "passare" in quanto gli scarichi originali di tutte le auto moderne sono molto strozzati per rispettare le norme antinquinamento, liberando il tutto si guadagnano cv ma non si è più in regola....

Petrus xx ha scritto:
le principiali differenza tra gli scarichi sono resonated (silenziosi) e non resonated (rumorosi), per la fiesta la differenza è che viene tolto il silenziatore centrale e lasciato il cat-back, montando uno scarico completo si avrà un auto più libera, con una curva di progressione migliore e più lineare,che tende a murare di meno con l'innalzarsi dei giri ma una potenza invariata (c'è un piccolissimo aumento in realtà ma è quasi impercettibile..); se invece monti un completo con downpipe allora guadagni quei famosi 10cv oltre alla progressione migliorata. I scarichi si differiscono uno dall'altro per il suono a seconda della forma, per i finali (singolo, doppio, ecc...) e per dimensioni, bisogna stare attendi al diamentro dei tubi perchè esagerando la macchina invece di guadagnare potenza ne perderebbe.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di aver chiarito qualche tuo dubbio per quello che so :)
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 17/04/2019 14:18 da SimoZ.
I seguenti utenti ringraziano:: Petrus xx

Re:Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek 02/05/2019 11:39 #352984

gentilissimo ... :laugh: mi hai schiarito le idee
  • Petrus xx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Re:Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 02/05/2019 22:05 #353009

Allora...bluefin installato, filtro anche..ora voglio prendere lo scarico: milltek resonated oppure scorpion resonated???
  • Murdock
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:Re:Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 03/05/2019 09:07 #353017

Murdock ha scritto:
Allora...bluefin installato, filtro anche..ora voglio prendere lo scarico: milltek resonated oppure scorpion resonated???

Nel post precedente ho scritto alune cosa da tenere in considerazione, tra queste c'è la dimensione dello scarico.

Andando sul sito Scorpion (qui) avresti notato un diametro di 63.5 mm mentre sul sito della Milltek (qui) viene riportato un diametro di 60.3 mm e come ho scritto nel post precedente è meglio tenersi il più possibile vicino al diametro originale per non far svuotare troppo lo scarico sennò si avrebbe una perdita di prestazioni ;)

inoltre per il milltek puoi scegliere tra diversi finali: cromati, opachi, opachi neri, stile bruciato, ecc....
  • SimoZ
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: Murdock

Re:Re:Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 03/05/2019 09:13 #353018

ricevuto e grazie. opto per il miltek, tenendo anche presente che sono sullo stesso prezzo
  • Murdock
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 03/05/2019 21:07 #353045

Murdock ha scritto:

ciao, mi intrometto nelle risposte, lo scarico Milltek secondo me è al top di gamma, inoltre, soprattutto se in versione resonated mi sembra che vi siano anche impianti omologati (almeno per quanto riguarda centrale e terminale). poi a livello di prestazioni offrono qualcosina in più rispetto alla scorpion...
  • CapitanoAcab
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Fiesta "STK" 1.6 165 cv 2009

Re:Re:Re:Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 03/05/2019 21:10 #353046

Se acab significa ciò che penso cerca di non intrometterti piu
  • Murdock
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek 12/05/2019 21:44 #353207

Ciao ragazzi, sto per acquistare la Nuova Fiesta.
Dopo aver scoperto che la 125 e 140cv non sono più in listino da febbraio per l'Italia ho deciso di prendere il 100cv sia perchè di media non supero i 20k km l'anno e poi perchè il sound del turbobenzina è molto più piacevole.

Ho letto tutte le pagine di questo topic ma vorrei riepilogare con voi la questione e togliermi alcuni dubbi...
1) con queste mappature stile bluefin è davvero impossibile invalidare la garanzia? Le officine in zona, oltre a dirmi che si potevano ottenere max 20-25cv sul 1.0 ecoboost 100, mi avevano anche detto che non erano in grado di replicare la firma digitale ford e quindi la garanzia si sarebbe persa, possibile che non siano a conoscenza di questi tipi di mappa?

2) il motore non si stressa troppo passando da 100cv a +140? In teoria gli ecoboost 100, 125 e 140 dovrebbero essere quasi uguali, ma non ho capito se effettivamente sono identici oppure c'è qualche componente diverso per rendere per esempio il 140 più resistente.

3) qualcuno ha provato al banco l'auto dopo mappa bluefin per verificare l'effettivo incremento?

4) se volessi fare come molti utenti nel topic cambiando anche filtro e scarico non rischierei problemi con carabinieri/assicurazione? La garanzia resta intatta? Che funzioni ha il filtro esattamente?

Grazie a chi vorrà rispondere, buona serata
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 12/05/2019 21:45 da kronos356.
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta ST-Line - 1.0 Ecoboost - Stage 1 + Milltek

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.