Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male.

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 24/03/2018 22:20 #343695

Lunedì chiamo in concessionaria (che dista circa 100 km da casa) e vedo cosa mi dicono, ti terrò aggiornato. Le macchine nuove, come anticipato da te, sono tutte elettronica ormai. La Mondeo del 2002 ha tirato quasi 16 anni e 316.000 km senza mai dare problemi se non per piccolezze, tenuta da me 4 anni e mezzo circa. L'ultimo anno ha dato segni di "stanchezza" e l'ho rottamata giusto in tempo, il giorno in cui l'ho portata in concessionaria per prendere la Fiesta, ho avuto seri problemi, tant'è che stavo per restare in autostrada.
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 24/03/2018 23:24 #343702

Salvo07 ha scritto:
Lunedì chiamo in concessionaria (che dista circa 100 km da casa) e vedo cosa mi dicono, ti terrò aggiornato. Le macchine nuove, come anticipato da te, sono tutte elettronica ormai. La Mondeo del 2002 ha tirato quasi 16 anni e 316.000 km senza mai dare problemi se non per piccolezze, tenuta da me 4 anni e mezzo circa. L'ultimo anno ha dato segni di "stanchezza" e l'ho rottamata giusto in tempo, il giorno in cui l'ho portata in concessionaria per prendere la Fiesta, ho avuto seri problemi, tant'è che stavo per restare in autostrada.

Io prima della Fiesta ho avuto un Mitsubishi Pajero per 10 anni.
Meccanica pura, zero elettronica. Mai un problema se non appunto piccolezze come dici anche te.
Consumava un sacco di benzina nei viaggi lunghi, ma affidabilità al top.
Che io ricordi in 135000 Km è stato in officina solo 3 volte per guasti.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 24/03/2018 23:34 #343704

La mia Mondeo aveva ancora gli ammortizzatori e l'impianto stereo di fabbrica, motore un autentico toro, era il 2.0 cc da 130 cv TDCi, nei tratti di autostrada in salita apriva da dio, non c'era Audi o Bmw che tenesse, anche perchè era massiccia come macchina, 2 tonnellate di autentica lamiera, praticamente inchiodata all'asfalto. Gomme Michelin, dischi e pastiglie Brembo, quindi stavo non tranquillo, di più. Frizione cambiata dopo 237.000 km ed 11 anni di vita (l'avevo appena presa).
  • Salvo07
  • Fiestista esperto

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 26/03/2018 08:40 #343760

luki1 ha scritto:
Ho ritirato la macchina stamattina.
Era andata in corto la batteria.
Assurdo, se la colpa sono gli sbalzi di temperatura allora quante volte all'anno dovrei rimanere a piedi?

Anche perchè abito sempre nello stesso posto, il clima è sempre lo stesso, parcheggio l'auto sempre allo stesso posto e con le precedenti auto non ho mai avuto problemi alla batteria. Tranne una volta che la batteria è morta ma per normale usura, non da nuova.

Penso più che fosse difettata la batteria.
L'officina ha detto che ha fatto tutti i controlli imposti dalla Ford. Assorbimenti anomali di corrente non ce ne sono.
Mi hanno rilasciato una fattura a importo zero. Fuori garanzia mi sarebbe costato 141 euro.

Per il carro-attrezzi ho utilizzato Europe Assistance della mia assicurazione perchè la Ford, siccome il mio telaio non risulta ancora registrato nella garanzia Ford, voleva mandarmi un carro-attrezzi Aci alla "modica" cifra di 116 euro più 1,40 euro al Km che poi Ford mi avrebbe rimborsato successivamente.
Assurdo, il bello che il call center insisteva che chiamando la mia assicurazione mi avrebbero detto la stessa cosa perchè comunque il carro-attrezzi ufficiale era il loro.
Ovviamente non è stato così.

ma come è possibile che non ti hanno mandato il carro attrezzi??? il telaio è la prima cosa che registrano... io non ho inserito apposta il carro attrezzi all'assicurazione perchè lo dava ford....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 26/03/2018 09:47 #343765

Fo.Ro.Fi ha scritto:
luki1 ha scritto:
Assurdo, se la colpa sono gli sbalzi di temperatura allora quante volte all'anno dovrei rimanere a piedi?

Anche perchè abito sempre nello stesso posto, il clima è sempre lo stesso, parcheggio l'auto sempre allo stesso posto e con le precedenti auto non ho mai avuto problemi alla batteria. Tranne una volta che la batteria è morta ma per normale usura, non da nuova.

L'officina ha detto che ha fatto tutti i controlli imposti dalla Ford. Assorbimenti anomali di corrente non ce ne sono.
Mi hanno rilasciato una fattura a importo zero. Fuori garanzia mi sarebbe costato 141 euro.

Per il carro-attrezzi ho utilizzato Europe Assistance della mia assicurazione perchè la Ford, siccome il mio telaio non risulta ancora registrato nella garanzia Ford, voleva mandarmi un carro-attrezzi Aci alla "modica" cifra di 116 euro più 1,40 euro al Km che poi Ford mi avrebbe rimborsato successivamente.
Assurdo, il bello che il call center insisteva che chiamando la mia assicurazione mi avrebbero detto la stessa cosa perchè comunque il carro-attrezzi ufficiale era il loro.

ma come è possibile che non ti hanno mandato il carro attrezzi??? il telaio è la prima cosa che registrano... io non ho inserito apposta il carro attrezzi all'assicurazione perchè lo dava ford....

Sono rimasto incredulo anche io.
Non è che non me lo hanno mandato, volevano mandarmelo a pagamento. Poi la Ford mi avrebbe rimborsato una volta registrato il telaio.
Deve essere andato storto qualcosa, io mi ero registrato anche tramite Ford Pass, infatti il giorno dopo mi hanno chiamato per scusarsi.
Fortuna che ho messo il carro attrezzi nell'assicurazione, fidarsi è bene non fidarsi è meglio...
Che poi se non sbaglio è solo per un anno con Ford.
  • luki1
  • Fiestista esperto
Luki1
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 26/03/2018 09:49 #343766

Salvo07 ha scritto:
La mia Mondeo aveva ancora gli ammortizzatori e l'impianto stereo di fabbrica, motore un autentico toro, era il 2.0 cc da 130 cv TDCi, nei tratti di autostrada in salita apriva da dio, non c'era Audi o Bmw che tenesse, anche perchè era massiccia come macchina, 2 tonnellate di autentica lamiera, praticamente inchiodata all'asfalto. Gomme Michelin, dischi e pastiglie Brembo, quindi stavo non tranquillo, di più. Frizione cambiata dopo 237.000 km ed 11 anni di vita (l'avevo appena presa).

Io ho dato dentro una Fiat Stilo con 12000 Km che meccanicamente era perfetta.
Purtroppo era andata in tilt la centralina e comparivano errori random. Non era conveniente metterla a posto.
Alla fine cambiato auto per colpa dell'elettronica.
  • luki1
  • Fiestista esperto
Luki1

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 26/03/2018 09:54 #343767

luki1 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
luki1 ha scritto:

Non è che non me lo hanno mandato, volevano mandarmelo a pagamento. Poi la Ford mi avrebbe rimborsato una volta registrato il telaio.
Deve essere andato storto qualcosa, io mi ero registrato anche tramite Ford Pass, infatti il giorno dopo mi hanno chiamato per scusarsi.
Fortuna che ho messo il carro attrezzi nell'assicurazione, fidarsi è bene non fidarsi è meglio...

si anche io so che dura un solo anno l'assistenza stradale... però questa storia di anticipare poi essere rimborsato non mi piace per niente.... rimborsato da chi poi?
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 26/03/2018 10:24 #343769

Fo.Ro.Fi ha scritto:
luki1 ha scritto:
Fo.Ro.Fi ha scritto:
luki1 ha scritto:

si anche io so che dura un solo anno l'assistenza stradale... però questa storia di anticipare poi essere rimborsato non mi piace per niente.... rimborsato da chi poi?

Rimborsato da Ford ovviamente.
Solo che sai come funziona, dopo parte un iter burocratico che non si sa quanto dura, quindi ho preferito evitare.
Comunque credo che non sia cosi per tutti, il mio spero sia stato un caso perché appunto la macchina non risultava registrata.
  • luki1
  • Fiestista esperto
Luki1

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 26/03/2018 13:26 #343774

Il carro attrezzi della Ford è incluso per il primo anno dall'immatricolazione della macchina ed è ad esclusivo guasto meccanico. Difatti, per sicurezza, nella mia polizza (che già avevo sulla Mondeo tra l'altro, difatti ho baipassato il contratto) ho il soccorso stradale completo (sinistro e guasti meccanici, gratuito entro 50 km).
  • Salvo07
  • Fiestista esperto

Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male. 26/03/2018 15:36 #343779

Si con Ford solo per guasti meccanici e per il primo anno.

Magari molti non lo sanno, ma se avete il telepass con opzione premium avete il carroattrezzi gratuito su tutto il territorio nazionale e su tutte le strade ed altri servizi aggiuntivi. Di solito tramite assicurazione costano più dl costo annuale del telepass. In più moltiplicate questo servizio per due auto (con un telepass si possono registrare due auto).
Anche se non si va in autostrada, converrebbe prendere il telepass solo per questo.

www.telepass.com/it/privati/servizi/serv.../assistenza-stradale
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 26/03/2018 15:37 da thomas80.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rimasto a piedi dopo nemmeno due mesi. Male, male.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.