Rico ha scritto:
robyspidert ha scritto:
Ciao ti illumino io x esperienza personale.
Dai 5 km/h entra in funzione il sistema anti collisione con frenata di emergenza e ti posso garantire che funziona ma non con i cartoni, mi spiego meglio: il sistema funziona calcolando una serie di parametri che nn riguardano solo l'ostacolo in questione , ma anche velocità di avvicinamento, grandezza ostacolo e anche se il pilota sta accelerando o leggermente frenando....in parole povere la frenata automatica interviene solo se effettivamente non lo stai facendo apposta.
Dai 30 km/h invece si attiva anche il rilevamento veicolo che precede e te ne accorgi xche sul display ,raggiunti i 30 km/h, appare il cofano anteriore auto ( disegno) e se c'è un veicolo che precede lo rileva già a 130 metri.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque a me una volta x distrazione mi ha frenato ed evitato di tamponare un auto davanti a me che partita al verde si è fermata di scatto. Inoltre nel menu impostazioni alla voce anticollisione devi attivare freno attivo.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie ottima spiegazione, una domanda la targa anteriore ti copre pure a te il sensore posto sotto per una parte? Speriamo se dovesse capitare di servirmi entri in funzione pure a me. Ciao.
Se copre o meno il radar nn lo so , comunque se la targa l'hanno montata nel posto ove è predisposto nn credo dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda il sistema io dico sempre che la migliore cosa è stare attenti a quando si guida: i migliori sensori siamo noi hahaha.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk